Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso l’obbligo vaccinale per gli atleti professionisti

L’obbligo di vaccinazione è sempre più vicino per il mondo del calcio. Il Dipartimento per lo sport del governo italiano ha pubblicato le FAQ (risposte alle domande più frequenti) sulle diposizioni inerenti le misure di contenimento del covid-19.

La Gazzetta dello Sport di oggi dedica un approfondimento a seguito dell’obbligo, a partire dal 10 gennaio, di Green Pass rafforzato (vaccinazione o avvenuta guarigione) per accedere a palestre, piscine, sport di squadra al chiuso e spogliatoi: quest’ultimo punto riguarda da vicino il calcio, ma anche tutti gli altri sport di squadra a livello professionistico.

Nel testo, si legge che “a partire dal 10 gennaio 2022, in zona bianca, gialla e arancione, l’accesso a eventi e competizioni sportivi (…), l’accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce (…), sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della cosiddetta certificazione verde rafforzata”.

Per gli atleti agonisti non sarà prevista nessuna eccezione, quindi “anche per gli atleti agonisti o di rilevanza nazionale che accedono ai servizi e attività per i quali la normativa lo prevede”. Il green pass base, conseguibile con tampone, basterà soltanto per gli sport all’aperto senza la necessità di spogliatoio, cosa che per calcio, basket, volley e altri sport non è possibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

tampone

Il comunicato del club giallorosso arriva subito dopo la conferenza stampa  prepartita di Lecce-Cremonese. Questa...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce