Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Rispoli: “Siamo tutelati dai vaccini, vogliamo giocare. Possiamo arrivare ai playoff

Il difensore del Parma: “Covid? Ci prepariamo come se dovessimo giocare. Sabato facciamo la terza dose”. Andrea Rispoli è intervenuto alla trasmissione ‘Speciale Calciomercato’ su Sportitalia.

“Covid-19? Dobbiamo avere la convinzione di dover giocare, noi mentalmente sappiamo che dobbiamo scendere in campo e dobbiamo allenarci tutti i giorni per essere pronti a giocarci la nostra partita contro il Crotone. L’ultima nostra partita è stata con l’Alessandria, è passato un mesetto. Non è facile, purtroppo. Ci sono tanti punti interrogativi, noi dobbiamo pensare di fare del nostro meglio in campo e farci trovare sempre pronti, quando poi ci comunicheranno e confermeranno che potremo giocare. Campionato falsato? Non so se sarà falsato, sicuramente quando mancano tanti giocatori in una squadra, sicuramente non è normale. Un conto è giocare con una rosa completa, un conto è giocare con 15 o 20 assenti. Non è una cosa normale. Giocare sempre? Senza calcio non possiamo vivere, è normale che tutelando prima di tutto la salute, dobbiamo andare avanti. Sapendo che è una situazione anomala e delicata, ci sono tantissime situazioni dove il Covid-19 ci sta penalizzando. Però se sappiamo che noi siamo vaccinati e siamo super tutelati da questi vaccini, sappiamo che se non ci sono rischi di salute, preferiamo sempre giocare”.

“Situazione difficile, dove ci sono tanti casi adesso rispetto a prima. Sabato pomeriggio tutta la squadra farà la terza dose e abbiamo solo il caso di Gigi Buffon come positivo. Che calcio sarà alla ripresa del campionato per il Parma? Fortunatamente avendo solo un contagiato, abbiamo cercato di mettere minuti nelle gambe, abbiamo incrementato gli allenamenti che sono stati molto intensi, soprattutto con le doppie sedute. E poi quando altre squadre possono arrivare ad avere 10-15 calciatori positivi, avranno maggiori difficoltà a rientrare. Questo è palese. Cosa è cambiato con Iachini? Sono da poco a Parma, vedo una squadra che ha delle potenzialità importanti, dove sappiamo che in questo momento la classifica non ci sorride ma abbiamo la consapevolezza che manca tutto il girone di ritorno e sono tantissime partite. E i playoff non sono distantissimi, sono a 5 punti che non sono tanti ma sappiamo che possiamo raggiungerli e poi, partita dopo partita, vedremo dove possiamo arrivare. Che squadra ho trovato? Sicuramente una squadra che cresce giorno per giorno, il mister cura ogni minimo dettaglio, pretende molto da ognuno di noi, da chi gioca a chi non gioca, dal più piccolo al più grande. Quindi sicuramente avremo dei margini importanti di crescita”.

Approda su ForzaParma.it per tutte le news sui gialloblù.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Tutelati dai vaccini… a Cosenza tutti novax??

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

Ignorante sano che non sei altro, sai a Cosenza quante persone su 20 stanno malaccio? Zero. L’anno scorso anche i ventenni stavano un mese ko. Come si fa ad essere così ottusi da non capire che Rispoli si riferisca alla sintomatologia e non al contagio? Ciucciu!

Articoli correlati

La squadra è partita per il Salento senza Cyprien ma con Hernani...
Alla vigilia della partita di Coppa Italia, l'allenatore del Parma ha presentato la sfida con...

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce