Resta in contatto

News

A La Spezia fu vittoria “facile”? Nel dopo-Lecce per i liguri successi con Napoli, Milan e Genoa

Il recente strepitoso cammino dell’undici di Thiago Motta indica come l’impresa di Coppa fu tutt’altro che scontata.

All’indomani del successo del Lecce con lo Spezia nei sedicesimi di finale di Coppa Italia non erano in pochi ad indicare quella vittoria come quasi scontata, contro una squadra etichettata come di categoria inferiore. Eppure le successive uscite della compagine ligure hanno poi detto tutt’altro, ed in modo clamoroso. Nel mese successivo alla sfida con i salentini Thiago Motta ha di fatto salvato la sua panchina rilanciando con prepotenza le speranze salvezza di una squadra capace di centrare tre vittorie ed un pari nelle seguenti cinque gare.

Già tre giorni dopo Spezia-Lecce per gli Aquilotti arrivò un pari prezioso con l’Empoli, contro cui vennero schierati sette degli elementi battuti dai giallorossi tre giorni prima. Il mercoledì seguente ecco l’impresa: lo Spezia espugna Napoli per 0-1. Non un successo estemporaneo perché, dopo la caduta interna di misura con il Verona, ecco la vittoria nel derby di Marassi col Genoa e quella, tra le polemiche, di San Siro con il Milan. Dieci punti su quindici disponibili con un calendario tutt’altro che semplice: no, il Lecce non batté una squadra ormai allo sbando.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News