Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Con la Roma giocheremo come facciamo in campionato. Servirà coraggio e zero errori”

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha presentato la sfida di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico di Roma.

BIG MATCH. “Questa gara è un premio per tutti, ma dobbiamo pensare a questa gara come una sfida per noi. Possiamo misurarci contro una squadra importante con giocatori di livello internazionale. Al di là di chi andrà in campo per noi questo può essere motivo di impegno. Ho chiesto alla squadra una gara di coraggio, non dobbiamo snaturare il nostro gioco. Non sarà una festa, sarà un’opportunità. Dobbiamo lanciare una sfida a noi stessi. Non si potrà sbagliare niente, nemmeno una rimessa naturale, dunque ben venga questa partita. Non potremo fare un calcio di timore, altrimenti ci asfaltano”.

TURNOVER. “Ci sono un po’ di ragazzi che avranno l’opportunità di andare in campo. Tutti vorrebbero giocare, tuttavia abbiamo tanti incontri ravvicinati. Faremo il possibile comunque per onorare questa gara, per noi e per chi ci segue. Non voglio chiamare avvicendamenti, anche perché in questa gara avremo davvero bisogno di tutti. Abbiamo una squadra nostra per essere pronti in questi impegni ravvicinati, poi il minutaggio può fare anche molto bene”.

DUBBI. Bleve devo valutare ancora perché è stato molto fermo. Da parte mia ci sarebbe la volontà di farlo scendere in campo ma dobbiamo valutare bene perché non si è allenato per tanto. Ci saranno alternanze perché ci sono energie da risparmiare. Ad ora ho tanti dubbi ma per una serie di fattori. Tipo Gallo ha avuto un problema intestinale e poi si è allenato bene, devo considerare anche questo ma anche altre cose. Calabresi giocherà titolare ma da centrale, mentre Gendrey come terzino destro”.

NUOVI. Simic ha bisogno di tempo, non so se di due o tre settimane. C’è bisogno di tempo, non gioca dal 12 dicembre e poi ha avuto la quarantena. C’è da lavorare. Faragò è chiaramente molto più avanti”.

AVVERSARIO. “Leggo quanto la Roma ci tenga a questa competizione, ne ha vinte nove e non fa bene da tempo in Coppa. Siamo consapevoli che troveremo un avversario che vuole vincere a tutti i costi. Io però non voglio che la squadra vada lì a fare una partita diversa da quelle che facciamo in campionato. Poi gli episodi potranno anche dirci il contrario, come a Pordenone in cui il risultato rischiava di essere diverso dopo una grande gara, io tuttavia chiedo la prestazione, sempre e comunque”.

ACQUISTI. “Il mercato di gennaio è sempre una sessione molto complicata. Sono stati fatti degli innesti, io però alla società non ho chiesto niente semplicemente perché io sono sempre e solo concentrato su quello che ho. Poi so che si dovrà lavorare per ottenere il massimo”.

FARAGO’. Lo abbiamo preso da interno e, anche se ha fatto per esigenze ruoli da terzino, ha la maturità per fare l’interno. A centrocampo ho sette elementi per tre ruoli che ci consentono di gestire bene questo reparto con grandi qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Sarebbe bello rovinare la giornata a Mou

Nome
Nome
2 anni fa

Catenaccio e poi prepararsi ai rigori.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Se domani non vinceremo con almeno due goal di scarto va esonerato immediatamente l’incompetente di mister baroni. Se non avverrà va contestata anche la società

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Credo che la democrazia e il diritto di parola sia una grande cosa, ma è quando sento osservazioni del genere che capisco che il diritto di parola e la democrazia hanno anche molti limiti.

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Se vai a Lampedusa scopri chi è tuo padre, tua madre la conoscono già tutti

Bergamogiallorossa
Bergamogiallorossa
2 anni fa

Bene Mister, atteggiamento positivo. Se hanno perso 6-0 con il BODO Glimt vuol dire che possiamo vincere anche noi. In campionato ne hanno perse ben 9 di partite. È pur vero che per noi il campionato resta la priorità, ma abbiamo una rosa tale da poter affrontare questo impegno al massimo.Avanti Lecce 💛❤️

Vito
Vito
2 anni fa

Forza ragazzi lottare e vincere chi scenderà in campo farà il massimo conta solo la maglia e il gruppo, il Salento è con voi ❤💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...
L’attaccante del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, trasmissione tv di TeleRama...
lameck banda
L'operazione è stata eseguita a Villa Fiorita (Perugia)...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce