Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Ecco il protocollo FIGC: per giocare massimo 35% di positivi in rose da 25 nomi

Decisione della Federcalcio in merito al protocollo Covid-19 per le prime tre categorie italiane: percentuale da calcolare sulle rose da 25 elementi.

TETTO. La FIGC ha deliberato che, ai soli fini della circolare n. 0000750 del Ministero della Salute dello scorso 18 gennaio e dei conseguenti provvedimenti delle autorità sanitarie locali, è di 25 calciatori la rosa delle squadre di Serie A, Serie B e Serie C sulla quale calcolare la percentuale di giocatori positivi. La circolare, che per la definizione del “Gruppo Atleti” si rimette agli Organismi sportivi competenti per disciplina, stabilisce che “con il raggiungimento di un numero di positivi superiore al 35% dei componenti del Gruppo Atleti venga bloccato l’intero gruppo squadra“.

La lista contenente l’elenco dei componenti del “Gruppo Atleti” dovrà essere inviata, via PEC, dalla Società alla Lega competente, anteriormente alla prima gara ufficiale successiva alla data di pubblicazione del presente Comunicato e potrà essere successivamente variata con le modalità stabilite da ciascuna Lega, relativamente ai nominativi componenti la stessa e non al numero complessivo di calciatori inseriti.

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
Alex
1 anno fa

Se svegliara…

Articoli correlati

Ecco come Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport raccontano la partita dell'arbitro...
Le parole del presidente Saverio Sticchi Damiani al Nuovo Quotidiano di Puglia...

“Torniamo a casa con la consapevolezza di essere una squadra viva, che può lottare per...

Dal Network

Novità importante per quanto riguarda le indagini sull'operato economico-finanziario nella gestione del club partenopeo ...

Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato la lista dei convocati per Lecce-Genoa, sfida...

Il tecnico del Genoa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...
Calcio Lecce