Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Pochissime certezze e tanti dubbi negli avvicendamenti che Baroni opererà in occasione del match di Coppa Italia.

Giovedì di Coppa Italia prestigioso per il Lecce, atteso dagli Ottavi di Finali in casa della Roma. Sarà una gara da ex per il tecnico Marco Baroni e per i calciatori Calabresi e Di Mariano, entrambi con un passato nelle file del settore giovanile capitolino. Le scelte di formazione saranno nebulose da prevedere, a partire dalla porta. Bleve, rientrato da poco in gruppo, non vede il campo da molto tempo e all’Olimpico potrebbe lasciare spazio al titolare Gabriel. In difesa, qualche chiarezza in più. Calabresi, romano e romanista, giocherà da centrale insieme a Lucioni con Gendrey e Gallo sulle fasce. Il palermitano è in ballottaggio con Barreca a causa del virus intestinale che lo ha stoppato negli ultimi allenamenti.

In mediana, potrebbe debuttare dal 1′ Faragò, nuovo arrivato che ha ben figurato in casa del Pordenone. Con lui, si potrebbero rivedere Blin, più di Hjulmand, e Bjorkengren. Majer e Gargiulo, in lista convocati, parteciperebbero all’appuntamento entrando in corso. In attacco, le quotazioni più alte sembrano essere appannaggio di Rodriguez. Lo spagnolo comporrebbe il tridente con uno tra Olivieri e Coda al centro. Sull’altra fascia, per Listkowski vale il discorso fatto per Gallo. Il polacco, a segno nel turno precedente contro lo Spezia, non è al top ed è ipotizzabile un’alternanza con Strefezza. Nonostante la nobiltà della sfida contro Mourinho, Baroni non perderà la bussola del campionato: dopo la Cremonese, attesa domenica a Lecce, ci sarà mercoledì il recupero della partita col Vicenza.

La probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Lucioni, Gallo; Faragò, Blin, Bjorkengren; Listkowski (Strefezza), Olivieri (Coda), Rodriguez. Allenatore Marco Baroni

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alfredo
Alfredo
2 anni fa

Barreca deve giocare!!!

Articoli correlati

Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...
lecce roma ramadani
Il centrocampista albanese non ha lavorato con il resto della squadra in occasione dell'allenamento appena...
La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce