Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Ci è mancata determinazione sottoporta. Temevo questa partita, ma…”

L’allenatore del Lecce dice la sua sul pareggio dei suoi in casa del Como.

DOMINIO E CALO. “E’ successo che loro hanno messo dei giocatori e noi abbiamo speso tanto. Ho visto i dati della partita sono incredibili, il nostro gioco è dispendioso, non è facile giocare con 50 metri di campo dietro in B. Siamo mancati nel concretizzare, basta vedere Coda che ha tirato 9 volte, 5 nello specchio. Loro hanno messo giocatori freschi e abbiamo avuto l’infortunio di Gendrey, volevo rimanere offensivo. Ora ho Tuia e Simic, hanno lavorato tantissimo dopo lo stop, e Asencio. Ho preferito però arretrare Strefezza con l’ingresso di Helgason”.

CONSIDERAZIONE. “Era normale perdere il filo un attimino quando ci si allunga nella ricerca di far gol. Loro calciavano dei palloni e sono stati bravi sulle seconde palle con ragazzi pieni di corsa. La nostra prestazione è buona ma dobbiamo raccogliere di più per quanto fatto dal punto di vista del gioco”.

COSA E’ MANCATO. “Il Lecce ha dominato, ma questo è un po’ quello che ci aspetterà. Dovremo giocare contro squadre che si schiereranno dietro la linea della palla, ma dovremo fare il nostro calcio a condizione ci sia movimento, dinamicità, cattiveria e voglia di chiudere attaccando la porta. Oggi ci è mancato qualcosa lì, potevamo tirare invece abbiamo fatto un passaggio in più. Ci è mancata determinazione. Quando dietro hai otto giocatori in area devi avere la capacità di andare al tiro centralmente, lo potevamo fare e non lo abbiamo fatto”.

GIOCATORI. “Io in settimana avevo visto molto bene Blin, oggi Hjulmand non è partito benissimo ma poi si è ripreso. Ora dobbiamo guardare chi c’è, non chi non c’è. Faccio i complimenti a Calabresi. Sapevamo che potevamo soffrire la seconda palla, loro con Gliozzi e Cerri calciavano ma non abbiamo concesso niente. Vedremo se recupereremo Di Mariano. Tuia ha una settimana di tempo per lavorare, come Simic e Asencio. Dopo Benevento conto di avere tutti. La situazione di Dermaku è delicata, vedremo i risvolti. Gendrey? Gli ho chiesto come stava, mi ha detto di star bene ma ora vediamo. Domani mattina valuteremo”.

AVVERSARIO COMPATTO. “Io devo dire la verità. Io temevo questa partita per la solidità del Como, squadra pratica e compatta. Noi soffriamo queste squadre che giocano meno e calciano di più. Ci è mancato Dermaku, importante dietro. Il primo gol è stato regalato su una palla persa in uscita. Dopo siamo stati devastanti, la prestazione è stata devastante a tratti poi c’è stato il blackout con i cambi del Como, entrati meglio dei nostri”.

1-1. “Risultato giusto? Guardate i numeri, lo dovete dire voi. Il Como dovrebbe essere risultato. Non guardo il risultato, solo con la prestazione si raggiunge qualcosa d’importante. Io sono soddisfatto dei miei, con un pizzico di furore e piglio in più staremmo a parlare d’altro”.

IL GOL DI LISTKOWSKI. “Abbiamo spostato il fronte velocemente, una bella azione. Lo proviamo spesso. In altre situazioni ci vuole più cattiveria, penso all’occasione di Faragò, poi il portiere del Como ha fatto tantissime parate, essendo il migliore dei suoi. Questo è un segnale”.

 

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RDN
RDN
2 anni fa

Baroni ti do un consiglio, chiedi a Grieco la formazione che devi mettere in campo

RDN
RDN
2 anni fa

Trova sempre scuse. Baroni è solo colpa tua non hai capito niente ieri.

astro1
astro1
2 anni fa

Baroni non sei un allenatore vincente, a Como avremmo dovuto vincere facilmente.

Duilio
Duilio
2 anni fa

Dato che a breve si giocherà ogni 3 giorni, credo che Baroni abbia fatto l’esperimento di avere un centrocampo che si possa alternare con quello titolare. Però a Como, poteva anzi doveva schierare i titolarissimi o se proprio la sperimentazione lo imponeva, mettere in campo solo uno tra Björkengren e Faragò. Listkowski in avanti ha fatto il suo e Ragusa in quei pochi minuti giocati ha già fatto capire di che pasta è fatto e sarà tra i protagonisti. Strefezza è un genio che talvolta predica nel deserto perché incompreso. Ieri il portiere del Como è stato solo miracolato, potevamo vincere 5 a 2 e sarebbe stato questo, il risultato più giusto!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Duilio

Gli esperimenti si fanno in allenamento. Baroni non ci porterà in serie A purtroppo

RDN
RDN
2 anni fa

Baroni frastornato confuso non ha azzeccato niente. Unico colpevole di questa presentazione opaca.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Tua madre prestazione ottima

Massimo
Massimo
2 anni fa

Il Lecce meritava di vincere almeno con due goal di scarto.Forza Lecce. A

Alexx
Alexx
2 anni fa

Rivogliamo Olivieri! Ah no… 🤣

Marco Tinarelli
Marco Tinarelli
2 anni fa
Reply to  Alexx

Per carità…..a prescindere da cosa sa fare, che si vedrà, ieri ad Ascoli è entrato gli ultimi 20 Min., dopo 10 aveva il fiatone di Kuan che era un’ora ed un quarto che si massacrava di corse e raddoppi….se va bene per fargli prendere la forma ci vogliono due mesi 😥 se si fanno male Matos (meraviglioso ieri) e De Luca, chi che si mette davanti ?

Uccio
Uccio
2 anni fa

Siamo in testa al campionato sciacquatibu la ucca tutti cu sti commenti de m berda. Sciaquallattughe gufi!!!! Forza lecce!!!!

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Uccio

Sempre forza Lecce!! Siamo in testa poiché non ha vinto il Pisa…

Andrea
Andrea
2 anni fa

Grande Lecce per chi nella vita crede di essere il migliore già non vale niente
Siamo primi in classifica credo pure per opera di baroni della società e non certo per questi squallidi schifffooosi

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Noi siamo il Lecce non il Real Madrid, bisogna oltre che rispettare l’avversario riconoscerne la verve, il Como è bestia nera ma oggi ho visto un vero gruppo e penso che la promozione non è lontana. Basta con le tarantelle su Baroni!!!! Siamo primi, mancava Dermaku e bisogna sentirsi uniti quando non si vince.coda ha preso il palo? Va bene così.
Fiero di aver fatto 1000 km per il Lecce.

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Non dire Gatto se non c’è l’hai nel sacco

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Guardati il tuo bari gufone

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Grande Baroni! Oggi ancora una volta ottima prestazione (almeno per 75 minuti). Peccato solo che la mira oggi non era delle migliori. Comunque un pareggio fuori casa non è da buttare

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Baroni colpevole di questa presentazione opaca. Confuso inconcludente con lui non si va in A

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Stai zitto buffone

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ma quale partita hai visto?????

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni non sei allenatore da Lecce

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Prenditi il patentino se ne sei capace e proponiti alla società al posto di Baroni. Sicuramente saresti in grado di portare il Lecce in champions league

LegioX
LegioX
2 anni fa
Reply to  Lecce e basta

Questo e’ un forum dove credo ogni tifoso abbia il diritto di esprimere il proprio parere senza essere offeso.
Del resto gli stessi allenatori del Lecce e fel Como hanno dichiarato che i cambi sono stati decisivi.
Credo che la formazione iniziale sia stata disegnata in vista del prossimo incontro col benevento e delle 8 partite previste in un mese, oltre che per dare minutaggio ai nuovi in una partita non proibitiva.
Certo Strefezza (l’unico attaccante in forma) schierato momentaneamente come terzino mi sembra proprio fuori dal mondo … come tifoso, non come tecnico…

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Hahaha hahaha fandastico,il solito diaulone

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Tu e zodiaco sembrate due anime gemelle.Secondo me vi incu..te.

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ancora campi?

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Sfigato da tastiera. Poverino la tua frustrazione non ti lascia scampo!!! Vai Lecce mio vai avanti così mister il merito è anche tuo!!!

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ci mancavi! Il Lecce dovrebbe fare una statua al tifoso Leone da tastiera anche Leone da tso (Corvino dixit). Questi commenti sono i migliori! Ma non dategli del barese… Un frustrato è tale sempre e ovunque 🤣

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Concordo pienamente con Baroni non si va in serie A

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Anche I baresi ti sputano

Don Diego
Don Diego
2 anni fa

Baroni adesso basta , cambi sempre formazione oggi hai combinato un disastro, partita che si doveva vincere facilmente. Dai ma come si fa a sbagliare tutto , la formazione con giocatori fuori ruolo, non parliamo delle sostituzioni.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Don Diego

Allo zelig cercano!

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  Don Diego

Mena mè, manda stu curriculum allu Pantaleu, ce sta spetti? Vane e dillila comu annu sciocare, tie ca sai. Tenimu nu spiertu e no lu sapiame? Va presentate mena!

Franz
Franz
2 anni fa

Forza Lecce.💪💛❤

Vito
Vito
2 anni fa

Peccato ancora una volta i calci di rigore siano decisivi in una parte fondamentale della stagione…Però coda è stato sfortunato peccato perché serviva dare un segnale fuori casa dove serviva vincere ma le partire nel girone di ritorno saranno tutte tostissime, cmq forza ragazzi vincere contro il benevento ce la possiamo fare

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  Vito

Io li farei calciare a Strefezza ogni tanto…

RDN
RDN
2 anni fa

Baroni nel pallone più totale. Formazione sbagliata con o giocatori fuori ruolo. I cambi un disastro con Baroni in serie A difficilmente andremo

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Ane scemu

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Lavora anche I festivi tua madre ?

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  RDN

Ok mister, illuminaci: cosa avresti fatto?

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Ma…… Il Como è una squadra ben allenata con giocatori molto fisici, non era per niente facile, Complimenti a tutta la squadra del Lecce, per chi come me ha fatto Bruxelles Como 1000 km in auto, difficilmente ho visto un Lecce così ordinato e organizzato, e come una fine sbagliare un calcio di rigore, non si giudica un giocatore, lo riconosci dal coraggio dall’altruismo e dalla fantasia…
ALLEZ LECCE

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Mi dispiace per te e per tutti i km che hai fatto. La partita non è stata bella il Lecce con la squadra che ha avrebbe dovuto fare almeno 6 gol al Como squadretta di metà classifica. Purtroppo Baroni ci ha messo tutto se stesso per mettere giocatori fuori ruolo .

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  RDN

Quanta arroganza.Ma credi che siamo il Barcellona…
.Siamo primi e gli avversari si rispettano. Se andremo in serie a nn sarà certo per i vostri incoraggiamenti disastrosi.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Cuiune

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Hi clonato tua madre..la 1 era usata da tutti

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  RDN

🤣🤣🤣

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  RDN

Preciate!

Luana
Luana
2 anni fa

Manca sempre la zampata decisiva.

LegioX
LegioX
2 anni fa

Non riesco a capire come si possa arretrare Strafezza a terzino (subito 3 occasioni per il Como da quella parte) perdendo in spinta offensiva e autoschiacciandosi in difesa! Infatti se n’e’ accorto dopo 5 minuti rendendosi conto dell’enorme cavolata facendo entrare Simic e spostando Calabresi a destra.
Ci e’ andata di lusso che in quelle 3 occasioni non abbiano segnato. Secondo me anche Baroni insufficiente oltre che Coda.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  LegioX

Ma certo. La preparazione che ha fatto Simic e i minuti che può giocare li sai tu, mica Baroni, che è solo un tifoso…

LegioX
LegioX
2 anni fa
Reply to  Corrado

Simic e’ entraton5 minuti dopo

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  LegioX

Ed hai visto quanto era imballato?

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  LegioX

Concordo in pieno Baroni allenatore non per il Lecce. Oggi ha dimostrato molta confusione sbagliando tutto

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  RDN

Tua madre usato garantito ma sgonfia

Cri
Cri
2 anni fa

Maledetti rigori!

Paolo
Paolo
2 anni fa

Bisognava aspettare ad inserire Ragusa…non mi è sembrato pronto.
Quando si è fatto male Gendrey
ha fatto giocare per un po’ Stranezza terzino destro invece di inserire subito Simic e spostare Calabresi a dx. Ma vi pare normale? Vabbè fa niente. Coda i calci di rigore per favore…

leonardo
leonardo
2 anni fa

peccato non aver vinto

Massimo
Massimo
2 anni fa

BASTA DIRE DEL RIGORE STAMPATO SULPALO A PORTIERE SPIAZZATO.FORZA LECCE.A

astro1
astro1
2 anni fa

Bravo Marco. Condivido tutto.

Articoli correlati

lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce