Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da imprescindibile a comprimario in cerca di rilancio: Petriccione incontra così il Lecce

Il centrocampista goriziano, atteso dalla sfida contro i salentini nel prossimo turno, vorrà interrompere il trend discendente seguito al divorzio con il Lecce.

Le 31 presenze con 5 assist nella Serie A inframezzata dal lockdown sembrano un lontano e dolce ricordo per Jacopo Petriccione. Domenica, il 26enne sarà per la prima volta avversario del Lecce, squadra e città dove ha lasciato il cuore. La promozione e gli acuti in Serie A sono solo però parte del legame con il Salento, ricordato da Petriccione nell’intervista resa nei giorni scorsi a Ottogol.

La realtà sportiva però è diversa, e il trasferimento a Benevento è un tentativo di ritornare a lottare per obiettivi più nobili dopo il passaggio dal Crotone al Pordenone, dove Petriccione ha speso la prima parte di stagione collezionando 12 presenze e finendo in panchina dopo le prime nove gare. Il cambio di rotta impresso dai Ramarri ha indotto l’ex giallorosso a cambiare aria, accettando un ruolo difficile al Benevento di Fabio Caserta. Nelle gerarchie della cabina di regia del centrocampo sannita, idealmente, Petriccione partiva come terza scelta dietro Viviani e Calò. L’infortunio del primo ha così liberato spazio in un momento del campionato dove le squadre saranno sottoposte a un tour de force di impegni che richiede una rosa lunga.

Petriccione ha già accumulato due spezzoni di gara (per totali 25′ di gioco) contro Alessandria e Parma e, al cospetto del Lecce, Caserta potrebbe pensare a delle rotazioni del terzetto di mediana che potrebbero interessarlo. L’infrasettimanale di mercoledì non lascia molto spazio al riposo. A Modriccione, nomignolo affibiato a Petriccione durante la stagione di A con il Lecce, tocca cogliere la palla al balzo e tornare a lottare per risultati più consoni alle potenzialità fatte vedere nelle annate leccesi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Viking
Viking
2 anni fa

Petriccione come liverani!!!detto tutto!! Nel Salento si sogna!sai quello che lasci nn sai quello che trovi!mo caz oscia!

Viking
Viking
2 anni fa
Reply to  Viking

Peccato la perdita dell’amore della maglia! ricambiare a chi ti ha dato!!! questo è il risultato per chi non ama!meglio pochi soldi,ma da re!che un gruzzolo di più,ma da rincalzo!

Nome
Nome
2 anni fa

Ancora? A che pro pompare così? Non mettete nome quando fate i ridondanti eh?

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce