Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Longo: “L’Alessandria ha fatto una grande partita. Il Lecce può arrivare in fondo”

L’allenatore dei Grigi ha commentato il pareggio dei suoi con il Lecce nel post-gara. Queste le dichiarazioni riprese da PianetaSerieB

MOMENTO POSITIVO. “Mancano ancora tante partite, finisse oggi saremmo tutti felici. Dobbiamo essere soddisfatti di come la squadra lotta ed interpreta le partite. Dobbiamo perseverare e continuare con questa mentalità, perché solo così potremo continuare a dire la nostra. Di Gennaro sostituito? Solamente perché ammonito, sapevamo che Coda è un giocatore che in B c’entra poco e ci siamo cautelati”.

AVVIO. “Le prime cinque partite? Sono un peso, ma la squadra oggi è cresciuta tanto e c’è quindi da essere fiduciosi e positivi, a patto che si continui con questo atteggiamento. Non dobbiamo pensare di essere soddisfatti, questi punti devono darci la forza di proseguire il campionato in questo modo. Sentirci appagati sarebbe un harakiri assurdo.

CAMPIONATO VELOCE. “Abbiamo vinto anche con il Benevento e pareggiato col Frosinone, che è una grande squadra. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, fra poco arriveranno gli scontri diretti ed il difficile deve ancora arrivare. Il posto in campo ce lo si deve guadagnare, e nessuno deve sentirsi titolare per grazia dovuta, bensì per meritocrazia: c’è chi gioca tre-quattro gare di fila e poi lascia spazio a chi magari è in condizione migliore. Ci deve essere sempre qualcuno pronto“.

SINGOLI. “Coccolo? Purtroppo l’abbiamo perso per un mese e mezzo, è una tegola pesante in questo momento del campionato, vista anche l’entità della distorsione al ginocchio. Siamo rammaricati perché ci avrebbe dato una grande mano. Fabbrini è partito col freno a mano tirato ma è cresciuto moltissimo, è un giocatore che sa trattare la palla benissimo ed ha grandi colpi: anche lui, se si calerà velocemente nella nostra mentalità, ci potrà dare una grande mano”.

ANDAMENTO. “Oggi abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista agonistico, stavamo benissimo anche mentalmente. Il Lecce? Fra quelle che ho visto è una di quelle che può certamente arrivare in fondo, tecnicamente è davvero forte“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Si va bene tutto, ma il Lecce non può giocare solo gli ultimi 10 minuti di ogni partita. Di questo passo saremo risucchiati al centro della classifica. Bisogna entrare più cattivi in campo e correre più dell’avversario. Sembrava stessero facendo la partitella di allenamento del giovedì.

Articoli correlati

Il tecnico del Como si esprime così dopo la sconfitta in casa del Lecce nel...

L’allenatore dei lariani presenta il match in programma domenica sera al Via del Mare. Queste...

I dati della gara pareggiata al Moccagatta segnano la poca pericolosità offensiva nonostante il rimpianto...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce