Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani a CL: “La domenica perfetta. Dopo Alessandria troppi mugugni…”

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, commenta a CalcioLecce la partita tra i giallorossi e il Crotone, con una vittoria pesantissima e il primo posto

Presidente, 3-0, primo posto e il ritorno degli ultrà. Una domenica perfetta.
“La domenica perfetta. Lo stadio era bello, un tifo incessante. Avevo previsto e immaginato che la presenza del tifo ci può dare punti, basta vedere i risultati della squadra quando sono entrati gli ultras con il loro tifo. Pur rispettando la loro decisione, insistevo per questo, perché sono fondamentali. Qui nessuno ti regala niente, avere il sostegno dei tifosi diventa fondamentale. Ovviamente ringrazio tutti coloro che vengono allo stadio, in questo periodo non siamo mai stati soli, per questo ho voluto che i calciatori salutassero tutti i settori dello stadio perché lo meritano tutti”

Sulla partita: 3-0, mai in discussione.
“La squadra ha fatto molto bene. Mi è piaciuto il fatto che siano state prodotte molte palle gol, abbiamo segnato anche meno di quanto avremmo meritato. E poi mi è piaciuto che chi è entrato, è entrato con lo spirito giusto. Tutti sono coinvolti e in questo Baroni è stato bravissimo”.

Primo posto ritrovato. Questo, forse, è il momento decisivo.
“Questo gruppo dev’essere lasciato sereno di esprimere la spensieratezza e la gioventù che ha nel dna. La vittoria di oggi riattribuisce il giusto valore al punto di Alessandria, che è stato fatto passare come un insuccesso, preso tra i mugugni, anche un po’ da chi fa informazione. E invece chi era lì, su un campo così difficile con una prestazione così agguerrita degli avversari, sa che quel punto vale. E oggi vale ancora di più. Quel pareggio fuori casa ha generato tanti mugugni anche sugli organi di informazione, quasi insoddisfazione. Per questo mi preoccupa l’idea di pensare cosa accadrà quando prima o poi, spero poi, arriverà la prima sconfitta. Abbiamo perso solo due volte, ma questo ci ha fatto perdere un po’ la cognizione. In questo campionato, le big perdono ogni due o tre settimane. Qui se non si può mugugnare per la sconfitta, lo si fa per un pareggio”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Signor Presidente, i mugugni – ai quali lei, giustamente, fa riferimento – 9 volte su 10 hanno la stessa matrice, ovvero sono, inequivocabilmente, di stampo barese! Generati da individui che, devastati dall’invidia, trascorrono intere giornate sui nostri social per aizzare tensioni e polemiche gratuite, col chiaro intento di alterare gli equilibri e gli umori della nostra Piazza. Sarebbe opportuno, quindi, adottare dei provvedimenti, anche legali, per arginare, per quanto possibile, questa riluttante e reiterata attività deliberatamente volta a destabilizzare la serenità del nostro Ambiente!
AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO!

Rod66
Rod66
2 anni fa

Ma i mugugni signor presidente più che altro sono da parte di alcuni nomi ( i soliti direi ) di personaggi che con Lecce e il Lecce non c’entrano nulla . Soggetti che vogliono creare dissidio in un ambiente altrimenti perfetto. Il vero giallorosso tifa sempre ovunque e comunque……e che sarà sarà!!!!💛❤️💛❤️

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Rod66

Condivido in pieno!

Maurizio Perrone
Maurizio Perrone
2 anni fa

Presidente, se posso permettermi io però mai come questi anni vedo a Lecce un ambiente compatto e con poche lamentele che ci sono come ovunque, anche dopo una vittoria dei Mondiali c’è qualcuno che criticherebbe qualche aspetto. Penso che questo è un punto di forza. Se in qualche partita tipo Alessandria non si gioca benissimo fa parte del gioco che succeda così come che lo si dica. Sempre con la soddisfazione di un cammino che credo anche il più ottuso dei criticoni ha. Avanti Lecce!

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Il LECCE, con tutto ciò che rappresenta, è la più importante espressione del patrimonio sociale, culturale ed identitario della nostra TERRA! E l’U.S. Lecce, magistralmente guidata dal nostro Presidente SSD, oltre che a renderci sempre più fieri della nostra appartenenza, continua a regalarci emozioni ed esperienze tanto straordinarie quanto indelebili! Generando, inoltre, riconoscimenti, simpatie ed attestati di stima a più livelli e provenienti da ogni dove! Quando questa consapevolezza raggiungerà anche quella parte del Salento ancora disinteressata o pervasa da altro, potremo concretamente contribuire, tutti insieme, ad elevare e riscattare le sorti delle nostre genti! Grazie di cuore SSD! AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO!

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Caro Presidente, la maggior parte dei mugugni, almeno quelli che ho potuto leggere qui, non erano per il punto conquistato ad Alessandria. È la prestazione e l’atteggiamento che di quella partita non sono piaciuti. I tifosi vogliono vedere impegno in campo, al di là del risultato.

Corrado
Corrado
2 anni fa

Oro colato

Nicola
Nicola
2 anni fa

Parole sante del nostro Grande Presidente…Sempre Forza LECCE!!!

Massimo
Massimo
2 anni fa

Sei un campione di sport.Saverio

G .Maci
G .Maci
2 anni fa

Questa società e questo presidente meritano tutto il nostro rispetto,sono merce rara.

Niko
Niko
2 anni fa

Giusta osservazione.tra poco mugugneranno anche se si vince.

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Ottima disamina, come sempre, bravo presidente

Andrea Molendini
Andrea Molendini
2 anni fa

Egregio Sticchi e tutta la squadra del Lecce, alla prossima occasione giocate come avete fatto oggi, vi voglio vedere in A. 😉🤙🏻

RDN
RDN
2 anni fa

Grande Saverio hai detto bene “Qui se non si può mugugnare per la sconfitta, lo si fa per un pareggio”.

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  RDN

Stia zitto che fa bella figura.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce