Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le Mée (ag. Laura): “Il Lecce aveva espresso interessamento, ma poi…”

L’agente dell’attaccante francese, arrivato in Serie B a gennaio, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Le speranze salvezza del Cosenza poggiano anche sui gol di Gaetan Laura, punta 27enne prelevata in inverno dal Paris FC con un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra intorno al milione e mezzo di euro. I destini del calciomercato, però, avrebbero potuto portare Laura anche nel Salento, come approfondiscono i colleghi di TifoCosenza.

Yvan Le Mée, procuratore di Gaetan Laura, attaccante del Cosenza, intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, ha raccontato del suo assistito e della trattativa che lo ha portato in rossoblu: “Altre squadre di Serie B alla ricerca di attaccanti avevano espresso un interessamento. Per esempio il Pisa, il Lecce e il Vicenza. Ma poi queste squadre hanno fatto altre scelte, optando per altri profili in attacco; anche perché l’iniziale richiesta del PFC, 2 milioni per l’acquisto definitivo, era ritenuta troppo elevata. A fine gennaio il Cosenza era ancora senza attaccante, e la situazione era diversa. Il club calabrese ha dimostrato di volerlo sul serio, e questo ha fatto sì che anche il ragazzo scegliesse subito il Cosenza”. 

“Perché l’Italia? Anzitutto, Gaëtan ha 26 anni, quasi 27, e a quell’età se non fai il salto di qualità, andando a giocare in un campionato di serie A, non lo potrai fare più. E poi il calcio di oggi è fatto di intensità, verticalità, attacco alla profondità: in Francia ci sono tanti giocatori che hanno queste caratteristiche, in Italia decisamente meno, e per questo un giocatore con le caratteristiche di Gaëtan è più richiesto, lì da voi. Nel vostro campionato, di calciatori così non ce ne sono. Infine, in Italia un giocatore può crescere molto, con il lavoro che si fa abitualmente. Vi assicuro che Gaëtan ha espresso finora fra il 40 e il 50% delle sue potenzialità“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tino Cuper
Tino Cuper
2 anni fa

Effettivamente non mi dispiace, l’ho visto in garra, però la filosofia del nostro ds ete,bascia ca vindi

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce