Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ragusa tra assist e occasioni, Lecce-Ascoli agrodolce

L’ala siciliana, per la seconda volta in campo dal primo minuto, ha messo lo zampino sul gol di Rodriguez. Nell’economia della gara, però, ha pesato anche l’errore sul pallone che avrebbe potuto portare al 3-0.

Rispetto agli altri acquisti invernali, Antonino Ragusa è arrivato all’ombra del Barocco già atleticamente pronto. Ne sono la prova le presenze (7, praticamente tutte le gare disponibili)e il minutaggio accumulato (236′). Contro l’Ascoli, Baroni ha deciso di puntare ancora su di lui per cercare di accelerare il processo di adattamento ai dettami tattici che ormai caratterizzano il gioco del Lecce 2021/2022.

Dopo una serie di prestazioni con qualche errore e senza grossi acuti, Ragusa ha dimostrato sul campo la sua crescita con l’iniziativa che, dal centro, ha aperto la via al gol di Pablo Rodriguez. La traccia indovinata dalla trequarti, ben calibrata sull’inserimento del Diablo, è il primo passaggio decisivo della sua militanza giallorossa. L’episodio ha fatto comunque parte di una partita propositiva in fase di possesso.

Una gara ampiamente positiva, però, è stata un po’ macchiata dal mancato colpo del k.o. al 61′. Su invito di Coda, Ragusa si è lanciato indisturbato verso la porta dell’Ascoli, complice anche uno scivolone di Botteghin. Di fronte a Leali, il 7 ha ignorato l’Hispanico appostato alla sua sinistra e ha cercato di dribblare il portiere, che però ha vinto il duello. L’andamento del match, complice anche il calo delle energie fisiche e mentali del Lecce, ha portato al ribaltamento iniziato con il 2-1 di Ricci al 70′. Nel frattempo, Ragusa aveva lasciato il campo per far posto a Listkowski.

Al netto del crocevia che, vedasi il forcing ascolano nel finale, avrebbe potuto cambiare la ripartizione dei punti, c’è da essere fiduciosi sul contributo che Ragusa, elemento d’esperienza per la categoria, potrà dare alle turnazioni offensive dell’attacco di Baroni. Al riguardo, più che la prossima gara contro il Perugia, i più attendono la “normalità” di una settimana senza gare ulteriori nel mezzo. Come affermato ieri in conferenza stampa da Baroni, il Lecce attende i 5 giorni che condurranno alla partita in casa col Brescia per recuperare e abbozzare un po’ di lavoro. Sul fronte tattico, senza dubbio, ci sarà anche il perfezionamento di Ragusa per incidere ancor di più.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Ragusa è uguale a Olivieri

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa

Mmmmah io aspetterei ancora qualche partita prima di giudicare

Jo
Jo
2 anni fa

Più agro che dolce! Nel senso che il giocatore si sacrifica e ok, ma non c’è proprio come qualità. Non si può neanche minimamente paragonare a Strefezza. Peccato poi per Di Mariano che non si sa che fine abbia fatto!

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

È stata la prima prova positiva da quando è arrivato ed è in netta crescita. Ha lottato su ogni palla, ed oltre all’assist ha aiutato la squadra in più occasioni a difendersi. Direi che il paragone con Olivieri, al momento, sia improbabile.

Andrew
Andrew
2 anni fa

Fino ad oggi si è dimostrato non all’altezza di una maglia da titolare in questo Lecce. Miracolato (per averla ottenuta)

Tino Cuper
Tino Cuper
2 anni fa
Reply to  Andrew

Mmmmah penso che ci sia un po’ di esagerazione forse anche troppa

Rod66
Rod66
2 anni fa

Forza Ragusa,, sono convinto che questo ragazzo ha delle ottime potenzialita’ , che si incominciano a intravedere , l’errore è stato dettato dalla troppa voglia di lasciare il segno e mettersi in mostra, io lo interpreto come un buon segno.💛❤️👍forza Lecce sempre.

paulinho
paulinho
2 anni fa

mamma mia che goal si è mangiato mamma miaaaaaa

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Mi pare che Ragusa sia pari pari ad Olivieri,per colpa sua ieri abbiamo rischiato che l Ascoli pareggiasse. L egoismo di non passare la palla a Coda che era solo in area va sanzionato.

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa

Ragusa farà bene. Non bisogna metterlo sotto pressione. Diamo fiducia. Sta già dimostrando di essere un ottimo calciatore.

Franz
Franz
2 anni fa

Ragusa può solo migliorare forza Lecce.💪💛❤

Luana
Luana
2 anni fa

Caro Ragusa, sicuramente ti son fischiate le orecchie a lungo subito dopo aver sbagliato quel gol. Tuttavia hai fatto una prestazione eccellente e comunque abbiamo vinto lo stesso. A Lecce dimentichiamo sti errori, lo faremo specialmente quando segnerai contro il Perugia. 😀💛❤️💛❤️💛❤️

Daniele
Daniele
2 anni fa

Tutti possono sbagliare, basta non ripetersi, e stare più attenti la prossima volta, a passare la palla se ci sta il compagno libero(come doveva fare con Coda tutto Solo). E comunque ha disputato una bella partita dando anche la palla goal a Pablo.Dai Ragusa riscattati contro il Perugia. Forza Lecce manteniamo la vetta. Sempre intra lu core❤

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce