Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vola Morten, ma attenzione…all’orologio

Gli occhi degli osservatori dell’Inter sul 22enne danese, profilo seguito assieme a giocatori di spessore come Gonzalo Villar e Davide Frattesi, esaltano ancora una volta le abilità del danese, esploso a Lecce già dalle prime gare.

A tratti ci si rischia di abituare alla qualità e alla costanza di rendimento di Morten Hjulmand tanto da non coglierne la crescita e il valore. La notizia lanciata in mattinata dalla Gazzetta dello Sport non fa altro che dare lustro al talento del regista giallorosso. L’Inter, vigile sul mercato per cercare un vice Brozovic, cerca un centrocampista di qualità e quantità per orchestrare sì la manovra senza però perdere in muscoli. L’accostamento di Hjulmand a calciatori che calcano palcoscenici già più nobili esalta la scelta di Pantaleo Corvino. Il responsabile dell’area tecnica ha pescato Hjulmand nella massima serie austriaca, all’Admira Wacker e, con poche argomentazioni, gli ha offerto la possibilità di diventare il direttore d’orchestra del Lecce

“Ci sono moltissimi giocatori bravi nel mio ruolo, ma io voglio diventare un ottimo calciatore con il mio stile”. Così Hjulmand, con umiltà e tanta sicurezza, si presentava alla stampa poco dopo il debutto di fuoco dei 23′ finali contro l’Empoli in una partita dove il Lecce rimontò i toscani proprio nel finale. A poco più di un anno dal debutto in Italia, le presenze sono 48, con 3 assist e il piccolo cruccio della rete non ancora realizzata, magari con una sassata da fuori, soluzione spesso ricercata.

L’interessamento delle big per Hjulmand, seguito anche da compagini di Premier League inglese, non è una novità. Già a gennaio, il Torino aveva fatto un tentativo. La risposta di Corvino, però, ha alzato un muro mettendo in fuga il Toro con una richiesta di 20 milioni. Troppo alta. A evitare di far volare alto Hjulmand, poi, ci ha pensato anche Baroni. “Oggi mi ha fatto incavolare perché è arrivato in ritardo – dichiarò il tecnico dopo Lecce-Vicenza 2-1-. Gli ho chiesto se avesse perso tempo a leggere i giornali. Certe notizie non fanno piacere agli allenatori. Non sa nemmeno lui quanto può crescere, secondo me è al cinquanta percento di quanto può arrivare. Non si deve accontentare, è molto giovane, gli vedo addosso delle potenzialità che lui stesso ancora non vede”.

Dopo il Torino, quindi, è la volta dell’Inter. Siamo però certi che non finirà qui, specialmente se l’asticella del rendimento di Hjulmand continuerà ad alzarsi, per la gioia dei tifosi del Lecce e della società capeggiata da Saverio Sticchi Damiani. L’ennesima gemma di Pantaleo Corvino veste giallorosso. Attento però Morten. In campo, gli avversari saranno ancor più agguerriti nel primo pressing. Stessa cosa varrà per Baroni e il rigoroso rispetto delle regole di spogliatoio. A giugno, poi, si aprirà un altro capitolo, con tanto di occhio da strizzare alla maglia biancorossa della Nazionale danese: Qatar 2022 è una missione impossibile?

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marcoantonio
marcoantonio
2 anni fa

mi vien da dire ma come fa uno come Pantaleo Corvino ad essere a Lecce ?? Già in un anno e mezzo ha rivoltato la squadra !!!

Massimo
Massimo
2 anni fa

La qualità c’è e con BARONI sta crescendo. Ma andrei piano.In fase difensiva va bene ma gli mancano per ora qualità offensive.Per esempio non ha il tiro da fuori area .È un buon giocatore che deve crescere perché giovane.Meglio che rimane a LECCE.

Elio
Elio
2 anni fa

Deve migliorare la tecnica e la convinzione susseguente nella fase offensiva.

Nome
Nome
2 anni fa

Ancora? E che balle però.

Zagor
Zagor
2 anni fa

Il ragazzo è forte e si vede. Deve migliorare ancora prima di fare il salto in serie A comunque il suo prezzo sta salendo ottimo per le casse del Lecce

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Dai su non bruciamo le tappe, passo dopo passo ma sempre concentrati

Luca
Luca
2 anni fa

Concordo con Baroni, se accellera i tempi di giochi e accellera la manovra diventerà davvero un giocatore di livello champions, però ancora deve prima confrontarsi con la serie A che è altra roba

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Qatar 2022 per Morte sarà presto realtà!
Dai tutto per questa maglia ragazzo ed il futuro ti sorriderà!!!💛❤️💛❤️

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  MarcoMc

Morten …

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Grazie per la correzione

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa
Reply to  MarcoMc

Vista la situazione l’errore nin è a caso, speriamo bene che passi tutto il piu presto possibile.

Articoli correlati

gol krstovic
Il montenegrino fa 6 in campionato segnando un gol di pregevole fattura, l'ennesimo del Lecce...
Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce