Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Alvini: “Il Lecce non ci ha capito granché, non meritava di pareggiare”

Il tecnico biancorosso dopo il pareggio nell’intenso match del Curi: “Anche quando siamo rimasti in 10 fatto bene, meritavamo di portare a casa i 3 punti”.

Da una parte c’è la prestazione: “Per il cuore e le idee messe in campo c’è solo da essere contenti di allenare questa squadra”. Poi c’è il risultato che porta “un’amarezza pazzesca, da sbattere la testa sul muro fino a domattina”. Massimiliano Alvini non usa giri di parole per analizzare il pareggio tra Perugia e Lecce. “Ma vorrei mettere in risalto la prestazione straordinaria della mia squadra”, puntualizza.

“Avevamo davanti la prima in classifica, non credo che abbiamo buttato via qualcosa”, aggiunte l’allenatore del Grifo nonostante una prima frazione non proprio scintillante. “Il rammarico è solo per aver preso il gol del pareggio su un dettaglio. Non gli abbiamo concesso quasi niente a una grande, era la partita che volevamo fare, iniziare su ritmo e intensità, spezzettando la gara e poi venire fuori”. Poi le stoccate a Lecce e Baroni. “Abbiamo giocato contro una squadra fallosissima, che torna a casa con un risultato che non meritava. Per come l’abbiamo gestita in 10 contro 11 era giusto che vincessimo. Baroni ha visto un’altra partita, come non c’hanno capito niente durante la gara è successo anche nelle dichiarazioni”.

“C’è da apprezzare quanto sta facendo il Perugia, oggi abbiamo giocato contro una squadra costruita benissimo e mi meraviglierei se non andasse in A”. Decisivo il penalty per il Lecce a pochi secondi dal novantesimo ma “non abbiamo detto nulla, era netto. Quando però si stravolgono le regole come a Brescia un po’ di rabbia viene fuori. Oggi abbiamo fatto una grande partita. In queste tre gare raccogliamo meno di quanto seminato”.

Approda su CalcioGrifo.it per tutte le news sui biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa

Mmmmah,gli è rimasto il dente avvelenato per le figure barbine fatte lo scorso anno

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Gia’ detto tutto da altri..aggiungo solo che la senzazione di anti-sportivita’ ed anti-calcio era chiara in campo e, dopo le dichiarazioni, anche nel post partita..dichiarare di aver programmato di spezzare il gioco (che significa menare gli avversari) e’ l’evidenza che si tratta di un ‘allenatore’ che e’ per caso in b, ma che dovrebbe allenare in serie d..oltre a lanciare un messaggio di anti-sportivita’..un esempio da non seguire..ed in questo contesto direi che Olivieri, per come si e’ comportato, ha trovato la squadra a lui piu’ adatta.oggi abbiamo ancora piu’ chiaro che Olivieri non potesse essere un giocatore del Lecce, e non solo perche’ e’ tecnicamente non all’altezza..

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Sei uno sbruffone come il tuo nuovo attaccante ! Il Lecce non ha giocato certamente la sua migliore partita, ma il vostro uomo migliore oggi è stato Chichizola…

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Dal cartellino partita:
Tiri totali: 5 – 20
Tiri in porta 2 – 6

Dichiarazioni di Alvini contraddittorie, partigiane e sgarbate. Dice di aver programmato d spezzettare la partita; come? Falli e palle in rimessa. E’ così che voleva vincere. Con queste tattiche pareggi se va bene. Ed è andata bene visto la papera di Bleve.
Il Lecce vuole giocare a Calcio, ma è difficile con avversari che ti arrivano addosso.
Poi è chiaro che bisognava trovare contromisure e non siamo stati particolarmente bravi, anche considerando la superiorità numerica.
Nell’insieme, è andata bene, molto bene. Queste partite sono trappole.

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa

Alvini (?????chi è) che giudica le capacità di analisi della gara di Baroni!!!! Siamo al ridicolo alla farsa. Uno che ha allenato e ha giocato tutta la in promozione ed eccellenza a suon di mazzate e calci negli stinchi giudica pure! Basta dare uno sguardo ai rispettivi Curriculum ahahahahaah

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Alvini in parte ha ragione, non abbiamo fatto un gran match o meglio, potevamo fare molto di più! Il cambio di modulo presentato da Baroni, secondo me ha fruttato, è giusto trovare soluzioni per far giocare i giocatori forti e giovani che possono e devono dare di più per il Lecce. Nel secondo tempo però, credo che si dovesse cambiare ulteriormente e schierare un 3412 per una questione tattica e di opportunità! Avrei messo al posto di Ragusa ( nullo!) Gendrey, Calabresi difensore centrale di destra e Tuia di sinistra , Listkovsky tra le linee inizialmente ( al 70 esimo l’avrei sostituito con Asencio prima punta spostando Pablo sulla trequarti … Per me poteva e può essere una soluzione importante questa, un’alternativa in questa partita. Alvini è un allenatore che si adatta agli avversari ed ha dimostrato che anche in 10 il Perugia ha chiuso bene gli spazi mettendo in grosse difficoltà il Lecce.
Punto guadagnato e andiamo avanti!
Forza Lecce

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

…scusate, ma questo individuo allena veramente in serie B?! Chiedo per un amico…

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

E il tifo perugino merita la B? Ma nemmeno la D. Arbitro debole e condizionato

Daniele
Daniele
2 anni fa

Sciaquati la bocca su Perugia e la sua storia e il tifo ciò che abbiamo fatto noi in serie A voi mai lo farete…. Forse te brucia il 2-4 di qualche anno fa???

Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
2 anni fa
Reply to  Daniele

Ahahaha sì e la Pro Vercelli ha 7 scudetti mentre la Lazio solo 2. Mi spieghi che senso ha parlare di 40 anni fa se poi allo stadio ci andate in 4mila di domenica pomeriggio ed in piena zona playoff? Io so che da quando seguo il calcio ho visto 10 anni di Serie A mentre tu facevi su e giù tra B e C. Quindi lo sbruffone vai a farlo con quelli di Gubbio e non con chi, prima della pandemia, aveva numeri alla mano la settima tifoseria d Italia. Saluti perché mi state comunque simpatici

Zagor
Zagor
2 anni fa

Carissimo Alvini lei ha completamente ragione noi abbiamo un allenatore che di calcio giocato non capisce niente. Purtroppo questo personaggio in stato confusionale perenne pensa di essere un ottimo allenatore. Deve ringraziare San Strefezza e Coda le assicuro che oggi sarebbe stato già esonerato. Noi abbiamo dei giocatori fortissimi da anni il Lecce non aveva questi giocatori purtroppo sono in mano ad un dilettante.

1982
1982
2 anni fa
Reply to  Zagor

E tu sei come Alvini…
Ma che partita avete visto?
Legatevi tutto e due stretti stretti con i catenacci del grande allenatore Alvini e poi giù in fondo al mare.

Cri
Cri
2 anni fa

Na ciuta bbona é veru !

Gianpaolocatalano12@gmail.com
Gianpaolocatalano12@gmail.com
2 anni fa

Oggi purtroppo abbiamo giocato molto male, con l’uomo in più ci siamo cullati convinti di vincere facile 👍❤️👍❤️👍❤️peccato occasione persa

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

Vi é andata di lusso con un portiera da serie A.

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

In realtà la partita di oggi è stata la sagra degli e/orrori sia in attacco che in difesa. Diciamo che ci è andata bene se alla fine abbiamo rimediato. Un altro arbitro ci avrebbe pensato 10 volte prima di dare il rigore. Bisogna essere più determinati e convinti già da inizio gara.

Vincenzo Iannaccone
Vincenzo Iannaccone
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

ma se era netto!!!!

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

Come faceva a pensarci 10 volte se era nettissimo… tanto che anche lui non ha protestato, così come nessuno dei compagni…

Rodolfo Carocci
Rodolfo Carocci
2 anni fa

Il tuo Perugia è l anticalcio occasione nitida vedi Rodriguez in dieci con quel tipo di calcio si va a nozze conclusione vi è andata di lusso

Massimo
Massimo
2 anni fa

Prima dice che volevano spezzettare il gioco…..poi si contraddice .Sta un pochino fuori di testa. Capiamo dopo la vaganotata di goal che prese l’anno scorso con la Reggiana….ancora non si è ripreso.Eh

Antonio
Antonio
2 anni fa

Mister, se vuole farci credere che il perugia ha dominato la partita, si ricordi che il gol e’ di Bleve, altrimenti l”avreste persa..se crede di aver dato lezione di calcio a qualcuno, dovrebbe giocare almemo una partita senza fare il catenaccio e senza fare 40 falli a partita..il suo calcio e’ rimasto a 50 anni fa..personalmente non le affiderei neanche la squadra dell’oratorio..oltre a non impedire il comportamento infantile e vergognoso di Olivieri contro quella che era la sua stessa panchina sino ad un mese fa..lei, olivieri ed il.perugia, avete dato il peggiore esempio che nello sport si possa dare..spero di non incontrarla mai piu’ come avversario, perche’ il Lecce non merita situazioni del genere..si tenga questo punto che non le servira’ a nulla..

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Antonio

Antonio sono d’accordissimo con te. Alvini sei ridicolo.

Edo
Edo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Esatto, Olivieri patetico, ha fatto la figura del ritardato

dario56
dario56
2 anni fa

Ancora non ha digerito le pallonate dell’anno scorso

GiallorossoInUk
GiallorossoInUk
2 anni fa

“squadra fallosa” disse l’uomo che gioco’con uno in meno….

Luca
Luca
2 anni fa

Cittu scemu

Nicola
Nicola
2 anni fa

Ah ah ah noi la squadra fallosa? Alvini ma questo pomeriggio dov’eri? Ai giardini pubblici? L’arbitro vi doveva mandare fuori tutti…vergognati…devi solo ringraziare il povero Bleve per quell’errore che può capitare…vergognati…sei l’anti calcio.

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
2 anni fa

Alvini posa il fiasco.
E poi ane curcate!

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Dovresti ringraziare i due portieri se hai preso un punto, altrimenti dovevano essere zero.
Per il resto con questo gioco credo non sfigureresti in un campionato di rugby

luca
luca
2 anni fa

tenetevi olivieri e tornate a casa in silenzio

Articoli correlati

Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce