Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le parate dopo l’incertezza: Plizzari torna in campo

A più di un anno dall’ultima presenza in gare ufficiali (Frosinone-Reggina 1-1 del 23 gennaio 2021), il classe 2000 ha debuttato con il Lecce.

Una partita in crescendo dopo l’errore di valutazione. Alessandro Plizzari si è presentato così al pubblico del Via del Mare dopo il suo arrivo, formalizzato negli ultimissimi giorni di mercato per rinforzare il parco portieri a seguito dell’infortunio di Bleve. I contemporanei guai fisici occorsi sia a Gabriel sia allo stesso Bleve hanno aperto improvvisamente la via all’esordio, arrivato tra l’altro dopo uno stop. Plizzari ha patito infatti anche una distorsione alla caviglia nel suo primo mese da calciatore del Lecce.

Entrare in campo dopo una così lunga assenza necessitava di interventi per rompere il ghiaccio. Un paio di intercetti semplici e la parata sul tiro telefonato di Pajac prima del primo crocevia, arrivato al minuto 28 dopo un’uscita un po’ così così su un velenoso campanile alzato da Sabelli. A seguito di un lancio di Adorni, Plizzari ha ritardato sin troppo l’uscita al limite dell’area entrando in collisione con il lanciato Leris. L’episodio non ha minato le certezze dello scuola Milan, abilissimo a dire no al successivo rigore calciato da Pajac. Il laterale del Brescia ha incrociato con il sinistro, angolando bene la sfera. La specificazione sul tiro scoccato da Pajac è doverosa per esaltare il tuffo di Plizzari. Per completezza, si deve segnalare anche la velocità nel riprendere la posizione per poi tentare di murare Bisoli, smarcato al momento del tap-in.

La gara di Plizzari, preciso sulle successive tre uscite alte, ha conosciuto un altro episodio importante sul contropiede, avviato dal collega Joronen con un lancio da quarterback. Tramoni, imbeccato da Bertagnoli all’11’ della ripresa, ha incassato la perentoria uscita bassa di Plizzari, ancora una volta veloce a togliere il tempo per il tiro vincente. La chiusura è stata celebrata anche dal collega e amico Gabriel, che ha fatto i complimenti a Plizzari con un post sui social.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nome
Nome
2 anni fa

Tenere pronto anche Borbei

Franco
Franco
2 anni fa

Che volete?! Corvino a gennaio aveva poco + di mille € per fare mercato…
Provateci voi❗

Ko
Ko
2 anni fa
Reply to  Franco

È vero, comunque i giocatori che abbiamo sono abbastanza scarsi, se dobbiamo dirla tutta., Baroni e il suo staff, restano gli artefici della mancanza di miglioramento e della poca brillantezza che si vede settimana dopo settimana.

Cri
Cri
2 anni fa

Purtroppo si è visto che gli è mancato propio il ritmo partita che per un portiere è fondamentale più che per i calciatori , specialmente per come gioca il Lecce che il portiere viene coinvolto spesso nel gioco
FORZA ragazzo!

dario56
dario56
2 anni fa

sinceramente mi ha convinto

Francesco
Francesco
2 anni fa
Reply to  dario56

Plizzari c’è, il problema suntu l’autri che sembrano morti viventi…

Zagor
Zagor
2 anni fa

Pelizzari ha dimostrato di essere un buon portiere, ha parato il rigore. il ragazzo doveva sbloccarsi è stato l impatto del via del mare ad emozionarlo . Forza Pelizzari sei una sicurezza in porta.

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Era convinto di essere fuori area, altrimenti sarebbe andato con la mano e prendere il pallone. Comunque si è ripreso subito e poi ha fatto una buona gara. Poi ricordo male ma oggi è anche il suo compleanno? Forza Lecce sempre e comunque 💛❤️💛❤️

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Ultime due partite due uscite a farfalle di due portieri differenti e due gol subiti

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Non giocavano entrambi da tanto tempo

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Ivan

speriamo che adesso con il rigore parato si sia ripreso. Nel fratempo vigorito forse ha fatto due papere e subito due gol

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Oronzo

purtroppo è la verita aggiunge e forse dico forse 4 punti persi

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Purtroppo e’ cosi’..non possiamo di certo crocifiggere un giocatore per un singolo errore, specie se si tratta di un portiere che quando sbaglia fa piu’ rumore degli altri..temo pero’ che Bleve non sia ancora pronto per la categpria, specie fuori dai pali..le sue uscite in area sono spesso insicure e fuori misura..molto meglio tra i pali..ma non basta in una categoria dove persino Olivieri ti puo’ castigare..Plizzari non e’ giudicabile da una partita..spero che l’uscita sia frutto dell’emozione comprensibile per un 2000 che non assaggiava il campo da un anno..tra i pali anche lui e’ sembrato piu’ pronto..in ogni caso, ogni anno c’e’ una girandola di infortuni incredibili che portano a queste situazioni rischiose, dove si perdono punti pesanti, visto il campionato pazzo delle prime quattro..poi si dovrebbe fare molta piu’ attenzione alle proteste, perche’ quest’anno gli arbitri hanno il cartellino facile, e perdere uno strefezza o addirittura un Dermaku dalla panchina, e’ un lusso che non ci possiamo permettere..sempre per citare i famosi ‘dettagli’ di cui parla il mister e che possono cambiare le sorti di un campionato strepitoso del lecce..speriamo tornino in fretta gabriel e di mariano..

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Segno evidente che in questo momento non c’è un sostituto di Gabriel . Che infortunio con la Ternana a parte ci a abituato a una certa sicurezza . Speriamo si rimetta presto.

Articoli correlati

Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce