Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Ora dobbiamo essere presenti. Siamo coraggiosi e determinati”

Oltre al commento sul pensiero descritto dal presidente Saverio Sticchi Damiani prima della partita con il Cosenza, l’allenatore ha presentato la gara di domani contro il Parma.

DI MARIANO. “Non porto giocatori a far le girate. Gli diamo un’iniezione di fiducia. E’ disponibile, chiaramente non per i 90′, ma se c’è bisogno farò un pensiero”.

MONITO. “Domani giocheremo contro una squadra che secondo Transfermarkt quota il doppio del Lecce ma noi abbiamo una forza dentro che non ci farà lasciare nulla all’intentato. Siamo coraggiosi, vogliosi e determinati”.

SVANTAGGIO. “Ribaltato il risultato solo una volta in otto volte che siamo andati in svantaggio? Non sono un recriminatore, ogni gara necessita di analisi attente che sposti qualcosa in avanti. Questa squadra non molla mai, è il nostro DNA e si va nelle partite più importanti, dobbiamo essere presenti mentalmente ed energicamente, con vigore e spessore. Sono queste le componenti che spostano gli episodi. La squadra non è mai doma, non molla mai e ci dobbiamo tenere stretto questo valore. Siamo pronti alle difficoltà del Parma”.

VARIANTE AL 4-3-3. “Non lascio niente d’intentato. Proprio per questi numeri relativi ai 52 giorni devo guardare più alle risorse, a chi sta meglio e chi è più lucido ed abituato a queste gare. Il sistema diventa un dettaglio. Ci vuole testa accesa”.

LA PAUSA. “Desidero tanto questa pausa perché torneremo a lavorare con attenzione e cura dei dettagli. E’ chiaro che partite così sono state una carneficina per tutti, è chiaro questo. Pesa tutto, le nostre trasferte sono più complicate rispetto per esempio alla Cremonese. Non vogliamo però alibi, nemmeno mezzo”.

DESTINO E POST COSENZA. “Noi abbiamo un destino, è quello di fare calcio contro squadre che stanno davanti l’area di rigore. E’ difficile anche per il Manchester City, non per noi. L’errore è cercare di sfondare centralmente invece di sfruttare le fasce. Non avevamo il pensiero della finalizzazione da fare in zone di campo dove c’era meno densità. La squadra deve capire che la nostra forza è là. Ci siamo trovati per eccesso di voglia a giocare centralmente, erano le zone più intasate quando invece la nostra forza è nelle catene”.

DIFESA ED HELGASON. “Vediamo. Helgason si è allenato bene, ha avuto un problema alla caviglia ma è arruolato. In difesa? Domani parlerò con Tuia e vediamo”

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ALORS
ALORS
2 anni fa

REDAZIONE UN PO’ DI PULIZIA DI TUTTI QUESTI FAKE PD

Gianni
Gianni
2 anni fa

Perché prima non lo eravate??

ALORS
ALORS
2 anni fa
Reply to  Gianni

Quando muori?

alors
alors
2 anni fa

Prepara le valigie perché oggi verrai esonerato caro Baroni.

ALORS
ALORS
2 anni fa
Reply to  alors

OGGI SCHIMERAI È AVRAI LE EMORROIDI PER IL RESTO DELLA TUA VITA DI M E R D A

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa

Ma un po’ di positività no eh???

Davide
Davide
2 anni fa

In questo campionato pareggiare fuori casa è sempre un punto guadagnato, però poi in casa non ci deve essere scampo per nessuno!

duesolicolori
duesolicolori
2 anni fa

TUTTI A PARMA.

Angelo Potì
Angelo Potì
2 anni fa
Reply to  duesolicolori

Anche noi dal Trentino!

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Mister, sono un suo estimatore convinto, perche’ ha i numeri dalla sua parte, a dispetto di chi non la mia stessa idea (rispettabili), e chi usa questo spazio per offese continue e, secondo loro, destabilizzare l’ambiente (irrispettabili ed inutili)..numeri da primi della classe e finalmente con una differenza reti che non si vedeva da anni a lecce, specie con Corini e l’altro compare precedente..quindi stop chiacchere per tutti..mi permetto di consigliarle pero’ la medesima cosa..la stanchezza fisica e mentale fa dire cose inesatte e vittime di travisazioni inutili..chiudete i battenti e fate quadrato attorno al vostro lavoro, che e’ tra i piu’ belli del mondo..le dichiarazioni degli ultimi giorni, hanno il sapore della linea di difesa, un tentativo di giustificare un momento che non dobbiamo vivere come una sconfitta..siamo secondi ed in corsa..il resto e’ accademia..ora conta concentrarsi su queste ultime 8 partite e vincerne almeno la meta’..fossi in lei darei appuntamento a tutti il 5 maggio..forza ragazzi

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Dovresti riuscire a fare per la prima volta la formazione titolare se ti riesce. Ma ho seri dubbi.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Sei uno iettatore.Alla larga !!!

Massimo
Massimo
2 anni fa

Forza Lecce. Come a Monza

Damiano
Damiano
2 anni fa

Forza e onore… 💪💛❤

Marco
Marco
2 anni fa

Come all’andata👊

Franz
Franz
2 anni fa

Forza Lecce.💪💛❤

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
2 anni fa

Forza Mister!
Bisogna rimanere compatti per raggiungere il Nostro sogno

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce