Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “La squadra è viva e mi è piaciuta. É mancato l’episodio”

L’allenatore del Lecce in sala stampa commenta la partita pareggiata (0-0) contro il Parma al Tardini

L’ANALISI – “La squadra è venuta qui senza timore, con coraggio, contro un Parma che ha dei valori assoluti importanti, per quanto abbia fatto un campionato complicato, mai raddrizzato del tutto. Però i calciatori in campo sono importanti e l’avevo già detto. La squadra mi è piaciuta, abbiamo avuto voglia, determinazione, anche quando siamo stati costretti a indietreggiare nei pressi della nostra area e l’abbiamo fatto bene, sempre con attenzione. Queste partite se c’è l’episodio, come con Di Mariano nel finale, si vincono. Però la prestazione è di una squadra consapevole e questa consapevole ce la porteremo fino in fondo”.

ALL’ATTACCO –“La squadra dal punto di vista offensivo ha fatto bene, ha tenuto bene, ha creato molto. In questo momento abbiamo la necessità di recuperare alcuni calciatori, come Faragò, Dermaku, Di Mariano che è rientrato solo oggi, speriamo anche di ritrovare Gabriel e Bleve. Abbiamo una rosa di 22 calciatori, non di 30, è chiaro che è importante avere tutti. Abbiamo dovuto gestire un momento non facile. Ho avuto risposte importanti, però. Tuia aveva un problemino e ha fatto bene, ma tutti hanno fatto molto bene. Blin ha giocato un’ottima partita, per esempio. Ci è mancata solo l’occasione giusta, a volte capita e a volte no”.

MENO PERICOLOSI? –“Noi meno pericolosi? Non ho avuto questa sensazione. Abbiamo avuto delle occasioni importanti. Qui ci sono calciatori che non hanno mai saltato una gara, come Coda, Strefezza, Lucioni, Hjulmand. I ragazzi non sono delle macchine. Veniamo da 52 giorni con 14 partite giocate, quindi ho potuto fare in tutto una decina di allenamenti normali. La squadra sta bene fisicamente, sta bene anche mentalmente e su questo non ho nessun dubbio”.

LA STRADA GIUSTA –“Dobbiamo continuare con compattezza, personalità, con quello che abbiamo costruito e con il gioco. Questa pausa sarà fondamentale per recuperare, per far rientrare alcuni calciatori e per tornare a lavorare, che è la cosa che più desideriamo. Il nostro campionato è stato fondato sul lavoro e quando manca, qualcosa lasci”.

LA SOFFERENZA –“Abbiamo sbagliato nell’ultima frazione del primo tempo, perché andavamo fuori con i due interni e spesso lasciavamo un po’ di vuoto e loro prendevano le palle intermedie e pativamo un po’ questo. Poi secondo me abbiamo sofferto su due o tre respinte nostre e qualche penetrazione non gestita bene sulla destra. Quando l’avversario crea superiorità in area di rigore si soffre, ma anche in questo siamo stati bravi. Queste gare vengono decise dall’episodio, noi l’abbiamo cercato e non è venuto ma io sono molto contento della prestazione della gara”.

IL TOUR DE FORCE –“Per noi allenatori e per i giocatori giocare così tante gare non è normale, ma purtroppo questo calcio è così, anche per via della pandemia e siamo tutti sulla stessa barca. In queste situazioni, chi ha una rosa un po’ piu ampia e non ha infortuni, ha un piccolo vantaggio. Ma noi non recrimineremo mai per questo. Guardiamo in faccia alla realtà e lavoriamo per adeguarci a quelli che sono gli impegni. Questo periodo è finito, ma la squadra è viva, c’è e sono convinto che non mancherà all’appello in questo finale”.

Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
2 anni fa

Speriamo che il peggio sia passato
Certamente 4 punti in altrettante partite.
..

Lupiae86
Lupiae86
2 anni fa

Sotto il punto di vista dell’impegno non penso si possa dire nulla ai ragazzi.
Purtroppo pare che in questo periodo siano venute a mancare le idee, la lucidità e di conseguenza il gioco.
Mi è sembrato di vedere molta confusione e troppi lanci lunghi.
Speriamo che la pausa posso portare benefici.

Gerry
Gerry
2 anni fa

E mancato il rigore… Vero mister?

Cali11
Cali11
2 anni fa

Il solito atteggiamento degli ultimi anni fallimentari, complimenti continuate così, il mercato di gennaio è servito solo per indebolirci come l’anno scorso. Veramente complimenti!!! Ma rendetevi conto che non fa per voi lasciate perdere!!!

Namez
Namez
2 anni fa

Sempre i soliti cavernicoli: usciti dalla tana, si trovano in un mondo nuovo, dove esiste anche il gioco del calcio… a loro sconosciuto!
Continuate così e, molto presto, persone serie come quelle che oggi presiedono la Società si chiederanno perché fare tanti sacrifici, non solo economici… per poi conseguirne insulti e dileggi.
Siamo tutti insieme il LECCE: Società, Allenatore, Squadra, Pubblico pensante e urlante, ma solo allo stadio.
Forza Lecce

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Caro Baroni domani ci ritroveremo al quarto o quinto posto in classifica. Su dodici punti disponibili su 4 partite ne abbiamo racimolato 4 appena frutto di 4 pareggi. La realtà è che questa è una media punti da retrocessione. Quello che dice Lei sono solo chiacchiere.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Baroni sei grande, non ti curar di lor ma guarda e passa, son sicuro che farai il possibile x portarci in serie A e comunque vada avrai comunque ottenuto il massimo dalla rosa a disposizione. Forza Lecce ora più che mai ❤💛

AL
AL
2 anni fa

BARONI sei ridicolo ma veramente pensi che i tifosi giallorossi sono stupidi? Ma che partita hai visto.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  AL

Ti aspettiamo fake cozzaro

Rod66
Rod66
2 anni fa

CORINI subito a Lecce.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Rod66

Mmmmt subito con noi

Cri
Cri
2 anni fa

Diciamo che sei un allenatore che si accontenta….Bene bene.
Il problema è che il pareggio di oggi ci poteva stare se avessimo vinto col Cosenza. Ma purtroppo si vede che alla squadra trasmetti la tua stessa appagatezza.
Se fossi nella società vi dimezzerei li stipendi se fallite la promozione

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Cri

se fossi la tua prof di italiano ti farei tornare a scuola..magari impari anche a fare meno il moralista..

Paolo
Paolo
2 anni fa

Mister ma come è possibile che dopo 2/3 passaggi sbagliamo e regaliamo la palla? Ci spieghi bene qual’e’ il suo tipo di gioco per favore …

Marco
Marco
2 anni fa

È piaciuta anche a me, l’importante sarà pareggiare con il Frosinone, non perdere a Terni, prendere un punto con la Spal. La squadra è viva, Baroni, come a Cosenza.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Sono Fiducioso per i play offf…. Siamo una squadra che è molto difficile da battere….

Gufone
Gufone
2 anni fa

Mi fai sognare Baroni elenio Herrera ba curcate.

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Un tiro in porta in tutta la partita ed è soddisfatto ? Ha conquistato 4 punti su 12 (media retrocessione) nelle ultime 4 ed è soddisfatto ? Così si offende il tifoso !

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

E tu chi caxxo sei a dire chi devo tifare ? Dovresti essere contento che la fede giallorossa si stia allargando anche alla prov. di Brindisi e non SOLO Lecce
e Campi come nel 1970. Apri gli orizzonti della tua mente chiusa. Pago anch’io il mio abbonamento e ho diritto quanto te di esprimere liberamente il mio pensiero.

Luca
Luca
2 anni fa

Ouuuuu forza Lecce…avanti Lecce….sempre…bls i cunti se fannu alla fine

LegioX
LegioX
2 anni fa

Concordo pienamente. Squadra ben messa in campo che all’inizio ha nascosto la palla ad uno squadrone, basta vedere i cambi del Parma. Un po’ in ombra Rodriguez, Gargiulo, Ragusa e Lucioni che per 2 volte stava facendo il patatrac (la stanchezza per il notevole numero di partite e’ evidente) ma sta tornando Di Mariano. Non dimentichiamo che il Parma in questa partita si stava giocando le ultime possibilita’ di rientrare nei play off e ha dato il massimo ricorrendo pure a continui tuffi nella nostra area.
Sono molto fiducioso… Forza Lecce
P.S. io proporrei di non rispondere agli infiltrati

astro1
astro1
2 anni fa

Richiamiamo CORINI subito.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  astro1

Ou ma quannu vai faci a nculu va te viti laddhe squadre

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  astro1

Anche mmmmt andrebbe bene

astro1
astro1
2 anni fa

Meno male che la squadra è viva, e se avessero giocato male che sarebbe successo????

nico
nico
2 anni fa

ma tutti sti ” tifosi” del c…o ma perche’ non sprecate il vostro preziosissimo tempo a giudicare e scrivere su squadre strisciate tanto e’ chiaro che non siete tifosi del Lecce ma sfigati che non sapete come dare fastidio agli altri e basta, che vada bene o male alla fine del campionato cmq abbiamo una grande squadra e una grande societa’

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  nico

Tutto qua la sua analisi della partita? Complimenti vivissimi lei è veramente un grande.

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Zagor

Analisi di Nico giustissima ! Quello che Nico non ha capito è che quasi tutti i commenti offensivi e provocatori sono solo da parte di un paio di cozzari come te col c..ulo che brucia, che oltretutto copiano altri profili per fare vedere che siete in molti. Ciao e goditi la serie c

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Rod66

Lei è degno di quello che ha scritto cioè niente. Ma si vergogni.

La misura e' colma
La misura e' colma
2 anni fa
Reply to  Zagor

Tie il niente mischiato al nulla cosmico

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa
Reply to  Zagor

Tie rimani sempre nu cugghiune..

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
2 anni fa
Reply to  nico

Taci che è meglio

💛❤️
💛❤️
2 anni fa

Solito cozzaro che copia i profili

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa

Fake

zagor
zagor
2 anni fa

Preg.mo BARONI, le faccio presente che sono 4 partite che la sua squadra ottiene un pareggio, oggi pomeriggio fortunatamente non siamo andati in svantaggio grazie all imprecisione dei nostri avversari. Ma lei che ancora insiste che ha visto bene la squadra che ci è mancato il colpo ,ma veramente pensa di prendere in giro i tifosi? Ma almeno stia zitto e non susciti rabbia a chi ha fatto sacrifici nel venirvi a vedere. Siamo oramai da diverso tempo una squadra senza un anima, non si vede un gioco , un modulo il nulla. A questo punto le suggerisco solo una cosa rassegni le dimissioni non è per lei il calcio.

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa
Reply to  zagor

Zagor te nay, oggi avevamo anche una bella squadra di fronte in ascesa,noi non ci siamo comportati male,a differenza della partita col Cosenza doveabbiamo esagerato in supponenza non puoi sempre pensare di avere una squadra tipo Psg, i ragazzi si sono impegnati tutti al massimo, purtroppo il periodo è questo, abbiamo dato troppo prima eadesso un po meno, bisogna avere pazienza, sono sicuro che con un po’ di riposo ritorneremo in partita

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  tino Cuper

Chi punta alla serie A non può pareggiare 4 partite. C è qualcosa che non va ed è palese a tutti.

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa
Reply to  Zagor

L’anno scorso abbiamo perso le ultime 5, quest’anno andrà meglio

Pierluigi
Pierluigi
2 anni fa

Mi chiedo in che modo vivete
Pseudogoonalisti e tifosi presuntuosi ed ignoranti
Rileggete la formazione del Parma ed immaginate di essere alla prima di campionato
Parma che non perde da sei giornate in netta crescita
Il Lecce che tiene splendidamente il campo ed alla fine c’è una sola squadra, quella con le strisce giallorosse, non bianconere o rossonere o nerazzurro del nord
Se c’è qualcuno che deve vergognarsi non è la società, non è L allenatore , non sono i giocatori
Fate schifo
Cambiate squadra

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Pierluigi

Ignorante sarà lei. Provi a fare un analisi della partita sempre se ne è capace. Le faccio presente che siamo in democrazia ed ognuno può esprimere le sue opinioni.

💛❤️
💛❤️
2 anni fa
Reply to  Zagor

Le tue opinioni mirano solo a dare fastidio e non sono per nulla costruttive .se non sei tifoso del Lecce allora stai facendo un ottimo lavoro,ma se sei veramente un tifoso del Lecce faresti bene a fare silenzio!!🤫

Oltre Manica
Oltre Manica
2 anni fa
Reply to  Zagor

Sssscemu

Alby
Alby
2 anni fa

Il silenzio stampa oggi sarebbe stato un bel gesto per rispetto ai 2000 tifosi presenti allo stadio che non si meritano queste dichiarazioni Mister il bicchiere è colmo

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Alby

Concordo pienamente

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa
Reply to  Zagor

Cugghiune

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Bravo Marco LA FACCIA NN CE LA METTE È CONSAPEVOLE CHE NN SIAMO DA A GENNAIO TI ASPETTI 4 INNESTI IMPORTANTI MA TI HANNO PRESO 4 BIDONI ROTTI PERCHE È UNA SOCIETÀ DI PEZZENTI CHE NN MERITA LA A
COME HA DE PICCIOTTO SIAMO USCITI INDEBOLITI DALLO SCADENTE MERCATO LOW COAST DI STICCHI ED I SUOI FALLITI…..
MA LA SITUAZIONE GRAZIE A DIO CAMBIA VIA I PEZZENTI ARRIVANO 2 NUOVI UOMINI DI DE PICCIOTTO ERA ORA!!!!!

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Ma chi c…..o pensi di essere per permetterti di parlare così? Vai a c…… tifare un’altra squadra
Indegno

Giovanni
Giovanni
2 anni fa
Reply to  Forza Lecce

Lavati….puzzi!!!!

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Come.tua.sorella???

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Tu dovresti essere bannato. Definisci pezzenti persone serie e magari il pezzente sei tu.

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Li sordi li poteva già mettere de picciotto a gennaio visto chi li ha

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Low coast?? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣ane bbbacurcate

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Ti aspettiamo

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Anche tu sei un pezzente, altrimenti saresti andato a scuola a imparare a scrivere e parlare l’italiano.

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Come MISTER ma nn hai sentito CORVINO ed IL SIG. STICCHI???? ABBIAMO 22 TITOLARI…..
E PERCHÈ HAI FATTO GIOCARE SEMPRE LUCIONI????? TI È STATO COMPRATO SIMIC….
PERCHÉ HAI FATTO GIOCARE SEMPRE HJULMAND????? TI È STATO COMPRATO FARAGO’…..PERCHE HAI FATTO GIOCARE SEMPRE STREFEZZA??????TI È STATO COMPRATO RAGUSA……PERCHE HAI FATTO GIOCARE SEMPRE CODA?????TI È STATO COMPRATO ASENCIO…….
SEIUNA VERGOGNA…..LA SOCIETÀ TI COMPRA A SUON DI DANARI 4 GIOCATORI STRAPPATI ALLA SERIE A E TI LAMENTI VERGOGNA DAI LE DIMISSIONI!!!!

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Giovanni

E aggiungo: spero che.prima.o poi qualcuno decida.di cercarti per fartela pagare

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Meglio mmmammmmt 3mon

Denis
Denis
2 anni fa

Baroni da esonerare entro sta sera. Datte na mossa presidente, aspettiamo solo questo!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

BARONI adesso basta, abbi almeno la compiacenza di stare zitto. Lei con queste dichiarazioni sta offendendo i tifosi, dovrebbe invece dare le dimissioni .

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

3 mon

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Chissà quale partita ha visto. Richiamiamo CORINI subito

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Ottima idea tanto è nel libro paga della società.

Oltre Manica
Oltre Manica
2 anni fa

Io mammata

Rosario
Rosario
2 anni fa

Ma se ci lamentiamo noi,il Parma cosa dovrebbe dire?Avete visto la rosa del Parma? È uscito Turino è entrato Pandev,Simy.Ha un giocatore Vaskez che per la serie B è sprecato.Ha un Presidente sfondato di soldi.Quindi ottimismo e forza Lecce poi vada come vada.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Vincere con FROSINONE!!!

paolo
paolo
2 anni fa

come l anno scorso..persi troppi punti le ultime 7/8 partite.braccino corto

Cri
Cri
2 anni fa

No no….è vero in fondo la salvezza è ampiamente in pugno!
Diciamo solo che in quattro partite hai dilapidato il vantaggio di 8 punti che avevi sul Monza che ci ha passati, facendo lo stesso percorso che ha fatto Corini l’anno scorso…. Con una squadra che se non inventa qualcosa il solito Strefezza è nulla.

Corrado
Corrado
2 anni fa

Non sono convinto mister

giusy
giusy
2 anni fa

la squadra mi è piaciuta.
E quand’è che la squadra non ti piacerà…?

alors
alors
2 anni fa
Reply to  giusy

s u ka, giusz

Articoli correlati

Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...
Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce