Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, non basta una bella prestazione del Lecce: passa il Chieti capolista

Le ragazze di Vera Indino restano a secco nel match casalingo contro la battistrada del campionato.

Il Lecce Women cede il passo alla capolista Chieti al termine di una partita fortemente condizionata da alcuni gravi errori difensivi che hanno favorito le abruzzesi in occasione delle uniche proiezioni offensive di tutta la partita. Il 2-0 finale a favore della capolista penalizza le giallorosse, protagoniste di una buonissima prestazione, tra le migliori dell’intera stagione.

E’ vero, abbiamo fatto molto bene – sottolinea Vera Indino -. Purtroppo, ci sono costate care un paio di disattenzioni difensive, non ricordo altri interventi del nostro portiere. Abbiamo affrontato la prima della classe a viso aperto, giocando a calcio con la palla a terra, partendo dal basso con fraseggi che ci hanno permesso di arrivare nell’altra metà campo. Al contrario, il Chieti ha preferito proporre i soliti lanci lunghi dalla linea di difesa andando poi alla ricerca dell’episodio favorevole. Cosa che purtroppo è accaduta due volte”.

C’è un altro aspetto tecnico-tattico che inorgoglisce il Lecce Women. “Il Chieti è stato in costante apprensione al punto da ricorrere ad una mossa disperata: nel secondo tempo alla migliore calciatrice d’attacco neroverde, Giulia Di Camillo, è stato chiesto di giocare in marcatura fissa sulla nostra attaccante Serena D’Amico a conferma della paura con cui hanno giocato. Spiace soprattutto per la sconfitta, a parer mio immeritata, ma accettiamo serenamente il risultato del campo. Ora approfitteremo della sosta per ricaricare le batterie dopodiché andremo a Catania per riprendere il nostro cammino”.

Le giallorosse torneranno in campo domenica 3 aprile, a Torre del Grifo, per la sfida contro le rossoazzurre di mister Scuto.

Il tabellino: Lecce Women – Chieti 0-2

Lecce Women: Alexandersson; Guido (44′ st Potenza), Bengtsson, Felline, Rollo; Prambrant, Lech (30′ st Coluccia), Jusanovic; Marsano (16’ st Bergamo), D’Amico, Cazzato. In panchina: Serio, Durante, Ouacif, Maci, Di Lorenzo, Spedicato. Allenatrice Vera Indino.

Chieti: Falcocchia, Di Camillo Gia., Russo, Martella, Cutillo, Esposito L., Di Camillo Giu., Stivaletta, Carnevale, Esposito V., Giuliani. In panchina: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Di Domenico, D’Intino, Vizzarri. Allenatore Camillo Di Lullo.

Arbitro: Pazzarelli di Macerata.

Marcatrici: nel pt 2’ Di Camillo G.; nel st 7′ Esposito A. (C).

Note: spettatori circa 100. Espulsa: 40′ st Giuliani (C). Ammonite: Martella, Gia. Di Camillo, Giuliani (C); Lech, D’Amico (L). Angoli: 8-3. Recupero: pt 1′; st 4′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce