Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’energia di Faragò per aggredire il finale di campionato

La seduta di allenamento odierna ha visto il ritorno in gruppo dell’ex Cagliari, primo acquisto del calciomercato invernale del Lecce.

Paolo Pancrazio Faragò torna a lavorare con i compagni nella settimana della sosta del campionato. A dieci giorni dalla sfida casalinga contro il Frosinone, primo capitolo delle battute finali della Serie B, il 29enne cerca di recuperare il tempo perduto. La lesione di primo grado al bicipite femorale patita nei primi minuti di Lecce-Benevento ha interrotto troppo presto il rientro in campo di Faragò, già fermo da mesi prima del ritorno sul rettangolo verde celebrato in occasione di Cagliari-Sampdoria, ultima partita coi rossoblu prima di accettare l’offerta di Corvino, che lo ha ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.

Faragò, out per nove partite dopo cinque presenze consecutive, sin dal suo arrivo, è stato scelto da Baroni nell’undici iniziale in due occasioni, contro Vicenza e Como. L’allenatore è uno dei garanti del suo arrivo. Baroni e Faragò hanno già lavorato insieme a Novara, dove il calciatore ha raccolto il maggior bottino realizzativo in una stagione (7 reti e 3 assist in 36 presenze). Con il Lecce, Baroni ha reimpiegato Faragò da mezzala, dopo tante presenze nello slot di terzino destro al Cagliari.

Nell’economia delle ultime giornate di campionato, il Lecce ha bisogno dell’aggressività dei centrocampisti. Anche se con l’assenza di Faragò è coincisa la crescita di Helgason, i giallorossi hanno bisogno di tutti gli effettivi per mantenere alto il ritmo durante le partite che potranno decidere una stagione. Faragò, fermo a 171 minuti di gioco (più 26 all’Olimpico in Coppa Italia), cercherà di dare sin da subito il suo contributo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cri
Cri
2 anni fa

Ci nu se scascia forse…..

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Farago’ è un giocatore che potenzialmente può fare la differenza, viene dalla serie A, ora bisogna vedere se riuscirà ad incidere visto che ancora non è pervenuto.
Ricordate Deiola? Veniva da Cagliari in prestito, ora è titolare fisso.
Forza Casteddhu spero di vederci in A.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Pure Pisacane veniva dalla A e dal Cagliari.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Altro bidone.

Alecasteddu
Alecasteddu
2 anni fa

Sicuramente il tuo sport è il padel!!
Per voi spero sia la marcia in più per la serie A

Sergio
Sergio
2 anni fa

Vamossss Lecce❤️💛

Dario
Dario
2 anni fa

Magari era fuori forma (e lo sarà ancora per le prossime partite visto l’ennesimo infortunio), ma a me ha fatto davvero una brutta impressione quando ha giocato. Esageratamente lento.
Spero si riveli quanto meno decente, perché a livello di mezzali stiamo messi proprio male, con Majer che si è perso e Gargiulo che non è all’altezza di una B di vertice..

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa
Reply to  Dario

Majer probabile stia soffrendo la concorrenza mentre Gargiulo credo sia un giocatore che la B di vertice la possa fare eccome. Solo ha subito un calo fisiologico come tutta la squadra a livello di prestazioni.
Speriamo abbiano ricaricato tutti le pile al massimo per il finale di stagione.👋

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
L'argentino serve il passaggio decisivo per il gol di Krstovic e, in pochi minuti di...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce