Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Moriero: “Il Via del Mare può spingere il Lecce in A”

Il Commissario Tecnico delle Maldive Francesco Moriero ha commentato sul Corriere dello Sport il momento dei giallorossi.

PERICOLI POST SOSTA. “Il Lecce deve fare tesoro di quanto è accaduto nel finale della passata stagione. Serve lavorare più sulla testa che sulle gambe, è arrivato il momento di stare uniti e remare in un’unica direzione. Mi aspetto una squadra che sia consapevole della posta in palio. Il calendario ha messo davanti a Lecce un calendario complicato che imporrà ai giallorossi di tenere sempre alta la guardia”.

IL FROSINONE. “E’un’ottima squadra e con un presidente che ci tiene tantissimo a fare una bella figura, daranno il massimo per tornare a casa con dei punti per continuare ad alimentare le loro ambizioni di Serie A”.

IL VIA DEL MARE. “La spinta dei tifosi è straordinaria. Io giocavo quando al Via del Mare, senza limitazioni o restrizioni entravano più di 40.000 persone. Ricordo la mia prima promozione, quando ogni domenica c’era il tutto esaurito. Una tifoseria come quella di Lecce c’è in poche altre città, gli Ultrà avranno un ruolo importante in questa corsa verso la Serie A. La piazza però ha riconosciuto gli sforzi di un presidente innamorato come Sticchi Damiani e so quanto ci tiene, chi scende in campo deve avere la sua grinta e la sua voglia”.

BARONI. “Ho avuto la fortuna di esordire proprio in quella stagione, con lui. Era il mio compagno di stanza, arrivò dalla Roma e lo ricordo con grandissimo affetto, mi auguro che possa raggiungere questo grande obiettivo, sia per il Salento ma anche per lui che è uno straordinario professionista”.

LE MALDIVE. Sono contento per questa esperienza, abbiamo trovato il primo successo della mia gestione in amichevole Bangladesh. Sono felice perché la squadra mi sta seguendo e sta facendo un grande lavoro. E’ una dimensione di calcio molto affascinante, ho trovato dei ragazzi straordinari, sono come delle spugne e cercano di incamerare tutti i miei consigli e nozioni di calcio. Per me è la prima esperienza come commissario tecnico di una nazionale, mi auguro di poter continuare a lungo, mi hanno già chiesto di rinnovare. Ora siamo concentrati sul prossimo obiettivo, quello della Coppa D’Asia a giugno, in cui saremo protagonisti in un girone complicato. Ci sarà da lavorare tanto siamo consapevoli che niente è impossibile, vogliamo regalare un sogno a questa gente che è innamorata del calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mo ba spiccia ca se Lu lecce rimane in B è curpa de li tifosi ca nu bbanu allu stadio…

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Buon compleanno grande Checco Moriero!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

sperando che sia così checco sul via del mare che dalla vendita biglietti non si decolla

Gagliazzu
Gagliazzu
2 anni fa

CT delle Maldive del Salento.
Grande Checco!

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce