Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coda, un gol da 100 e lode per ripartire verso la Serie A

La rete dell’Hispanico, speciale per le statistiche, è bastata a piegare la resistenza del Frosinone in un match difficile, dove ancora una volta è mancato il bis nella ripresa.

Il Lecce torna a sorridere dopo quattro pareggi consecutivi e lo fa nel segno del suo bomber. A 33 anni, Massimo Coda sogna la terza esperienza in Serie A. Dopo Parma e Benevento, c’è voglia di percorrere i corridoi dell’Università del grande calcio con il Lecce, squadra che lo ha accolto nell’estate del 2020 a parametro zero dopo la fine della parentesi con il Benevento.

Dopo la sosta del campionato, servivano i tre punti per invertire il trend e mettersi alle spalle il periodo senza vittorie e tentare di risalire la china nel mucchio dell’alta classifica di questo pazzo campionato. Coda ha fatto il suo mettendoci lo zampino di testa. L’inzuccata, perentoria sul cross di Di Mariano, non ha lasciato scampo a Minelli e ha permesso al Lecce di mettere la freccia contro un Frosinone di qualità che, dopo aver raggiunto la salvezza, ha tutte le carte in regola per sognare un posto nei playoff.

Il gol di Coda, il centesimo in Serie B con tanto di maglia celebrativa, è il diciannovesimo in campionato. Le 22 segnature dello scorso anno, record personale in carriera, non sono lontanissime. Una chiusura di campionato monstre potrebbe realizzare tanti sogni. Quelli di Massimo Coda, tra numeri ancora da cecchino e un rinnovo di contratto da festeggiare al meglio con il jolly della Serie A, e, soprattutto, i desideri di tanti supporter giallorossi tanto vogliosi di rivedere la propria squadra nella massima serie dopo l’ultima annata giocoforza resa più difficile anche dallo stop forzato causa lockdown. Con Massimo Coda, lo ripetiamo, sognare si può.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

‘Credo piu’ io nella sua forza che lui stesso’..questa l’osservazione di Baroni su Coda..’il mister mi vuole piu’ veloce sulla palla’..ha risposto il bomber..Massimo e’ uno di quei ragazzi che non e’ arrivato in serie A in grosse squadre e forse in nazionale. solo perche’ e’ troppo umile e generoso..sono doti straordinarie, ma nel calcio, e forse anche fuori, a volte ti limitano..un gran peccato, ma spero che riesca a centrare entrambi gli obiettivi nella sua ultima parte di carriera..se lo merita con una certa dose di diritto per quello che ha mostrato in questi ultimi anni..l’anno prossimo lui e strefezza in nazionale ed in lecce in serie A..

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Grande Hispanico è questo che devi fare buttarla sempre dentro.

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Bene festeggiare, però questa è solo una tappa lungo il percorso per la seria A. Testa alla prossima. Forza Lecce sempre e comunque

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

GIOIE E DOLORI,,,,SENZA QUEI 2 RIGORI SBAGLIATI STAREMMO PARLANDO DI UN BOMBER SUPER,, FORSE NON SOLO PER LA SERIE B,,, SPERIAMO DI VEDERLO ANCHE IN A COL LECCE,, FORZA CODA PORTACI IN A

DR
DR
2 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

…non mi ci far pensare!! Speriamo di non dover ingoiare anche questo rospo a fine campionato! Vittoria importantissima col Frosinone…ma con quei 2 rigori realizzati, forse saremmo già con 1 piede in serie A

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
2 anni fa
Reply to  DR

Vero, ma senza quello a Perugia tanto per citarne uno di quelli importanti, forse la partita di oggi sarebbe servita solo per un posto migliore in griglia play off.

Damiano
Damiano
2 anni fa

Grandissimo il nostro Bomber, entra di diritto nella storia del nostro club… 👏👏💛❤🔝

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce