Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni vs. SPAL, bilancio in equilibrio senza pareggi

Il tecnico fiorentino incontrerà i biancoazzurri da allenatore avversario per la settima volta in carriera.

Tre vittorie e tre sconfitte nei cinque precedenti sinora succedutisi tra Marco Baroni e la SPAL. Lo score vede gli estensi, vittoriosi in tre occasioni al pari dei tre delle squadre allenate dal tecnico giallorosso. In Serie C nel 2009/2010 la prima gara: la Cremonese di Baroni, con un giovane Massimo Coda in avanti, fu battuta 1-4 dalla SPAL. A decidere la contesa la tripletta di un ex Lecce: Giacomo Cipriani. Sei stagioni dopo, in Serie B, Baroni ritrovò la SPAL con il Benevento. Al Ciro Vigorito, fu 2-0 sannita con Ciciretti e Puscas. Il risultato si ripeté a favore della SPAL nel girone di ritorno con reti di Vicari e Floccari.

Nel 2018/2019 incrocio in Serie A. Baroni, allenatore del Frosinone, rimase a secco in Frosinone-SPAL 0-1. A decidere la partita fu ancora il centrale biancoazzurro Vicari. La rassegna dei precedenti si chiude con una sonora vittoria della Reggina di Baroni lo scorso anno. Gli amaranto violarono il Paolo Mazza con un ineccepibile 1-4 deciso dalla doppietta di Rivas e dalle reti di Folorunsho e Montalto intervallate dal gol di Esposito. Il novero dei precedenti si chiude con l’esaltante successo del Lecce all’andata sempre in Emilia. Gargiulo si fece raggiungere da Colombo prima dello Strefezza-show: il brasiliano, ex dell’incontro, stese la SPAL con una doppietta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce