Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPAL, Venturato: “Il Lecce ha tutto per la promozione diretta. Ci servirà fare qualcosa di speciale”

Il tecnico estense Roberto Venturato ha presentato Lecce-SPAL in conferenza stampa. Le parole riprese dai colleghi de LoSpallino.com.

ASSENZE. In difesa porteremo Nador, per il resto abbiamo due giocatori con le capacità per affrontare questa partita e andiamo a giocarcela. La gara va giocata con quelli che ci sono e con le qualità a disposizione. La rosa è adeguata anche per far fronte a queste evenienze“.

AVVERSARI.Il Lecce è molto forte, è una squadra costruita per salire in serie A. L’obiettivo mi pare abbastanza chiaro ed è quello di finire nelle prime due posizioni. Ha equilibri e capacità di esprimere le qualità dei giocatori. Lo ha fatto con continuità per tutto il campionato e ha sempre dato dimostrazione di saper affrontare bene le gare. Ci aspetta una sfida difficile, su un campo dove sicuramente c’è grande entusiasmo. Noi andiamo a giocarcela con l’atteggiamento di chi vuole provare a fare qualcosa di speciale. Sicuramente il Lecce è in condizione, è favorito e ha tutto quello che in questo momento porta ad avere un certo tipo di classifica”.

MANCOSU.Mancosu sta bene. Chiaramente ha fatto un mese di assenza e ha fatto la seconda partita in tre giorni. Ha sbagliato un rigore e per lui è stata una partita un po’ sofferta, ma anche lui ha interpretato in modo positivo la prestazione. Sta crescendo a livello fisico e penso abbia entusiasmo e voglia di giocare il finale di campionato“.

CLIMA.Il clima positivo va costruito attraverso le prestazioni e i risultati. In tante gare della SPAL c’è stata la prestazione buona, ma non il risultato. Ora abbiamo cinque partite per cercare di creare questo ambiente e la positività che può essere di buon auspicio per il futuro. Ma non sono dispiaciuto per qualcosa in particolare. Sicuramente non aver vinto certe partite che meritavamo di vincere mi ha dato un po’ fastidio. Però il calcio a volte è fatto anche di difficoltà che portano a crea un’atmosfera non positiva. Io ho sempre entusiasmo e voglia di fare le cose, per cui continueremo a farlo, rivolgendo la nostra attenzione alla partita di domani in primis“.

VICARI ED ESPOSITO.Sono due giocatori che vogliono bene alla SPAL e ci tengono tanto a fare buone prestazioni ed essere positivi nei confronti di società e pubblico. L’attaccamento che possono avere è talmente grande che delle volte subiscono questo tipo di situazioni. In loro vedo voglia, entusiasmo e spirito di sacrificio“.

COSENZA.Contro il Cosenza nei primi 15 minuti siamo entrati bene e siamo riusciti a tenere la squadra abbastanza in equilibrio. Nella seconda mezz’ora e nel secondo tempo non siamo mai riusciti ad avere lo stesso equilibrio e quindi sono insorte difficoltà ad affrontare una squadra molto chiusa. Subivamo sempre la ripartenza che ci ha fatto soffrire. Abbiamo sbagliato e credo ci sia consapevolezza di questo. Si tratta di capire che in quelle situazioni non è il modo adeguato per cercare di vincerla. La prestazione in termini di voglia di fare c’è stata, mentre non siamo riusciti a mettere in campo le qualità tattiche che abbiamo. Però nel calcio ci sta di sbagliare“.

PUNTI MANCANTI.Dipende tanto da cosa faranno gli altri, ma anche da noi e dalla capacità di fare risultato contro squadre importanti. Ci sono 15 punti a disposizione e sono ancora molti, soprattutto perché ci saranno ancora scontri diretti. Per cui è difficile fare una valutazione. Dipenderà da cosa riusciremo a portare a casa e da cosa faranno gli avversari“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e portare avanti quello per cui ci stiamo impegnando tutti. I ragazzi stanno facendo la loro parte e noi li stiamo aiutando. Domani tutti allo stadio con il grido forza ragazzi e forza Sempre Lecce. 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non mi fido per nulla di Venturato.

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce