Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ottovolante Lecce Women contro la Roma XIV

Le ragazze giallorosse rifilano otto reti alla compagine laziale e si godono un’altra domenica positiva.

Un’altra domenica ricca di gol per il Lecce Women di Vera Indino. Le giallorosse conquistano l’undicesima vittoria stagionale battendo al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci le capitoline della Roma XIV. Una partita dominata da capitan D’Amico e compagne dall’inizio alla fine come si evince anche dal risultato finale, 8-1. Mattatrici dell’incontro sono state Serena D’Amico e Catia Bergamo, autrici di una doppietta a testa, mentre le altre reti portano la firma di Linnea Prambrant, Irma Jusanovic, Asia Marsano e Hanna Lech.

“Contro la Roma XIV hanno segnato le sei calciatrici che compongono il blocco centrale e quello offensivo del 4-3-3, vale a dire le tre centrocampiste e le tre attaccanti – ha sottolineato l’allenatrice Vera Indino -. Questo dimostra che quando giochiamo da squadra tutte le interpreti del 4-3-3 possono segnare, compresi i difensori che partecipano attivamente alla fase d’attacco“. Da segnalare che le ultime due reti delle giallorosse, firmate da Bergamo e D’Amico, sono arrivate con la squadra in inferiorità numerica a causa dell’infortunio capitato a Chiara Guido dopo che erano stati esauriti tutti i cambi.

Ora il campionato di serie C si ferma per le festività pasquali. Alla ripresa le giallorosse saranno impegnate in trasferta sul campo del Trastevere nell’anticipo di sabato 23 aprile alle ore 18.

Il tabellino

Lecce Women – Roma XIV 4-1

Lecce Women: Alexandersson; Bengtsson, Felline (30′ st Coluccia), Tomei (8′ st Guido), Rollo; Prambrant (42′ st Crusafio), Lech (18′ st De Benedetto), Jusanovic; Bergano, D’Amico, Marsano (36′ st Spedicato). In panchina: Serio, Bisanti, Durante, Di Lorenzo. Allenatrice Vera Indino.

Roma XIV: De Angelis, Fatati (1′ st Felici), Rankin, Bartolucci (16′ st Balem), Santacroce, Marinucci (26′ st Guerrini), De Stradis, Cammeo (21′ st Iommi), Guerrera (30′ st Latini), Padovan, Apicella. In panchina: Cocozza, Galluzzi. Dirigente accompagnatore Mauro Elisei.

Arbitro: Carvelli di Crotone.

Marcatrici: nel pt 7′ Prambrant (L); 15′ Jusanovic (L); 37′ Marsano (L); 42′ D’Amico (L); 45′ Lech (L); nel st 13′, 43′ Bergamo (L); 40′ Santacroce (R); 48′ D’Amico (L).

Note: spettatori cento circa. Recupero: pt 1′; st 5′. Ammonite: Prambrant (L); Latini, Padovan (R).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
2 anni fa

Bravissime

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Ma la classifica?

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce