Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Qui Reggina: difesa statica, vecchi problemi

I colleghi di TifoReggina.it hanno analizzato il momento degli amaranto di Stellone che lunedì attendono il Lecce al Granillo.

La differenza di motivazioni tra Ascoli e Reggina può essere considerato un fattore preponderante di ciò che ha determinato la sconfitta amaranto nell’ultimo turno di campionato. Si può, però, anche trarre qualche indicazione di natura tecnico-tattica. A partire dal fatto che tornare a schierare una difesa con tanti calciatori alti e pesanti si è tradotto nell’incapacità di contenere i calciatori più rapidi.

Nel momento in cui l’Ascoli ha iniziato a sollecitare con grande costanza i suoi calciatori più sguscianti, non è un caso che la Reggina sia andata più in difficoltà. Aya, Cionek e Stravopoulos (che sarà assente contro il Lecce per squalifica) non hanno certo la rapidità per garantire le stesse chiusure di passo fatte da Di Chiara ed Amione. Proprio i due hanno rappresentato, nel momento migliore della squadra di Stellone, i calciatori che hanno dato nuove certezze e soprattutto la capacità di difendere a campo aperto.

L’assenza di entrambi, uno per squalifica e l’altro perché affaticato, ha aperto vecchie crepe legate non tanto alla qualità degli interpreti che sono tutti buoni difensori, ma all’assortimento del pacchetto difensivo. Contro il Lecce torneranno probabilmente entrambi e di giocatori di passo da contrastare i salentini ne proporranno davvero tanti.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da L'angolo dell'avversario