Resta in contatto

Rubriche

Penna in Trasferta – Cimino (TifoReggina.it): “Baroni merita la Serie A, ma lunedì potrebbe avere qualcuno contro”

Il collega Giovanni Cimino ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa amaranto nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che partita ti aspetti al Granillo?

“Sarà fondamentale una variabile, quella dell’eventualità che qualcuno in casa Reggina abbia il dente avvelenato con Baroni. A questo punto, visto che il tecnico giallorosso ha bisogno di punti, la motivazione della squadra di casa potrebbe essere soprattutto in questo. Per il resto è chiaro che il Lecce ha tutte le qualità per imporsi e fare sua una gara che per i salentini è ovviamente molto più importante”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Reggina e Lecce? Pensi che i salentini raggiungeranno il proprio obiettivo?

“Gli amaranto hanno fatto un campionato al di sotto delle aspettative di un club che credeva di aver costruito una squadra da playoff. Invece il campo ha detto che è una squadra da playoff e nulla più. Quello de Lecce è stato un ottimo campionato grazie ad una rosa di altissimo livello. Baroni ha dimostrato di essere un tecnico che merita una chance in Serie A. Credo che i giallorossi hanno le carte in regola per raggiungere l’obiettivo finale”.

Come sarà il clima sugli spalti lunedì?

“Al momento in casa Reggina sono stati venduti circa un centinaio di biglietti che si sommano ai 1200 mini-abbonamenti, chiaro segnale di come i reggini abbiano preferito la classica grigliata di Pasquetta ad un match non importante ai fini della classifica. Presumo che la tifoseria ospite possa dunque sentirsi in modo importante nel corso del match”.

Come dovrebbero scendere in campo gli amaranto contro i giallorossi?

“Dovrebbe giocare la formazione tipo, senza esperimenti particolari. Sarà un 3-5-2 con in porta Micai dietro a Cionek, Amione e Di Chiara. A centrocampo Giraudo, Hetemaj, Cristig, Folorunsho e Kupisz, mentre il tandem offensivo sarà Rivas-Montalto. Al momento gli unici indisponibili sono l’ex Adjapong e Lakicevic”.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Rubriche