Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica marcatori Serie B, Donnarumma aggancia Strefezza

Nella graduatoria dei bomber, comandata sempre da Massimo Coda, si registra il dato che potrebbe impedire la storica “doppietta” al Lecce.

Massimo Coda, salvo accadimenti imponderabili, riceverà il premio Pablito Rossi per aver vinto la classifica cannonieri della Serie B. L’Hispanico, leader dei bomber per il secondo anno consecutivo, guida a quota 20 (6 rigori) e si augura di rimpinguare la statistica nella partita da vincere assolutamente con il Pordenone per conquistare la promozione diretta in Serie A.

Alle spalle di Coda, insegue sempre il compagno Gabriel Strefezza, letterale scommessa vinta dal duo Pantaleo Corvino-Marco Baroni. L’ex SPAL, acquistato in estate, ha realizzato 14 reti, l’ultima nell’infausta gara di Vicenza, alla sua prima stagione da attaccante esterno nel 4-3-3. Appaiato a Strefezza c’è però una sicurezza delle punte in B: Alfredo Donnarumma. Il suo guizzo ha regalato alla Ternana una vittoria che vale una bella fetta di felicità stagionale, quella nel derby umbro contro il Perugia.

L’ultima giornata potrebbe comunque portare stravolgimenti nel pool di inseguitori di Coda. Franco Vazquez del Parma, a 13 reti, insidierebbe Donnarumma e Strefezza. Stesso discorso ipotetico per Simone Corazza, attaccante dell’Alessandria, attesa dalla sfida salvezza con il Vicenza negli ultimi 90′ a 12 reti.

A 11, infine, Dany Mota del Monza e Mirko Maric del Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce