Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello torna su Vicenza-Lecce: “Che prognosi ha Contini?”. Balata: “Violenza da condannare”

Il giornalista di Sportitalia ha parlato ancora dell’esplosione del petardo dopo la rete di Gabriel Strefezza in collegamento con il presidente della Lega B Mauro Balata. Queste le dichiarazioni riportate da trivenetogoal.

Qui il primo e il secondo intervento del conduttore sulla vicenda

PRIMO INTERVENTO. “Sono stato bersagliato di critiche e insulti social, abbiamo tirato fuori un po’ di video e il Lecce pagherà 10000 euro di multa, domani Corvino farà una conferenza stampa, abbiamo visto tutti quello che è successo. Poi Contini è uscito perchè era quasi svenuto, non abbiamo ancora notizie dei giorni di prognosi. Il Questore dice che il petardo è stato lanciato dai sostenitori del Lecce ma ancora non abbiamo il nome, il suo pensiero presidente? E soprattutto Contini poteva stare in campo visto che i giocatori del Lecce non sono usciti?”

LA RISPOSTA DI BALATA. Il presidente della Lega B ha cercato di gettare acqua sul fuoco: “Io comprendo la sua curiosità e quella dei tifosi però sono abituato ad attendere e capire eventuali accertamenti da parte delle autorità competenti, fare un’analisi così mi sembra sbagliato anche perché poi potrebbe essere smentito, poi non mi piace dare dei giudizi che mi potrebbero portare ad essere smentito”.

SCETTICISMO. Criscitiello però rimarca: “E’ plausibile che il portiere torni in campo venerdì? La dinamica sembra strana, non capisco come facciano i petardi ad arrivare dal settore ospite, visto che esplode a bordo campo. Secondo lei come vanno interpretate queste immagini?” E Balata interviene: “Non posso dare nessuna interpretazione senza gli accertamenti, dobbiamo però condannare ogni forma di violenza, se venissero identificati e accertati gli autori, devono sapere che ci sono responsabilità penali e poi danno un cattivo esempio ai loro figli. Purtroppo accadono in tutto il mondo e c’è un problema di natura culturale, però sono gesti sbagliati che portano a delle sanzioni pesanti.”

SILENZI E DUBBI. Criscitiello aggiunge: “Non giudichiamo la tifoseria di Lecce perché la Questura di Vicenza dopo 48 ore non ci dice nulla, e poi oltre al colpevole manca anche la dinamica, vorremmo delle risposte”. Balata: “In Italia non esiste la perquisizione personale, questi strumenti non vanno portati allo stadio, se ci sono cose da inasprire lo decide il Legislatore, non noi. ” Infine ancora Criscitiello: “C’è un portiere che ha lasciato il campo e nessuno degli altri, dove stava andando? Il cinema è una cosa il calcio è un’altra”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo
Filippo
1 anno fa

Non esistono perquisizioni personali in Italia??? Ma che, chiedete a tutti i ragazzi che ogni settimana girano la nazione e che non riescono ad entrare un accendino per accendere una sigaretta! Le perquisizioni sono anche eccessive e il problema non sustisse. I petardi sono sempre esistiti e se lanciati al di fuori del terreno di gioco non hanno mai provocato danni, il problema è una sceneggiata patetica che tutti hanno visto, ingigantendo una questione inesistente… Quanta retorica!!!

Luciano
Luciano
1 anno fa

A Roma: Mortacci tua
A Lecce: Conti Ni..ki-ta-mmmuertu

Clemente
Clemente
1 anno fa

Contini…. Bhuuuuuummm se ti sei spaventato metti il collare

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Spero che il portiere autore della sceneggiata pagliacciata prenda una mega multa e squalifica per comportamento antisportivo

Valerio
Valerio
1 anno fa

Diciamo che è stata la partita della farsa dei portieri… il tiro di Ranocchia lo prendeva anche un bambino…e comunque il Lecce merita la serie A e sabato ha avuto il tempo di gestire le cose nel modo migliore per evitare problemi… ma se il Vicenza si salva al posto di altri sarebbe ingiusto.

Giolecce
Giolecce
1 anno fa

Grande Criscitiello l’ unico con le palle per cercare di trovare la verità a differenza di altri giornalisti locali, qui qualcosa non quadra ed è giusto che si faccia luce sull’ accaduto .

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa

La sceneggiata del portiere ed il lancio del petardo sono due aspetti completamente diversi. Entrambi sarebbe opportuno venissero chiariti. Per i posteri. E per noi

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

E basta con sta storia, pensiamo a venerdi, tanto i tre punti li abbiamo persi. Comunque è inutile cercare colpe negli altri, i petardi non si portano allo stadio, altrimenti ti metti nelle condizioni di subire delle conseguenze, punto. l’unica cosa che vorrei sapere se quell’essere che l’ha tirato (e che li tira tutte le partite al via del mare) è soddisfatto e orgoglioso di se.

Mirko
Mirko
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Finalmente un commento sensato. Io sabato ero in curva e posso garantire che peterdi e fumogeni li hanno lanciati i nostri tifosi.
Il signor Criscitiello dovrebbe pensare a cose più serie.

AL
AL
1 anno fa
Reply to  Mirko

Anche se metti una foto rubata anni 50 non ti puoi rifare i connotati. Un fake è un fake

Orazio
Orazio
1 anno fa

Che diagnosi ha contini? La napoletanite acuta. Prognosi, cauci inkulo.

Daniele
Daniele
1 anno fa

Tutta una messa in scena organizzata.

Strangers
Strangers
1 anno fa

Attenzione attenzione,a Hollywood hanno deciso di cambiare il nome alla famosa statuetta……si chiamerà CONTINI

Biagio Gennari
Biagio Gennari
1 anno fa

Grande criscitiello.

dario56
dario56
1 anno fa

per non saper leggere né scrivere , chi di competenza, sanno già la verità ma se la terranno per loro.

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce