Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trinchera dal Pordenone…al Pordenone per affacciarsi alla Serie A

Il direttore sportivo del Lecce ritroverà i Ramarri 361 giorni dopo la delusione dello scorso anno. Nel campionato passato, vissuto da d.s. del Cosenza, proprio il Pordenone decretò la retrocessione sul campo.

Venerdì sera potrebbe chiudersi un cerchio per Stefano Trinchera. Il 10 maggio di un anno fa al Teghil di Lignano Sabbiadro la sconfitta per 2-0 condannava il Cosenza al ritorno in Serie C, verdetto cancellato poi dal fallimento del Chievo con conseguente ripescaggio dei Lupi della Sila. La retrocessione sul campo portò alla chiusura dell’accordo con la società calabrese. Trinchera, prima di tornare al Lecce, è stato vicinissimo alla Cremonese, oggi concorrente dei salentini per la promozione in A. La vita, si sa, a volte dà e a volte toglie. Il futuro professionale del d.s. si è colorato ancora di giallorosso con il ritorno a casa sotto l’ala di Pantaleo Corvino.

Rispetto a Cosenza, la situazione è totalmente diversa. Lì Trinchera si trovò a costruire in pochissimo tempo una squadra dopo la rimontona salvezza firmata da Occhiuzzi. Ben altra calma si vive invece a Lecce, dove il dirigente lavora in coordinamento con il responsabile dell’area tecnica, studiando per un domani da protagonista. Venerdì, le porte della Serie A potrebbero aprirsi ancora una volta per il Lecce e per Trinchera, che la massima categoria l’ha saggiata da calciatore del Lecce nell’infausto torneo 1993/1994. L’ultimo ostacolo è il Pordenone, il cerchio è quasi completo e il passato, pur importante per avere consapevolezza, è alle spalle.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cesare
Cesare
1 anno fa

E basta cu sti cerchi!!! Puru a vincenza sia chiudere nu cerchiu e poi amu istu nu cerchiune an’capu…. Piuttosto cerchiamo di fare quadrato!!!… gioco di squadra come col pisa, con umiltà, testa bassa e pedalare!!!!… e poi chi segna segna, l’importante è arrivare alla meta!!!!!! Forza Lecce viaaaaa…. ConquistiamolA!!!!💛❤️💛❤️💛❤️💪💪💪👊👊👊

Burt
Burt
1 anno fa

L’infausto torneo di Serie A era il 1993/94.

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

retrocede con il cosenza e, grazie soltanto alla sua carta d’identità, ritorna a Lecce che punta alla promozione… quando il merito e le competenze vengono prima di tutto…

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

A Cosenza ha fatto un miracolo salvandosi per due stagioni consecutive con budget pari a zero.
Informatevi prima di parlare…. Per voi tifosi da tastiera, certamente non tifosi giallorossi il fatto che siano salentini è sinonimo di incompetenza.

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa
Reply to  Gianni

E tu, tifoso de quattru sordi delle strisciate quali competenze gli riconosci?? A cosenza due salvezze con mezza dozzina di allenatori esonerati, zero programmazione, miracolo di Occhiuzzi e “budget pari a zero” lo dici tu… A Lecce, nel 2016 un fallimento totale con favoritismi verso “amici” che definire calciatori finiti è un eufemismo! E ce lo carichiamo nuovamente?? Perché?? Soltanto perché è leccese! Perché fenomeno non è!

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Se i soci (che pagano) e Corvino (che vale) lo hanno scelto…

Baroni
Baroni
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Ti ha rubato la fidanzata? Pare di sì..

Foretecapu
Foretecapu
1 anno fa
Reply to  Gianni

Gianni lassalu perdere, ete unu occasionale …e quindi ancapu soa ha titolo a parlare e giudicare. A settembre torna in poltrona, tranquillo ..

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce