Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Bertolotto (Messaggero Veneto): “Il Lecce ha tutto per far sua la promozione”

Il collega Alberto Bertolotto ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che partita ti aspetti al Via del Mare?

“Il Lecce sa quello che dovrà fare, lo ha fatto praticamente per tutto il campionato e probabilmente lo farà anche venerdì. I giallorossi hanno tutto per ottenere i tre punti necessari per la certezza del primo posto, non credo avranno grandi problemi ad ottenerli visti valori e motivazioni in campo. Il Pordenone rischia di battere il record negativo di punti dalla Cremonese del 1999, elemento che, alla luce delle prestazioni viste nell’ultimo periodo, appare ininfluente”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Pordenone e Lecce?

“Il Lecce, dopo la delusione dell’anno scorso, era una delle mie favorite perché non è facile salire subito, ma dopo essersi assestati si diventa favoriti. Avrei detto giallorossi e Monza, potrei averle beccate entrambe. L’undici di Baroni ha perso poco e per questo non ho considerato la Cremonese come una favorita, perché ha perso troppe partite. Quella del Pordenone invece è stata un’annata disastrosa in cui non c’è nulla da salvare, se non aver messo in mostra giovani come Cambiaghi e Dalle Mura che potranno fare carriere di alto livello. Dopodiché quando fai 18 punti non puoi parlare o salvare più di tanto”.

Che opinione ti sei fatta sulla vicenda che ha visto protagonisti il gruppo di tifosi friulani che arriveranno a Lecce in trasferta e che hanno chiesto rispetto per la propria posizione nel settore ospiti?

“Credo che i tifosi del Pordenone abbiano capito la situazione, che l’importante è essere al seguito, anche in questo contesto di festa, ad appendere i propri vessilli godendosi anche weekend salentino e clima di festa“.

Come dovrebbero scendere in campo i Ramarri contro i giallorossi?

“Dovrebbe giocare lo stesso undici visto con il Crotone. Quindi 4-3-3 con Perisan tra i pali, difesa Zammarini, Bassoli, Dalle Mura e Perri, centrocampo con Gavazzi, Torrasi e Lovisa. Davanti tridente con Cambiaghi, Butic e uno tra Candellone e Mensah”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

le motivazioni sono da ROVINA FESTA?? CHIUDERE LA PARTITA NEL PRIMO TEMPO,,DAI CODA, STREFEZZA, DI MARIANO,, subito gol e niente storie,,abbiamo gia patito abbastanza,, secondo tempo da Festa GRANDE,,TUTTO IL SALENTO SE LO MERITA,,LA SOCIETA E NOI TIFOSI,,VICINI E LONTANI

astro1
astro1
1 anno fa

Hanno scoperto l acqua calda.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce