Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Strefezza: “Dobbiamo completare l’opera. Il gol di Vicenza sarebbe stato il più bello della carriera”

Il 27 del Lecce ha parlato al Corriere dello Sport a un giorno dalla partita che potrebbe regalare ai salentini la Serie A e a Strefezza il primo titolo personale.

IL GOL DI VICENZA. Dopo 14 reti e 5 traverse, il brasiliano commenta le emozioni causategli dalla rete segnata a Vicenza: “Mi è rimasto in gola, sarebbe stato il gol più bello della mia carriera perché l’avevo cercato disperatamente assieme ai compagni”.

IN ATTACCO. Il cambiamento tattico, invenzione di Baroni e Corvino, ha esaltato le abilità di Strefezza. “Nel Lecce sono stato finalmente utilizzato nel ruolo a me congeniale, in un attacco a tre – confessa -. Questo mi consente di sfruttare al meglio le mie caratteristiche. Nelle altre squadre, invece, ero stato sempre schierato da mezzala o centrocampista. A Lecce, poi, ho trovato un ambiente ideale, dall’allenatore ai compagni alla società”.

IL RIFIUTO DELLA LAZIO E POI. Strefezza racconta i suoi primi passi in Italia: “Rimasi una settimana per un provino alla Lazio poi mi dissero che ero troppo basso. Ci rimasi male. Mi tesserò la SPAL, inizialmente con la Primavera. Un anno in prestito alla Juve Stabia e poi alla Cremonese in B, quindi il ritorno alla SPAL in A dove, ironia della sorte, esordì proprio contro la Lazio. Fui mandato in campo con la SPAL (al 62′ al posto di Reca, ndr) sotto 1-0 e vincemmo 2-1 con reti di Petagna e Kurtic”.

IL MIGLIOR CAMPIONATO. A Lecce, Gabri Maravilha sta disputando il miglior campionato della carriera. “Il gruppo, l’allenatore e la società aiutano tanto – dice Strefezza -. Ora dobbiamo completare l’opera. Vincere venerdì sperando finalmente di poter alzare la Coppa. Io non ho mai vinto nulla perciò non vedo l’ora che inizi Lecce-Pordenone”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
1 anno fa

Co.ntinua con le tue magiche giocate che mandano in estasi tutto lo stadio.
È sempre un grandissimo piacere vederti giocare.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sarai il nostro 1° “rinforzo” x la serie A!
🔥❤️

Pasquale
Pasquale
1 anno fa

Forza campione!!!!!

Massimo
Massimo
1 anno fa

Bravo Strefezza Bravo.

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Sei il nostro fuoriclasse 💛❤️

astro1
astro1
1 anno fa

Se siamo primi in classifica grazie ai tuoi Gol .

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa
Reply to  astro1

E non solo, grazie a Coda, grazie a tutti i giocatori del Lecce

Renzo59
Renzo59
1 anno fa

Sei un Campione !!!
💛❤

Andrea Vincenzi
Andrea Vincenzi
1 anno fa

Deve essersi dimenticato di quando giocava in SAPL primavera e giocava esterno nell’attacco a 3… come in varie partite che ha fatto l’anno scorso… forse confonde mezzala (dove non è mai stato schierato) con trequartista, o mezzapunta centrale dove è stato messo spesso e ha pure segnato i suoi goal da fuori.
Di sicuro alla SPAL è salito in prima squadra negli anni peggiori come qualità e come ambiente rispetto a quelli della scalata e delle salvezze in A e per giunta gli allenatori hanno fatto una gran cazzata a non dargli fiducia immediatamente e metterlo titolare, va detto. Però l’idea di dargli il ruolo di Lazzari non era campata in aria, in primavera aveva fatto molto bene anche lì e si trattava del ruolo chiave della squadra.
Di sicuro il Lecce di quest’anno è stato un passo avanti nella carriera per lui rispetto alla SPAL di quest’anno (anche se doveva puntare subito alla A, poteva starci), però ecco… un tantino in più di riconoscenza si può anche avere… per dire che stai bene giustamente dove sei non serve per forza liquidare e screditare dove sei stato prima… come in parte ha fatto anche Lazzari… e come NON ha fatto Mancosu per esempio. Tutto qua, per il resto in bocca al lupo a voi e a lui…

Damiano
Damiano
1 anno fa

Grandissimo… 👏👏🔝🔝💛❤

Daniele
Daniele
1 anno fa

Dai Campione, insieme tutti Uniti.Venerdì fateci sognare💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤
Sempre intra lu core❤

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce