Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino sul mercato: “Strefezza e Hjulmand non incedibili, ma il Lecce non svenderà nessuno”

Prime dichiarazioni di calciomercato in vista della Serie A per il dt del Lecce Pantaleo Corvino, che ha tracciato alcune linee da seguire.

Al via ufficiale del mercato estivo mancano quasi due mesi e, anche se in casa Lecce ci sono ancora da definire le strategie base all’indomani della promozione in Serie A, iniziano le prime valutazioni. A comunicarle è stato quest’oggi Pantaleo Corvino, che in conferenza stampa ha risposto ad alcune domande indicative sull’argomento.

A tenere banco soprattutto l’approccio che il club salentino avrà sul tema cessioni eccellenti. Due nomi su tutti: Morten Hjulmand e Gabriel Strefezza, i pezzi pregiati per età e prestazioni che non verranno blindati ma certo nemmeno svenduti, anzi: “Non possiamo permetterci di dichiarare giocatori come incedibili perché siamo consapevoli delle nostre risorse. Questo però non vuol dire certo che apriamo le gambe al primo che arriva. Per Hjulmand e per Strefezza aspettiamo ciò che ci verrà consegnato per capire strategie future”.

Capitolo portiere, con Gabriel in scadenza in contratto. Il brasiliano non ha accettato il rinnovo in inverno prendendo tempo, così il Lecce si è guardato attorno: “Per me Gabriel è un pezzo di cuore. Non posso dimenticare il mio ritorno a Lecce, quando mi sono dovuto sforzare per calarmi in uno spogliatoio diverso rispetto a ciò che avevo trovato. Dalla A avevo trovato Vera, Shakhov, Benzar, Lucioni e Gabriel. L’ucraino sono riuscito a collocarlo, gli altri due no e sono rimasti Lucioni e Gabriel. Rispetto ad altri, il brasiliano ha avuto un comportamento esemplare, ha capito i messaggi che volevo trasmettere e mi è stato di grande aiuto, assieme a capitan Lucioni. Sono stati di grandissima importanza soprattutto l’anno scorso. Quest’inverno ho chiamato Gabriel, come Coda e Lucioni, per rinnovare. Con gli ultimi due si è fatto, Gabriel ha detto che pur avendo grande legame con me e con il Lecce voleva prendersi del tempo per riflettere. E’ stato sincero e onesto. E’ chiaro che noi dobbiamo guardarci attorno perché non possiamo farci trovare impreparati qualora non ci sia la fumata bianca. Così abbiamo pensato ad una soluzione alternativa. Ora ci rincontreremo con i procuratori dicendoci le scelte prese”.

Con il ritorno in Serie A ecco la possibilità di acquistare giocatori extracomunitari. Non sembra essere questa, però, la strada che il Lecce vuole perseguire: “Non mi sono ancora organizzato per poter andare da nessuna parte, non abbiamo pianificato anche se ci sarebbe la possibilità di andare anche in Sudamerica. Dovevamo prima attendere di conoscere il campionato in cui giocare. Dopodiché la testa è stata su altri aspetti organizzativi, siamo in fase di programmazione. In ogni caso non ho previsione di fare viaggi in Sudamerica, mentre so già che con Stefano ci muoveremo in Italia ed in Europa. Come sempre guardiamo prima quello che abbiamo in casa, come fatto con Strefezza, Coda e Di Mariano, dopodiché in base alle risorse se non possiamo attingere al mercato di casa andiamo su altri mercati più sostenibili. Sono cose di cui va tenuto conto, è una cosa che va capita. I soci arrivano al Lecce perché il club è appetibile e lo è poiché persegue la strada della sostenibilità”.

Per parlare del numero di titolari di cui questo Lecce necessiti è troppo presto, ma ciò che è chiaro è che la linea in merito ai prestiti in entrata non cambierà: “Ci sono sempre state delle eccezioni, la linea di non prendere prestiti era solo generale. Chi arriva è in coerenza con le nostre idee e risorse e così sarà anche in futuro. Quindi prestiti con diritti di riscatto o comunque sostenibili dal club”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io li terrei per la serie A almeno quest’ anno 👍

Giallorossoforever
Giallorossoforever
1 anno fa

Dalla prossima riunione della proprietà si capirà cosa potrà fare Corvino : se ricapitalizzano e quindi si azzerano i debiti e si crea il fondo x l campagna acquisti è un’ipotesi. L’altra è che se non ricapitalizzano ,per sistemare i debiti deve prima vendere e poi ricomprare ,ovviamente giovani a buon prezzo, per creare patrimonio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’importante è essere chiari nella vita!!!

Enzo
Enzo
1 anno fa

Giusto cosi rosa piccola senza sprechi 22 23 giocatori ma di qualita che come lo scorso anno siano intercambiabili e affidabili.

joe
joe
1 anno fa

Quando si festeggia una promozione, così come accaduto una settimana prima per quella del Bari, questi sfottò nei confronti delle tifoserie avversarie possono accadere. Sono stato sempre una persona rispettosa di tutti, non c’era alcuna allusione a qualcosa o volontà di enfatizzazione del tifo né si trattava tantomeno di una mia presa di posizione. Mi dispiace essere stato frainteso, non ho alcun problema contro la tifoseria barese. Il compito di noi giocatori è quello di essere protagonisti in campo, non di entrare in merito su quello che accade sugli spalti”.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come bruciare 20 anni di lotta di genere in una “metafora “

joe
joe
1 anno fa

ma spicciala ca mancu capisci lu italiano, figurati il vernolese

Fabio
Fabio
1 anno fa

Che avete stancato

Jacopo
Jacopo
1 anno fa

Abbiamo già capito che Hjulmand e Strefezza sono sul mercato
Poi Gabriel in scadenza
Insomma sarà salita con discesa rapida

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Jacopo

barese vattene nei tuoi siti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fineee!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

“non vuol dire certo che apriamo le gambe al primo che arriva”

Naaaaa…!!!!!! 😂😂😂

Peppiniello
Peppiniello
1 anno fa

Già a piangere miseria…senza soldi in serie A NON ti puoi salvare. O vendete a qualcuno con i soldi o preparatevi a contestazioni dopo le ennesime umiliazioni.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Peppiniello

pussa via marialena carully

peppiniello
peppiniello
1 anno fa

la solita litania de chiangimuerti.
solito mercato da pezzenti.
devono vendere!!!!!

1943 quello vero
1943 quello vero
1 anno fa
Reply to  peppiniello

La solita litania è solamente la tua…sono anni che fai puntualmente il copia incolla per poi essere sistematicamente smentito tutte le volte! No ta straccatu ancora di beccarti insulti

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  peppiniello

Intanto con la litania del chiangimuerti siamo arrivati primi con quattro soldi,lascia perdere non sempre chi più spende più vince

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Elegante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Al 90% rimarranno. In ogni caso con una società come la nostra c’è solo da leccarsi i baffi e sottoscrivere fidelity e abbonamenti.

AL
AL
1 anno fa

Avanti Lecce, avanti Salento, olè

astro1
astro1
1 anno fa

Ci penserà Corvino siamo in buone mani.

AL
AL
1 anno fa
Reply to  astro1

No tu sei in mano di De Laurentis..

astro1
astro1
1 anno fa
Reply to  AL

Dici?

Roberto M
Roberto M
1 anno fa

Priorità N° 1
Un portiere con i piedi “buoni”.

Joe
Joe
1 anno fa

È troppo presto, infatti. Nessuno dei tifosi si azzardi a dichiarare fatti estranei alla realtà che possano compromettere la corretta programmazione. Pensiamo solo agli abbonamenti. E a scavalcare quota 27mila abbonati

Articoli correlati

Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...
Il centrocampista del Troyes sarà libero a parametro zero da luglio. Il Lecce lo aveva...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce