Resta in contatto

Approfondimenti

Coda è il re giallorosso anche degli assist, poi Strefezza e Majer

Da Di Mariano quello decisivo per la A, dai terzini approccio modesto ma distribuito. Dei più utilizzati a secco solo Dermaku e Tuia.

Oltre ad essere re dei bomber della Serie B e, di conseguenza, anche del Lecce, Massimo Coda è stato il miglior assistman della stagione in casa giallorossa. Nel campionato appena concluso Hispanico ha infatti messo a referto ben 10 passaggi decisivi per i compagni, risultando il terzo in assoluto tra i cadetti dietro ai migliori, ovvero Partipilo (14) ed Acampora (11).

Il numero 9 del Lecce ne ha realizzati 4 in più del secondo assistman di squadra, ovvero Gabriel Strefezza, secondo a quota 6. Completa il podio Zan Majer che, nonostante un girone di ritorno caratterizzato dal poco utilizzo, ne ha sommati ben 4. A quota 3, poi, Hjulmand e Di Mariano, uno in meno per Calabresi, Blin, Barreca e Gargiulo. Chiudono la classifica, con un assist a testa, Bjorkengren, Gendrey, Lucioni, Listkowski, Rodriguez, Ragusa e persino Gabriel, capace di lanciare Coda in uno dei tre gol segnati a Buffon in Lecce-Parma 4-0.

Tra i titolari o quasi, solo Tuia e Dermaku non hanno prodotto assistenze decisive per i compagni. Il peggiore di tutti considerato ruolo e utilizzo, però, è stato certamente l’ex Olivieri, che in 18 gare giocate con la maglia del Lecce non conta nessun gol o assist all’attivo.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da Approfondimenti