Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rodriguez: “Mi sento leccese. Qui tanto affetto, sono orgoglioso di rappresentare questa città”

L’attaccante spagnolo si lascia andare a un post romantico sul proprio profilo Instagram dopo la promozione del Lecce in A.

“È passata più di una settimana da questa foto e ad oggi ho ancora la stessa faccia. Penso che questo dica tutto.
Da quando mi è stato proposto di venire qui per unirmi a questo progetto, avevo un solo obiettivo, che era dare il massimo per aiutare il Lecce a salire in Serie A e ho sempre lottato per questo dando il meglio di me stesso. Questo si è accentuato ancora di più, dal momento in cui ho cominciato a sentire tutto l’amore e il sostegno che ho ricevuto fin dall’inizio. Non mi aspettavo tutto questo.
È una realtà, i primi tre mesi ho passato momenti molto brutti, ma credo molto in me stesso e sapevo come ribaltare la situazione. Poi il campo ha parlato da solo.

Devo essere sincero, prima di venire non sapevo nemmeno dove fosse il sud Italia, tanto meno Lecce, ma devo anche ammettere, e come tante persone mi dicono per strada, che già mi sento Leccese. Inoltre, una delle cose che mi ha aiutato di più è che è molto simile alla mia isola sotto tutti gli aspetti; la gente, la sua vicinanza, il mare… Non potrei esprimere tutto ciò che questa città mi trasmette con le sole parole… Mi sento felice e a casa qui. Come tutti hanno visto, non è stato l’anno che avrei sognato o desiderato, per quanto mi riguarda come giocatore. Ma quando lavori in squadra, tutti insieme, vedi i risultati e ottieni i frutti.

Ho molti ricordi vividi di quest’anno, ma ne ricordo uno soprattutto e non riesco a togliermelo dalla testa, che è la prima volta che allo stadio, quando sono uscito per riscaldarmi, tutti hanno iniziato a cantare il mio nome. Molte persone per strada mi dicevano che non cantavano un nome così da tanti anni e solo con giocatori importanti della storia del Lecce, quando in realtà non avevo ancora fatto niente di importante, e quel momento non poteva che riempirmi di orgoglio e soddisfazione. Penso che questo sia in parte dovuto al fatto che ogni volta che entro in campo cerco sempre di dare il massimo. Non saprei come ringraziare tutto l’affetto che mi hanno sempre dato

Ho anche incontrato persone meravigliose qui, che mi hanno sempre dato il loro supporto in tutto ciò che potevano. Anche qui ho incontrato ciò che mi ha aiutato a dare una spinta in più e a farmi sentire meglio sia personalmente che professionalmente, che sono la mia ragazza e i miei cani. Sembra che tutto fosse scritto e che io fossi destinato a venire qui. Il Lecce mi ha riempito il cuore di felicità. Dopo tutto, il calcio è l’insieme delle cose con cui rimani dopo, come l’amore, le persone, l’affetto… Non potrei essere più orgoglioso di essere qui. Lasciare il Real Madrid non è facile, ma penso di aver trovato il posto e la squadra giusta.

Mi sento troppo orgoglioso di rappresentare questa città e questi colori. Da quando l’ho vissuto di più ho capito la passione che tante persone hanno per il calcio, e che fanno di tutto per questo. Adesso il Lecce e la sua città è dove merita di essere e insieme abbiamo raggiunto la Serie A. Per tutto questo… ti amo Lecce”

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci’ha la lingua nera deve prendersi una purga

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pablo tranquillo Baroni dovrebbe essere mandato via, allora finalmente potrai fare vedere quello che vali.

Francesco Mannetta
Francesco Mannetta
1 anno fa

Hola Pablo Grande hay rumores de que va a ir a préstamo con los otros equipos, pero créeme si deja no tendrá el calor de los aficionados ultras giallorossi Lecce 💛❤️ es el caballo de mar Comer En el mar se olvida de pensar cuidadosamente Lecce no es el mismo vienen en Gallipoli Punta porcina con los perros se verá que la vida sólo va a estar en Seria !!!! Vamos juntos de nuevo 😊😊😊😊😊🐺💛❤️W Lecce

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Noi ti adoriamo! Devi solo imparare a giocare di più con i compagni! Mi auguro davvero che tu possa fare la differenza in serie A, devi far vedere a Baroni( se sarà lui) o a chi allenerà il Lecce il prossimo anno, che sei il crack che sappiamo di avere e che sei!
Ti aspettiamo, avrai il tuo momento, sappi aspettare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Pablo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che piaga!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certo che se dipendesse da noi chi tenere chi mandare via ,per due passaggi oppure per una qualsiasi cosa allora ,stavamo freschi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E giovane fatelo crescere a Lecce forza Pablo 💛♥️

RDN
RDN
1 anno fa

Grande Pablo se va via Baroni come mi auguro tu finalmente potrai divertirti nuovamente in campo e ci farai sognare.

Daniele
Daniele
1 anno fa

Purtroppo Pablo non ha avuto modo di esprimersi in campo, per via del poco gioco fatto. Sono sicuro che se messo in campo a giocare ci darà soddisfazioni. Grande Pablo💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Olè olè olè olè Pablo Pablo 😂🟡🔴

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Io ti ho sempre stimato, e vorrei che tu fossi un futuro Coda per il Lecce

Francesco Reggio
Francesco Reggio
1 anno fa

Per me rimane un grande. Nonostante l’inesperienza ha numeri da campione. Ha solo bisogno di fiducia e deve giocare il più possibile. Sono sicuro che saprà far parlare di sé in futuro.

Joe
Joe
1 anno fa

Ottimo Pablito, ora non rimane che accettare qualsiasi ruolo e buttarsi a capofitto nella serie A!!! Avanti Lecce, avanti Salento!!!

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa

Se Baroni non lo ha fatto giocare in serie B figurati in serie A. Insieme a Coda avremmo vinto mesi prima. Quindi scappa da Lecce e trova un mister meno talebano.

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Giulio Simoni

Cittu zodiaco

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Joe

Ti consiglio una visita urgente ad un ottimo psichiatra.

Charrito
Charrito
1 anno fa
Reply to  Giulio Simoni

Come prima punta non solo ha fatto pietà, ma lui stesso non ci voleva giocare (lo ha detto lo stesso Corvino), e infatti ha addirittura giocato meglio da esterno che da prima punta. Il suo ruolo è solo quello di seconda punta, stop… quindi inserire stabilmente lui significava rinunciare completamente allo Strefezza che hai visto quest’anno. Vorresti dirmi che preferivi una potenziale esplosione di Rodriguez alla sicura esplosione di Strefezza che ci ha portato in A? Se lo pensi stai male.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Charrito

Sono d’accordo con quanto dici, sarà lo schema del mister il tipo di attacco che viene chiesto ai giocatori.. sta di fatto che quest’anno il buon Pablo ha reso al di sotto delle sue potenzialità, ma è un fatto che abbia avuto ragione Baroni e non è che si cambia allenatore per sperare nel “botto” definitivo di un calciatore semmai è il contrario; Pablo è simpatico, è uno alla mano, uno di noi certamente, ma sul campo, come dice il mister deve imparare a “ripulirsi” da un certo eccesso di ricerca della giocata di fino. Deve essere meno lezioso e più essenziale, se farà così l’anno prossimo giocherà da titolare al posto di Di Mariano.

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa
Reply to  Giulio Simoni

Concordo pienamente speriamo che BARONI non venga riconfermato non è un buon allenatore a lui piaceva il bidone di Olivieri.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Per le potenzialità che ha dimostrato merita di avere una chance. Alla sua età può migliorare e esplodere da un momento all’altro.
Poi senza quel super tecnico che gli ha preferito Olivieri (sono certo che Corvino non lo confermerà) sarà di sicuro più convinto e motivato.

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Massimo

Sei lo stesso che bramava Pettinari e detestava Lucioni venerano Meccariello? Ah si? Allora curcate

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Joe

Guarda che non ero io quello.
Ci sono due nick uguali in questi commenti ma siamo persone diverse.
Invito a commentare i singoli messaggi senza riferimenti precedenti per fare confusione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A Vicenza dovevi passare la palla Sull ultima azione!!! Prego andare via Rodriguez

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

BARONI deve andare via.

Namez
Namez
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Sì. Sicuramente andrai tu in panchina come allenatore. Cambia costellazione e vedi di orbitare meno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se rimane….sarà la vera sorpresa….quest’ anno nn mi è piaciuto (ma nn do tutte le colpe a lui) ma son sicuro che in A questo ragazzo se messo in condizioni ideali e con la fiducia,potrà fare grandi cose!!!cederlo sarebbe una cosa gravissima,al massimo si potrebbe dare mal che vada ,un anno in prestito in B

Ivan
Ivan
1 anno fa

In serie A serve la sua velocità sia nella corsa che nell esecuzione.
Forza Pablo

AL
AL
1 anno fa

Bellissime parole caro Pablo, parole così non possono mai uscire a caso. Sono il segno che sei riuscito a farti amare e che anche tu ti stai innamorando della terra Salentina e del suo popolo. Solo così possono realizzarsi i sogni migliori, partendo sempre da quel che anima ogni altra forza necessaria a realizzare obiettivi impensabili per chi non ha questa sensibilità.

Vito ostuni
Vito ostuni
1 anno fa

Forza pablo il prossimo anno con i contropiedi un giocatore rapido come te può fare la differenza.

Stefano
Stefano
1 anno fa

Ruffiano

AL
AL
1 anno fa
Reply to  Stefano

Invidioso

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Grande Pablo!
Lecce ama i calciatori generosi che danno tutto per la maglia.
Siamo sicuri che il prossimo anno esploderai in serie A.
Lecce è una piazza perfetta per crescere, ti auguriamo il meglio con i nostri colori 💛❤

Gufone
Gufone
1 anno fa

Pablo mio scappa da Lecce con baroni non giocherai mai…

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Gufone

Il tuo nick già dice tutto

Gufone
Gufone
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

C’è buei?

Kogan
Kogan
1 anno fa
Reply to  Gufone

Ha ragione!!! Gufone?! Ma è voluto?

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Gufone

Hai ragione speriamo Baroni venga mandato via non è certo un allenatore da serie A.

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce