Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabato a Milano il 1° “Trofeo Da Sud a Nord andata e ritorno”, in campo anche Jeda e Gatta

L’evento avrà come protagonisti gli ex calciatori giallorossi così come tanti salentini che vivono lontano dalla propria terra.

“Da Sud a Nord andata e ritorno” è il format web/tv che da due anni ospita i salentini che vivono al Nord. In tantissimi hanno potuto raccontare al microfono del giornalista Pierandrea Fanigliulo le loro storie, potendo finalmente mostrare quella parte di Salento che hanno portato con loro nelle valigie. Il “1° Trofeo Da Sud a Nord andata e ritorno”, in programma sabato 4 giugno presso il Bicocca Stadium (con diretta Facebook sulla pagina “SpacchiliLecceMia”) e che sarà presentato dalla giornalista Adele Stigliano, è un evento pensato e voluto dallo stesso Pierandrea Fanigliulo proprio per loro, per tutti quei salentini che vivono lontano dalla loro terra e che, tra le altre cose, seguono con passione la loro squadra del cuore, il Lecce.

A sfidarsi saranno salentini provenienti da ogni regione del Nord Italia come anche dalla Svizzera, con alcune rappresentanze di associazioni quali Lu Core Preciatu di Vicenza, Nuclei Lecce, Salentorino e altre ancora. Capitani d’eccezione saranno due ex campioni giallorossi: il mitico portierone Giuseppe Gatta, eroe della promozione del 1992/93, e il bomber Jeda, rimasto affezionatissimo al Lecce e ai suoi tifosi.

Durante la manifestazione, oltre alla squadra vincitrice saranno premiati professionisti e associazioni salentine che maggiormente si sono contraddistinte al Nord nei vari ambiti professionali e sociali. Tra questi il giornalista de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa e l’avvocato e opinionista di 7Gold Paolo Vinci.

Non solo calcio, ma anche solidarietà e gastronomia. La manifestazione raccoglierà fondi a favore del progetto dell’Associazione Cuore e Mani A perte e della Bimbulanza. Per i partecipanti vi saranno inoltre delle sorprese gastronomiche tanto dolci quanto salate, rigorosamente dai sapori salentini, grazie alla pasticciotteria e gelateria Mamà dei salentini Davide e Marina e grazie a Michele Merico e il suo Coffyness ormai da mesi alla conquista di Milano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa

Venite numerosi

Articoli correlati

Figure del Lecce presente e passato nel seminario dedicato alla figura dell'allenatore romano...

L’evento avrà luogo alla vigilia di Inter-Lecce alla presenza di centinaia di fuori sede e...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce