Resta in contatto

News

Sorteggiato il tabellone della Coppa Italia: Lecce, occhio al derby se…

Gli incroci di Coppa Italia potrebbero rimettere di fronte Lecce e Bari. Restano però da definire ancora le date dei turni preliminari.

Prende forma l’edizione 2022/2023 della Coppa Italia con il sorteggio del tabellone, le prime otto squadre classificate nella Serie A precedente entrano di diritto agli ottavi di finale, che si disputeranno al rientro dai Mondiali in Qatar il 10, 12, 17 e 19 gennaio in gara unica, quarti di finale tra 31 gennaio e 2 febbraio con match da giocare in casa della squadra meglio classificata nella stagione appena conclusa.

La semifinale, che prevede il format degli anni precedenti, è in programma nelle date del 4 e 5 aprile per l’andata e il 25 e 26 aprile per il ritorno. Il 24 maggio 2023 ci sarà la finale unica allo stadio Olimpico di Roma.

Il Lecce, impegnato nei trentaduesimi di finale con il Cittadella, potrebbe probabilmente incontrare il Torino nei sedicesimi: sarebbe una sorta di rematch della gara giocata fino ai tempi supplementari nel 2020/2021. L’accostamento più affascinante, però, parte dal turno preliminare. Il Bari, neopromosso in B, entra nel tabellone di Coppa Italia e, in caso di vittoria nel primo turno seguita anche da un successo contro il Toro, potrebbe ritrovare i salentini. A sua volta, ovviamente, il Lecce deve superare il Cittadella. Se questa remota ipotesi prendesse vita, il derby si giocherebbe al Via del Mare alla luce del miglior ranking del Lecce.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News