Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, il campionato termina con una sconfitta

Il Lecce Women conclude la stagione con una sconfitta a Roma sul campo del Grifone Gialloverde.

Non è bastato gettare il cuore oltre l’ostacolo alle ragazze del Lecce Women per tornare dalla Capitale con un risultato positivo. Nella sfida con il Grifone Gialloverde hanno prevalso le maggiori motivazioni delle romane che puntavano alla vittoria per mantenere la migliore posizione in classifica in vista dei play out. Ora il Grifone si giocherà la permanenza in serie C in gara secca contro le calabresi del Coscarello mentre nell’altro confronto si sfideranno Roma XIV e Fesca Bari. Le perdenti retrocederanno nel campionato regionale di Eccellenza.

E’ finita 6-2 per il Grifone Gialloverde la gara andata in scena sul sintetico del Campo Sportivo Elis di Roma. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e terminato con il punteggio di 3-2 per le padrone di casa, nella ripresa le giallorosse hanno un po’ mollato presa come dimostrano i tre gol subiti e le tante occasioni da rete fallite, alcune a tu per tu con il portiere. Vale la pena di ricordare che il Lecce Women è sceso in campo imbottito di giovani calciatrici delle formazioni Under 17 e Under 15.

 “Finalmente questo campionato lunghissimo è terminato .- ha dichiarato l’allenatrice Vera Indino -. Confesso che mi dispiace tanto aver dovuto giocare l’ultima parte della stagione senza tante pedine per noi importanti, costrette a dare forfait per infortunio o per squalifica. Visto che avevamo già centrato la salvezza con largo anticipo, abbiamo colto l’occasione per dare spazio alle nostre giovani che hanno alternato prestazioni buone e meno buone come del resto era nelle nostre previsioni. Abbiamo vinto alcune partite, altre le abbiamo perse: lo avevamo messo in conto, ora è il tempo dei bilanci. Fermo restando che, a mio parere, la nostra è stata comunque una stagione positiva, purtroppo condizionata dai gravi infortuni capitati ad alcune pedine chiave della squadra”.

Ora si comincerà a programmare il futuro nella consapevolezza che il livello tecnico e tattico del calcio femminile è cresciuto tantissimo negli ultimi due,tre anni. E il Lecce Women di sicuro ha dato un grande contributo per la crescita del movimento in Italia.

Il tabellino

Grifone Gialloverde – Lecce Women 6-2

Grifone Gialloverde: Maccarri, Haring, Gay, Fava, De Cesaris, Giura, Lenzini, Adiutori, Vitillo, Molino, Forgnone. In Panchina: Martorelli, Egidi, D’Onofrio, Gabbrielli, Mazzola, Salvagno, Madanra, Sebaste, Genesi. Allenatore Alessandro Gagliardi.

Lecce Women: Serio, Polo (15′ st Crusafio), Bocchieri, Ouacif (1′ st Durante), Felline, Rollo, Coluccia, Monno, Tomei, Bergamo, Marsano. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.

Marcatrici: nel pt 7 Forgnone (G); 23′ Bergamo (L); 26′ Forgnone (G); 30′ Rollo (L); 44′ Adiutori (G); nel st 22′ Forgnone (G); 32′ Ruiz (G); 45′ Vitillo (G).

Note: spettatori circa duecento. Recupero: pt 3′; st 0′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce