Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garzya: “Quante soddisfazioni con una squadra fatta di ragazzi leccesi”

L’ex difensore del Lecce, ospite dell’evento organizzato presso La Feltrinelli di Lecce per festeggiare la promozione del Lecce, ricorda il salto in A vissuto da calciatore del Lecce nel 1988 con Carletto Mazzone.

Luigi Garzya, 2 presenze in B nel 1987/1988, rimembra quel campionato nato sotto una cattiva stella dopo qualche errore di calciomercato e l’infortunio di Barbas che rischiava di compromettere tutto: “All’epoca non c’erano rose lunghe e ogni infortunio penalizzava la squadra. Avevamo però un grande allenatore e grandi calciatori. Io feci due presenze prima di andare alla Reggina, dove vinsi il campionato di C. Giocai in difesa insieme all’oggi tecnico Marco Baroni. In quella squadra c’erano tanti leccesi, un qualcosa che poi non si è rivisto più. Petrachi, Morello, Conte, Miggiano, Levanto, Monaco, Moriero, Ciullo…a Pisa ricordo che eravamo 8 leccesi su 11. Il tecnico è una persona simpaticissima. In A poi divenni titolare in anni meravigliosi e festeggiai la prima salvezza del Lecce, raggiunta anch’essa da tanti ragazzi leccesi”.

In conclusione, Garzya dice la sua sull’evoluzione del gioco difensivo: “Marcatura a uomo o a zona? Ogni tanto dovrebbe tornare la marcatura a uomo, oggi vedo troppi difensori in difficoltà”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

vero

Luca Presicce
Luca Presicce
1 anno fa

Uno dei più grandi difensori della nostra storia recente…💛😻❤️

Articoli correlati

L'ex difensore del Lecce Luigi Garzya ne ha parlato nel corso della trasmissione Maracanà in...

Le dichiarazioni dell’ex giallorosso Luigi Garzya sull’inizio di campionato del Lecce ai microfoni di Tuttomercatoweb.com...

Le parole rilasciate dall’ex difensore del Lecce Luigi Garzya ai microfoni di Tuttomercatoweb.com “Baroni ha fatto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce