Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strefezza: “Il Lecce vuole fare tutto il possibile per restare in A. Giocare per l’Italia sarebbe un sogno”

L’esterno d’attacco del Lecce Gabriel Strefezza ha parlato ai brasiliani di Esportes Yahoo di passato, presente e futuro giallorosso e non solo.

NAZIONALE. “Pensando ad ora che andrò in Serie A, ho il sogno di voler giocare in Nazionale per dimostrare il mio valore. Se è per l’Italia non c’è problema, è una grande squadra e voglio giocarci. Il mio ruolo? Dipende dalla formazione che metterà l’allenatore, io mi sono trovato bene come ala offensiva e mi piacerebbe continuare in questa posizione”.

PROMOZIONE. “Lo scorso anno siamo stati molto a lungo tra il secondo ed il primo posto. Nella fase conclusiva ci sono stati tre passi falsi, in precedenza eravamo anche scesi al quarto posto, ma la squadra è stata sempre molto tranquilla. Il campionato era infatti difficile e tirato, c’erano tanti giovani. Gli esperti ci hanno dato tranquillità. Il gruppo era quindi molto calmo, sapeva che poteva arrivare fino in fondo ed al momento giusto abbiamo infilato una sequenza di tre vittorie. Il nostro collettivo non si è lasciato distrarre da quello che era l’obiettivo, ovvero vincere il titolo”.

SERIE A. “L’obiettivo del Lecce quest’anno sarà quello di acquistare giocatori per rimanere in Serie A. Ogni squadra che sale ha ovviamente l’obiettivo di salvarsi e per questo cercare di mettere sotto contratto i migliori elementi per cui si hanno le possibilità. Hanno in mente di fare una buona squadra, in futuro magari si proveranno altre cose, tipo cercare di issarsi intorno al decimo posto o anche più su”.

CORINTHIANS. “Sarei potuto restare al Timao ancora un po’. Non avevo però giocato nessuna gara della Copa São Paulo, sarei potuto esplodere nella Copinha (la Coppa statale giovanile, ndr) e passare alla prima squadra, ma Dio ha voluto che non fosse così. Al Corinthians non ha funzionato, sono quindi venuto in Italia ed ora sono di nuovo in Serie A. Oggi grazie a Dio sto bene. È sempre stato il mio sogno e, se Dio vuole, forse un giorno potrò giocare per il Corinthians come professionista”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
1 anno fa

Le pressioni su Mancini sono veramente tante, la sola convocazione in nazionale di un giocatore, fa muovere interessi inimmaginabili. Per questo motivo, non stupiamoci se Coda, con i suoi 42 gol nei due ultimi campionati di B, non ha mosso neanche la curiosità di Mancini. Lo stesso dicasi per Strefezza, che sarebbe dovuto essere attenzionato per quei 7 gol, su 14, realizzati da fuori area.
Fa rabbia, constatare che gli anni passano ma il sistema rimane inalterato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si ma la nazioAnale non si salva

Toro.
Toro.
1 anno fa

Dai Gabriel Torino ti aspetta a braccia aperte vieni in una grande squadra!!!

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Toro.

È una vita che prendi mazzate dal Lecce quale grande squadra!!! Se strefezza vorrà cambiare squadra lo farà per una forte( veramente ).

Antonio
Antonio
1 anno fa

Grazie Strefezza Gabriel sicuramente la società Lecce ti venderà per fare cassa , stagione in serie B spettacolare , forza magico LECCE

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Antonio

Ma vai afa ncu lo!

Lupo76
Lupo76
1 anno fa

Mancini cacaturu……

salentogr
salentogr
1 anno fa

Effettivamente, non capisco la scelta di convocare Zerbin e non lui. Mancini guarda in serie B, ma non convoca nessuno della squadra che quella serie B l’ha vinta. Bah.

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  salentogr

Vengono convocati sempre i giocatori delle grandi squadra anche se sono prestiti in B …. Mancini non guarda la serie B guarda Napoli-Zerbin Juventus-Gatti,Fagioli ecc ecc se fosse veramente selezionatore invece di chiedere a Joao Pedro di giocare per l’Italia lo avrebbe chiesto a Strefezza che per lo meno è italo-brasiliano e si è guadagnato dopo una stagione SUPER la convocazione….Vice capocannoniere in B da quanto non succedeva che un centrocampista offensivo lo fosse? Zerbini Fagioli che hanno fatto per meritarsi la convocazione?…. Dai su sempre le solite scelte di convenienza per valorizzare i giovani delle squadre di alta classifica….

Sempreincurva
Sempreincurva
1 anno fa

Gabriel uno di noi .
Grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Allora vi se rimani a Lecce

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Se rimarrai almeno un altro anno con noi diventerai ancora più forte di quel che sei….

Franz
Franz
1 anno fa

Spero tu possa rimanere a lungo con noi.💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nella Nazionale ci vanno solo i raccomandati

Sordintaula Coppulanterra
Sordintaula Coppulanterra
1 anno fa

Me se va allitere o alla juve ci va subito, abbrhu ca olivieri🤣

Per Amore solo per AmoreA
Per Amore solo per AmoreA
1 anno fa

Devi restare con noi! Ti leverai grosse soddisfazioni in A con noi! 💛❤

Damiano
Damiano
1 anno fa

Grandissimo Gabriel .. 👏👏💛❤🔝🔝

Daniele
Daniele
1 anno fa

Gabriel, rimani nel Lecce, non ci abbandonare. Forza Lecce 💛❤💛❤sempre intra lu core❤

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce