Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Lecce, all’attacco per la A: chi resta nel reparto offensivo?

In avanti tra offerte di mercato e valutazioni di mister Baroni si fanno i conti su chi farà parte della nuova avventura in Serie A.

Ceesay arriva, c’è chi ancora potrà rinforzare il reparto offensivo e soprattutto di rischia di salutare . Così il Corriere dello Sport (pezzo di Elio Donno) quest’oggi ha fatto il punto in casa giallorossa, attaccanti alla mano. In primis Coda, che vive un dilemma tutto personale tra coronare il sogno A sgomitando per una maglia da titolare o tornare ad essere big intoccabile con un nuovo contratto tra i cadetti. Il rapporto tra club e calciatore è ottimo, sceglierà quest’ultimo e la società cercherà di accontentarlo.

Poi, ovviamente, occhi su Gabriel Strefezza, su cui c’è forte soprattutto il Torino. Anche qui il Lecce non ha intenzione di frenare le ambizioni del calciatore, a patto di avere un introito importante che possa tranquillamente consentire al club di insistere su un paio di titolari da Serie A. Due se non tre, considerando che anche Di Mariano è ambito, soprattutto tra i cadetti. Infine Listkowski-Rodriguez: uno dei due andrà via per fare esperienza. Insomma, l’attacco potrebbe essere nuovo di zecca, o quasi.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rodriguez (per me) non è da serie A.

Francesco Reggio
Francesco Reggio
1 anno fa

Per quanto ne possa capire, io, manterei in squadra Di Mariano, ormai ha tanta esperienza. Invece Rodriguez è Listkowski pur mantenendone la proprietà, farei fare loro esperienza mandandoli in club di serie B con la clausola, sempre che sia possibile, di farli giocare spesso. Salvo infortuni. Sono due grandissime promesse con grosse possibilità di esplosione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rodriguez deve restare…..quest anno, modulo permettendo, può dire la sua.

Clemente
Clemente
1 anno fa

Rodriguez và educato in squadra ad affiatarsi con i vecchi e con i nuovi almeno per 60 ‘, poi si verificheranno le sue capacità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rodriguez…vorrei vederlo dall’ inizio e non in spezzoni di partite a risultato già compromesso o acquisito

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Rodriguez, Coda, Strefezza, Listkowski, Hjulmand, Blin, Gendrey, Dermaku, Lucioni e Gallo, a mio avviso, non devono essere ceduti per nessun motivo, per quest’anno, altrimenti si snatura la squadra. Bisogna peraltro rinforzare e 2 giocatori sono già stati ingaggiati. Ne mancano 4-5 per salvarci, vedere buon calcio e prendere il premio per chi rimane in Serie A di 50 milioni di euro.
Gennaro Petrucci

Ivan
Ivan
1 anno fa
Reply to  Gennaro

Concordo con la disamina. Aggiungo che snaturare la squadra con 7/8 nuovi innesti per Baroni potrebbe essere un rompicapo. Ricordo che Baroni nello scorso campionato ha fatto fatica a trovare il bandolo della matassa a tratto dava l’impressionedi non saper mettere insieme il vasto gruppo a sua disposizione. In A è tutto più complicato, privarsi Dell ossatura potrebbe rivelarsi fatale.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

La società spero abbia intenzione di trattenere tutto il pacchetto avanzato, poi è normale che la volontà del giocatore fa’la differenza. Coda principalmente ha sempre dimostrato di nn essere un giocatore troppo attaccato alle maglie con cui a giocato, potrebbe restare da noi solo per l’ambizione di poter esplodere definitivamente in A. Di Mariano potrebbe lasciare nella reale eventualità di venire chiamato dal Palermo, sua città natale, mentre il discorso Strefezza è diverso, nn credo che il giocatore lasci Lecce per una piazza come Torino, a meno che nn si metta di traverso il suo agente (maledette figure infide) promettendogli una barca di soldi, ed a quel punto la nostra società deve cercare di eguagliare l’offerta contrattuale dei granata. Invece Listowski e Rodriguez devono assolutamente rimanere con noi, il primo perché in Coppa Italia ha dimostrato di poter competere contro avversari di questa categoria, il secondo se viene impiegato nel suo ruolo naturale è un fenomeno, il nuovo Pato, potrebbe togliersi e toglierci tanti capricci e soddisfazioni.

Dario
Dario
1 anno fa

Pato quando partiva non lo prendevano più. Rodriguez lo rimontano dopo 3 metri.
Quindi o parte dal limite dell’area o è inutile. Se deve giocare esterno meglio darlo via. E sarebbe la cosa più logica visto che non cambi modulo per un giocatore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

pablito resta ed esplodi con noi daiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

su tuttiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Via Rodriguez, in prestito. E se arriva un buona offerta anche di Mariano. Listo da confermare.

Cri
Cri
1 anno fa

Coda poi almeno di offerte irrinunciabili lo terrei , anche perché se lo dai devi cmq trovarne un altro di pari valore e di più, e non è facile, anche perché lo devi pagare .

Cri
Cri
1 anno fa

Listkowski sicuro lo manderei a fare esperienza in B, Rodriguez ha spunti di ottime giocate ,ma non saprei se per la serie A è pronto

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Cri

Listkowski è molto più pronto e maturo di Rodriguez. Migliore in campo contro la Roma e non ha fatto rimpiangere Di Mariano.Sarà un ottimo vice strefezza in A.

Rodriguez esterno invece non è cosa nemmeno in B, figuriamoci in A.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Rodriguez e’ bene che faccia esperienza fuori, in futuro ci tornerà molto utile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

io francamente cederei solo Listkowski in prestito per farlo giocare con continuità in B. Poi di tutti gli altri via solo per offerte indecenti, in entrata invece 2 elementi per forza, tre se parte uno dei big

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi fido in primis di Corvino e poi del Presidente SSD comunque mi piacerebbe vedere in A CODA, STREFEZZA e HIULMAND ( scusate se ho sbagliato a scrivere il nome) per me questi 3 ci possono regalare molte soddisfazioni 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

personalmente punterei su tutti, ma forse parlo per l’affetto che provo per loro da tifoso. Facendo ragionamenti economici e tecnici mi fido della società, dipende dalle situazioni di mercato che si creano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Su tutti il campionato è lungo

antonio
antonio
1 anno fa

Secondo me, l’asse centrale della attuale squadra, cioè Lucioni, Hiulmand e Coda non andrebbe toccato. Poi ho piena fiducia di Corvino e Trinchera, massima nel Presidentissimo.

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Dubito seriamente che Corvino investa parecchio per comprare un centravanti come Ceesay e trattenga Coda.
Il mercato comincia ora e dobbiamo essere contenti di essere rappresentati da un Grande conoscitore come il nostro mr Pantaleo

Dario
Dario
1 anno fa

Ceesay è arrivato da svincolato. E comunque è fondamentale avere due punte buone per un intero campionato. Se no si infortuna il titolare e ti ritrovi a mettere l’Olivieri di turno, perdendo una marea di punti.

Antonio arnesano
Antonio arnesano
1 anno fa
Reply to  Dario

D’accordo..l’arrivo di Ceesay non significa che Coda abbia già scelto di restare in B..il campionato è lungo e difficile e l’anno scorso abbiamo sofferto tantissimo la mancanza di una punta degna di tal nome che facesse respirare l’ottimo Coda..non a caso il bomber ha avuto diversi periodi di pausa, per acciacchi e stanchezze varie..la mia opinione è che il tridente titolare in B sia competitivo anche in A e potremmo essere la sorpresa per gol realizzati anche con l’aiuto di Ceesay..con 1 o 2 esterni di livello, dovremmo essere attrezzati ed i nostri ragazzi in b a farsi le ossa da titolari..corvino saprà di certo cosa fare e non ha bisogno delle mie opinioni…

Franz
Franz
1 anno fa

Forse Rodriguez non rientra nella griglia attaccanti tra quelli già in disponibilità.

Nanai
Nanai
1 anno fa

Fra tutti quelli citati quello che manderei a fare esperienza è Rodriguez. Il modulo lo penalizza perchè non è un esterno e lui non vuole giocare da prima punta(anche se lo avrei visto come prima punta veloce).

Dario Carbone
Dario Carbone
1 anno fa

Listkowski è già pronto per la A. Tecnicamente è secondo solo a Strefezza. Deve maturare ancora a livello di decisioni, ma a livello tecnico non sbaglia niente. E poi in Coppa Italia contro la Roma (migliore in campo) e quando è mancato Di mariano ha già dimostrato quanto vale, con diversi gol e assist spesso non sfruttati dai compagni.
Discorso molto diverso per Rodriguez. Da esterno ha stentato molto anche in B. In A giocherebbe poco e avrebbe ancora più difficoltà in quel ruolo. Sarebbe il caso di fargli fare un campionato da protagonista in B, magari in una squadra che gioca con 2 punte.

Per il resto credo vada preso uno che se la giochi con Di Mariano (magari più forte di quest’ultimo). Mentre Coda se la giocherà con Ceesay. Strefezza-Listkowski sulla fascia destra. Ma il polacco sa far bene anche a sinistra.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce