Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Gegè Rossi: “Portiere? Corvino farà un bel colpo. In Napoli-Lecce tiferò giallorossi”

Il portiere promosso in A con il Lecce nel 2003 ha parlato sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno.

NUOVO PORTIERE. “Conoscendo Corvino, che nelle sue interviste ribadisce come si possa sbagliare moglie, ma non attaccante e portiere, sono sicuro che l’estremo difensore non lo sbaglierà. Avrà le idee ben chiare e farà sicuramente un bel colpo per la piazza”.

COSTRUZIONE DAL BASSO. “Il rapporto rischi/benefici di attuarla coinvolgendo il portiere consente che sia efficace, ma bisogna evitare di estremizzare. Un buon portiere deve sapere anche quando la palla deve essere rilanciata di 50 metri. In Italia poi a livello di preparazione credo che siamo rimasti una quindicina d’anni indietro con i portieri, perché non vedo fenomeni in questa specialità a differenza che negli altri paesi”.

DIFESA LECCE. “Credo che la linea difensiva debba essere un mix tra difensori esperti e giovani di prospettiva, ma scegliere i giovani giusti e pronti sarà importante perché saranno loro l’ago della bilancia”.

NESSUN INCEDIBILE. “Non vedo giocatori indispensabili per la A nel Lecce, perché il massimo campionato va a parte rispetto alla B. Ma su questo aspetto il direttore Corvino saprò mettere mano al punto giusto e creare una squadra competitiva, facendo sì che il Lecce rimanga in Serie A. Un punto di riferimento potrebbe essere l’Empoli, che ha lavorato bene come mix di giovani ed esperti”.

LOTTA SALVEZZA E SFIDE ALLE BIG. “Credo che se la giocheranno le neopromosse, la Salernitana, l’Empoli e lo Spezia. Sarà una lotta a sei o a sette. Per lo Scudetto spero nel mio Napoli, anche se sarà difficile inserirsi tra la Juve e le milanesi. Quando giocheranno Napoli-Lecce, comunque, farò il tifo per i giallorossi. Sarebbero punti pesanti quelle conquistati con Inter, Milan e con le altre big”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
1 anno fa

Ciao Gegè.🙋🏻‍♂️💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

miticooooo

michele
michele
1 anno fa

Secondo me faremo una grande gara contro l’inter, se il via del mare sarà una bolgia come le grandi occasioni faremo la differenza, inoltre un grazie alla società che con un altro milione ha finanziato i lavori della est per avere lo stadio a capienza piena e dare la possibilità ad altre persone di abbonarsi, sarebbe il caso di cedere lo stadio alla società visti i lavori fatti e da fare.

Fabio
Fabio
1 anno fa
Reply to  michele

Si, finirà 3/4 a 0.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce