
Il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera ha parlato questa mattina in conferenza stampa.
CEESAY. “Mi ha colpito molto l’abilità nell’attacco alla profondità e la sua velocità. Poi è chiaro che la qualità sottoporta quest’anno si è messa in mostra. In ogni caso è un elemento interessante e può metterci nella condizione di farci fare bene in A dopo una B dominata”.
EMOZIONI. “Sarà un’emozione indescrivibile per me perché è la prima annata da direttore in Serie A. Quest’attesa me la facilita il direttore Corvino, perché è il riferimento di tutti i direttori in Italia quindi questa novità non mi pesa, anzi mi alleggerisce anche se è difficile per noi. Ci apprestiamo alla nuova stagione con la stessa passione e le stesse prerogative a prescindere delle categoria. Non è scontato dire che punteremo sulla forza delle idee, perché è la verità. Serve sopperire al gap tecnico facendo il nostro meglio per non deludere la nostra gente”.
OBIETTIVI. “Teniamo conto di tutto ciò che serve per affrontare un campionato di grande prestigio, così come di quello che il mister vuole sviluppare. Cercheremo di prendere giocatori duttili, che sanno fare entrambe le fasi perché in A servirà tutto”.
RITIRO. “Partirò io assieme al mister ed alla squadra, poi il direttore ci raggiungerà in avanti. La vicinanza della direzione tecnica alla squadra di certo non mancherà, saremo tutti contratti in questa sede di precampionato”.
