Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Secondo giorno di lavoro a Folgaria: il bollettino

La preparazione pre-campionato dei giallorossi è proseguita anche oggi con una doppia seduta d’allenamento.

Al mattino, divisi in due gruppi, i calciatori si sono alternati tra palestra, dove hanno svolto un programma d’allenamento seguiti dai preparatori atletici, e campo per le esercitazioni tattiche.

Nel pomeriggio, dopo la parte atletica dedicata ad agilità e mobilità, mister Baroni ha fatto svolgere delle esercitazioni tattiche a tutto campo. Nella parte conclusiva della seduta pomeridiana, nuovamente lavoro di potenza aerobica, suddivisi in gruppi.

Domani allenamento al mattino e trattamenti fisioterapici facoltativi nel pomeriggio.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rico
Rico
1 anno fa

Tu si CESSU da una vita..

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Perfettamente d’accordo con Kunta Moi, un buon trenta per cento di chi sta facendo ora la preparazione non giocherà nel prossimo campionato e quelli che arriveranno non avranno fatto la preparazione con noi. Questo è uno dei tanti controsensi purtroppo è non solo per colpe delle società di calcio ma di tutte le componenti. Naturalmente è chiaro che chi ha più disponibilità economiche, vedi Monza, ne esce avvantaggiato ed ha tutto il tempo di fare una adeguata preparazione con quasi tutti gli effettivi.

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Se iniziavano il ritiro più tardi il problema non ci sarebbe stato se non in piccola parte.

Orazio
Orazio
1 anno fa

Spero che Mayer rimanga a meno che non sia lui a chiedere di essere ceduto. Ha già dimostrato di saperci stare benissimo in serie a.

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

A questa squadra mancano almeno 6/7 titolari. Un portiere, 2 centrali difensivi, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. Scusate, ma che senso ha fare la preparazione se non abbiamo una squadra?! Dovrebbero eliminarle! Prima avevano un senso. C’era un tempo per il mercato, ed un tempo per la preparazione. Lo scopo era fornire uno stato di forma che fosse uguale per tutti i componenti della squadra e adeguato agli impegni di tutta una stagione. Era utile a creare uno spirito di gruppo. Insomma, aveva un senso! Adesso stiamo preparando i vari Bleve, Tuia, Biorkengren e via dicendo ad affrontare la nuova stagione senza sapere se scenderanno mai in campo o se li daremo via appena rientrati da Folgaria. Soldi e tempo buttati!

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Hai perfettamente ragione parole sante guarda il Monza

Franco 33
Franco 33
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Tieni conto che a causa dei mondiali ci saranno tantissime partite che verranno giocate con tempi ravvicinati, perciò abbiamo bisogno di molti rincalzi adeguatamente preparati.
Lasciamo lavorare in tranquillità gli esperti.

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  Franco 33

Ottimo! Così a Natale con i rincalzi giocheremo a mille e poi il resto della stagione faremo i conti con i titolari che, privi di preparazione o quantomeno di una preparazione adeguata agli impegni e agli obiettivi della società (se a questo serve la preparazione!), tireranno i remi in barca o stazioneranno a lungo in infermeria. E a quel punto se prevarrà la meritocrazia i rincalzi diveranno titolari e i titolari diveranno rincalzi. Praticamente la squadra con cui giocheremo la serie A sarà formata dai giocatori che abbiamo attualmente in rosa. È da anni che si discute della vera utilità della preparazione precampionato. Sarebbe bene che rispondessero gli esperti!
P.S.: Il discorso vale per tutte le squadre non solo per il Lecce.

Antonello
Antonello
1 anno fa

Avanti così ragazzi, sudate in attesa degli innesti. Noi siamo con voi!

Articoli correlati

Il 23enne francese sarà dalla prossima estate un calciatore del Lecce. Pantaleo Corvino lo ha...
lecce empoli
Il club di via Costadura ha diramato un comunicato sulla disponibilità di ulteriori posti...
lecce monza
Si potrebbe arrivare già salvi al pomeriggio di domenica....

Dal Network

sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce