Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceesay e Rodriguez, punte on fire. Che bravi i giovani Gonzalez e Berisha!

Indicazioni interessanti dalla prima sgambata stagionale che ha visto il Lecce battere 14-1 l’US Postal.

Tra tutti gli incontri che il Lecce andrà a giocare, per una serie di ovvi motivi quello disputato oggi al cospetto dei dignitosi ma pur sempre dilettanti ragazzi dell’US Postal rappresenta certamente il meno importante. Eppure, come sempre accade nel calcio, anche la sfida estiva vinta dai salentini quest’oggi per 14-1 sotto il sole dell’Alpe Cimbra può dare degli spunti interessanti, delle indicazioni sul futuro del collettivo di Marco Baroni. In attesa di sfide più probanti che precederanno, a loro volta, i primi incontri ufficiali.

Tra i pali resta intatta, come prevedibile, l’attesa intorno al giovane innesto Brancolini. Il gol subito in pallonetto dalla distanza, con l’ex viola costretto a trovarsi fuori dai pali in una terra di nessuno, non fa testo. Con l’aumentare del coefficiente di difficoltà dei prossimi appuntamenti potremo vedere all’opera anche lui. Baroni certamente chiederà più attenzione a Bleve, non perfetto palla al piede ma anche qui la considerazione lascia il tempo che trova, visto che toccare due mezzi palloni in 45 minuti anche se in amichevole non è mai semplice per definizione.

Più o meno sulla stessa falsariga può essere vista la prestazione della difesa. Un paio di disattenzioni (targate Gallo e Frabotta) hanno favorito le uniche conclusioni altoatesine. Note stonate a dir poco isolate in una prestazione difensiva condotta in nonchalance da tutti. In proiezione offensiva, ottimo piglio dai terzini. Soprattutto corsa da Gendrey e Lemmens (il belga ancora una volta micidiale in area avversaria dopo i 4 gol con la Primavera 1), buona qualità da Gallo e Frabotta che hanno sommato cross, assist e, nel caso dell’ex Juve, un siluro dritto sull’incrocio.

In regia Hjulmand e Blin apparsi autoritari come al solito a protezione della difesa. Sulle mezzali (ruolo fondamentale per il gioco intenso di Baroni) i migliori per distacco sono stati i baby Gonzalez e Berisha (il kosovaro, un 2004, può far sognare) con lo spagnolo alla ricerca di una chance nella prossima rosa di Serie A. Grande corsa ma gambe un po’ più imballate per Helgason e Gargiulo. Solo un quarto d’ora nel finale, invece, per il sempre diligente Bjorkengren.

Davanti Strefezza è andato sul velluto, incantando nonostante i giri evidentemente bassi. La solita vivacità da parte di Listkowski, che dovrà metterci più precisione se vuole convincere i suoi di essere da Serie A. Dovranno migliorare in efficacia ma hanno numeri e frizzantezza dalla loro Mommo e Nizet, mancini potenti seppur ancora acerbi.

Dalle punte, infine, le indicazioni migliori. Ceesay ha un fisico e potenza di tiro da Serie A, lo si vede d’impatto. E’ ora fondamentale che trovi la migliore intesa con i compagni. Una delle principali incognite, non per forza in senso negativo, è certamente Pablo Rodriguez: esterno? punta? Forse il fatto che sia un po’ tutto può essere proprio la sua forza, ciò che gli possa dare l’occasione di giocarsi la A e di essere il più utile possibile alla causa. Oggi, senza strafare, ha iniziato a dire la sua.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcy
Marcy
1 anno fa

Ciao forza lecce

Antonio
Antonio
1 anno fa

Scusatemi colleghi lettori, ma a mie stu Gargiulo in realta’ non mi ha mai fatto emozionare mancu nu picca , quasi ogni sua giocata era prevedibile. Direttore scusate una domanda ma non dovevamo fare cassa?
Sbaglio o non ha mercato ? Richiedi veniamente scusa. Sempre ed ovunque forza Lecce.

Saso
Saso
1 anno fa
Reply to  Antonio

Concordo…gargiulo è un po maipejabbu….

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

va bene tirare la volata ai ragazzini che meritano perché sono bravi ma dire che sono stati migliori per distacco rispetto ad Helgason proprio no. Quando faranno un inserimento e quel gol in scivolata con una coordinazione e precisione da campione come ieri Thorir ne riparliamo. Non è perché è tranquillo e sorride che non vuol dire che è molto forte eh

Erpiu
Erpiu
1 anno fa
Reply to  marcoantonio

Bravo, anche tu ti sei accorto che Helgason è forse quello che ha più potenzialità. All inizio ha fatto un gioco col pallone e tiro di poco fuori da campione. Sarà quello che esploderà quest anno

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Rodriguez ieri è stato schierato da Baroni come punta centrale e direi che si è mosso anche bene pur senza dannarsi troppo. Penso che rimarrà a Lecce e forse troverà anche un po’ di spazio.

Lao
Lao
1 anno fa

Questa storia con Gargiulo non la capisco. VIA!

Björkengren deve restare, anche in A puo fare la riserva. Quando messo in campo, da il suo tutto

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Lao

Il problema di bjorkgren non è la maglia sudata ma la qualità..purtroppo pur essendo migliorato molto a livello anche caratteriale non è adeguato ad una serie A da protagonista. Il massimo che può ambire è la panchina ed essendo giovane è un peccato.

Lao
Lao
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

Gattuso era in nazionale senza qualità. Tante volte serva gamba e grinta e non solo qualità

Sellone Ciompi
Sellone Ciompi
1 anno fa

Pablito con Corini sarebbe stato titolare l anno scorso e ora varrebbe 20/30 milioni e chi dice il contrario è nu ricch de gomm e trmn

Nanai
Nanai
1 anno fa
Reply to  Sellone Ciompi

Pablito con Corisi e saremmo stati un altro anno in B

38gino
38gino
1 anno fa

a 1???????????????? si sono fatti segnare dai postini??

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Rodriguez è un campione è l ha dimostrato è stato sfortunato con l arrivo di Baroni. È risaputo che gli è antipatico per questo non lo fa giocare e quando lo inserisce sempre non nel suo ruolo.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

La put ta na di mammata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ripartire dal modulo consolidato ed aprire a nuove varianti, è stato detto che per la Serie A si dovranno fare cose diverse e forse anche il piccolo Pablo troverà il suo spazio.
Ricordo che lo scorso campionato Corvino disse, che il ragazzo non era stato molto disponibile per il progetto tattico della Squadra, quindi se resta sarà perché qualcosa o qualcuno cambierà, l’importante è che lui anche ieri non abbia fatto a meno di postare su Istagram le solite, per me, provocazioni, con i suoi messaggi, chissà quando crescerà con la testa! Forza Lecce!!

erpiu
erpiu
1 anno fa

si vocifera che gli hanno comunicato che vorrebbero venderlo. Sarebbe un grosso sbaglio. Baroni passa (probabilmente non arriva al panettone), un potenziale campione con tanta voglia di fare per il nostro Lecce, no.

erpiu
erpiu
1 anno fa
Reply to  erpiu

L’ ultimo che io ricordi con tanta forza è un certo Chevanton.

Nanai
Nanai
1 anno fa
Reply to  erpiu

Voi tifosi lo avete fatto diventare campione…Ad oggi di campione non ha fatto proprio nulla.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Nanai

D accordissimo

astro1
astro1
1 anno fa

Rodriguez ha ragione in pieno a postare quello che pensa. Abbiamo un allenatore che non sa valorizzare i giovani, non ha un modulo tattico. Sicuramente verrà esonerato non arriverà a dicembre.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  astro1

Amico Alessano vai a farti sfondare sul lido pomodoro

astro1
astro1
1 anno fa

Peccato che Rodriguez non piace a Baroni. Abbiamo un attaccante fortissimo, solo Baroni non lo sa.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  astro1

Abbiamo un plurinicchi barese e sei tu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chissà se anche quest’anno Rodriguez dovrà giocare esterno…speriamo che a Baroni la fissa sia passata

Dario
Dario
1 anno fa

Guarda che era Rodriguez a non mettersi a disposizione per giocare punta. L’aveva detto Corvino in conferenza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dite all’ufficio stampa della società di dare a Tonio De Giorgi una distinta senza nomi sbagliati o appuntati, se no si perde!
BERIS 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

brick63
brick63
1 anno fa

Rodriguez è da serie A.. Tecnica sopraffina, velocità ed imprevidibilita’:se c’è lo soffiano siamo dei polli… Corvino in primis..

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  brick63

Da seconda punta potrebbe esserlo. Da esterno proprio no. E visto chr giochiamo col 4-3-3 purtroppo non serve

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Dario

Le palle di mam mata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se vabbe’, contru lu PostalMarket ce indicazioni vuei cu tieni…

Carlo
Carlo
1 anno fa

😂😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’indicazione è che Rodriguez sta sul piede di partenza e colombo in arrivo. Valorizzazione dei giocatori degli altri in loading, svendita dei nostri iniziata!

Carrozza
Carrozza
1 anno fa

Ma ci sai tie!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non se ne può più di rodriguez. Abbande!

Massimo
Massimo
1 anno fa

Avremo una rosa da 50 punti. Buon lavoro Direttore

Ivan
Ivan
1 anno fa

In serie A ci vuole velocità e tecnica ovvero le caratteristiche di Rodriguez!!
Sarebbe da pazzi venderlo
Forza Lecce

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Ivan

Ha fatto pena già in B come esterno. Figuriamoci in A.
Se non si vioca a due punte non serve. Quindi meglio vendere una riserva fuori ruolo e prendere giocatori utili al progetto.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Dario

Ma Statte cittu cicciu

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce