Ceesay e Rodriguez, punte on fire. Che bravi i giovani Gonzalez e Berisha!

Indicazioni interessanti dalla prima sgambata stagionale che ha visto il Lecce battere 14-1 l’US Postal.

Tra tutti gli incontri che il Lecce andrà a giocare, per una serie di ovvi motivi quello disputato oggi al cospetto dei dignitosi ma pur sempre dilettanti ragazzi dell’US Postal rappresenta certamente il meno importante. Eppure, come sempre accade nel calcio, anche la sfida estiva vinta dai salentini quest’oggi per 14-1 sotto il sole dell’Alpe Cimbra può dare degli spunti interessanti, delle indicazioni sul futuro del collettivo di Marco Baroni. In attesa di sfide più probanti che precederanno, a loro volta, i primi incontri ufficiali.

Tra i pali resta intatta, come prevedibile, l’attesa intorno al giovane innesto Brancolini. Il gol subito in pallonetto dalla distanza, con l’ex viola costretto a trovarsi fuori dai pali in una terra di nessuno, non fa testo. Con l’aumentare del coefficiente di difficoltà dei prossimi appuntamenti potremo vedere all’opera anche lui. Baroni certamente chiederà più attenzione a Bleve, non perfetto palla al piede ma anche qui la considerazione lascia il tempo che trova, visto che toccare due mezzi palloni in 45 minuti anche se in amichevole non è mai semplice per definizione.

Più o meno sulla stessa falsariga può essere vista la prestazione della difesa. Un paio di disattenzioni (targate Gallo e Frabotta) hanno favorito le uniche conclusioni altoatesine. Note stonate a dir poco isolate in una prestazione difensiva condotta in nonchalance da tutti. In proiezione offensiva, ottimo piglio dai terzini. Soprattutto corsa da Gendrey e Lemmens (il belga ancora una volta micidiale in area avversaria dopo i 4 gol con la Primavera 1), buona qualità da Gallo e Frabotta che hanno sommato cross, assist e, nel caso dell’ex Juve, un siluro dritto sull’incrocio.

In regia Hjulmand e Blin apparsi autoritari come al solito a protezione della difesa. Sulle mezzali (ruolo fondamentale per il gioco intenso di Baroni) i migliori per distacco sono stati i baby Gonzalez e Berisha (il kosovaro, un 2004, può far sognare) con lo spagnolo alla ricerca di una chance nella prossima rosa di Serie A. Grande corsa ma gambe un po’ più imballate per Helgason e Gargiulo. Solo un quarto d’ora nel finale, invece, per il sempre diligente Bjorkengren.

Davanti Strefezza è andato sul velluto, incantando nonostante i giri evidentemente bassi. La solita vivacità da parte di Listkowski, che dovrà metterci più precisione se vuole convincere i suoi di essere da Serie A. Dovranno migliorare in efficacia ma hanno numeri e frizzantezza dalla loro Mommo e Nizet, mancini potenti seppur ancora acerbi.

Dalle punte, infine, le indicazioni migliori. Ceesay ha un fisico e potenza di tiro da Serie A, lo si vede d’impatto. E’ ora fondamentale che trovi la migliore intesa con i compagni. Una delle principali incognite, non per forza in senso negativo, è certamente Pablo Rodriguez: esterno? punta? Forse il fatto che sia un po’ tutto può essere proprio la sua forza, ciò che gli possa dare l’occasione di giocarsi la A e di essere il più utile possibile alla causa. Oggi, senza strafare, ha iniziato a dire la sua.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Marcy
4 anni fa

Ciao forza lecce

Antonio
4 anni fa

Scusatemi colleghi lettori, ma a mie stu Gargiulo in realta’ non mi ha mai fatto emozionare mancu nu picca , quasi ogni sua giocata era prevedibile. Direttore scusate una domanda ma non dovevamo fare cassa?
Sbaglio o non ha mercato ? Richiedi veniamente scusa. Sempre ed ovunque forza Lecce.

Saso
4 anni fa
Reply to  Antonio

Concordo…gargiulo è un po maipejabbu….

marcoantonio
4 anni fa

va bene tirare la volata ai ragazzini che meritano perché sono bravi ma dire che sono stati migliori per distacco rispetto ad Helgason proprio no. Quando faranno un inserimento e quel gol in scivolata con una coordinazione e precisione da campione come ieri Thorir ne riparliamo. Non è perché è tranquillo e sorride che non vuol dire che è molto forte eh

Erpiu
4 anni fa
Reply to  marcoantonio

Bravo, anche tu ti sei accorto che Helgason è forse quello che ha più potenzialità. All inizio ha fatto un gioco col pallone e tiro di poco fuori da campione. Sarà quello che esploderà quest anno

Giannuzzo
4 anni fa

Rodriguez ieri è stato schierato da Baroni come punta centrale e direi che si è mosso anche bene pur senza dannarsi troppo. Penso che rimarrà a Lecce e forse troverà anche un po’ di spazio.

Lao
4 anni fa

Questa storia con Gargiulo non la capisco. VIA!

Björkengren deve restare, anche in A puo fare la riserva. Quando messo in campo, da il suo tutto

Direttore1982
4 anni fa
Reply to  Lao

Il problema di bjorkgren non è la maglia sudata ma la qualità..purtroppo pur essendo migliorato molto a livello anche caratteriale non è adeguato ad una serie A da protagonista. Il massimo che può ambire è la panchina ed essendo giovane è un peccato.

Lao
4 anni fa
Reply to  Direttore1982

Gattuso era in nazionale senza qualità. Tante volte serva gamba e grinta e non solo qualità

Sellone Ciompi
4 anni fa

Pablito con Corini sarebbe stato titolare l anno scorso e ora varrebbe 20/30 milioni e chi dice il contrario è nu ricch de gomm e trmn

Nanai
4 anni fa
Reply to  Sellone Ciompi

Pablito con Corisi e saremmo stati un altro anno in B

38gino
4 anni fa

a 1???????????????? si sono fatti segnare dai postini??

Zodiaco
4 anni fa

Rodriguez è un campione è l ha dimostrato è stato sfortunato con l arrivo di Baroni. È risaputo che gli è antipatico per questo non lo fa giocare e quando lo inserisce sempre non nel suo ruolo.

joe
4 anni fa
Reply to  Zodiaco

La put ta na di mammata

Commento da Facebook
4 anni fa

Ripartire dal modulo consolidato ed aprire a nuove varianti, è stato detto che per la Serie A si dovranno fare cose diverse e forse anche il piccolo Pablo troverà il suo spazio.
Ricordo che lo scorso campionato Corvino disse, che il ragazzo non era stato molto disponibile per il progetto tattico della Squadra, quindi se resta sarà perché qualcosa o qualcuno cambierà, l’importante è che lui anche ieri non abbia fatto a meno di postare su Istagram le solite, per me, provocazioni, con i suoi messaggi, chissà quando crescerà con la testa! Forza Lecce!!

erpiu
4 anni fa

si vocifera che gli hanno comunicato che vorrebbero venderlo. Sarebbe un grosso sbaglio. Baroni passa (probabilmente non arriva al panettone), un potenziale campione con tanta voglia di fare per il nostro Lecce, no.

erpiu
4 anni fa
Reply to  erpiu

L’ ultimo che io ricordi con tanta forza è un certo Chevanton.

Nanai
4 anni fa
Reply to  erpiu

Voi tifosi lo avete fatto diventare campione…Ad oggi di campione non ha fatto proprio nulla.

Giuseppe
4 anni fa
Reply to  Nanai

D accordissimo

astro1
4 anni fa

Rodriguez ha ragione in pieno a postare quello che pensa. Abbiamo un allenatore che non sa valorizzare i giovani, non ha un modulo tattico. Sicuramente verrà esonerato non arriverà a dicembre.

joe
4 anni fa
Reply to  astro1

Amico Alessano vai a farti sfondare sul lido pomodoro

astro1
4 anni fa

Peccato che Rodriguez non piace a Baroni. Abbiamo un attaccante fortissimo, solo Baroni non lo sa.

joe
4 anni fa
Reply to  astro1

Abbiamo un plurinicchi barese e sei tu

Articoli correlati

Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...
I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospitano la squadra di Ivan Juric. Votate il vostro...
Il francese è stato reintegrato nel roster di Di Francesco alla vigilia della partita contro...

Altre notizie