Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fasce al completo, al centro lavori in corso: la situazione della difesa del Lecce

Un reparto completo al metà che porterà ancora due centrali in dote a Marco Baroni, che un anno fa costruì anche sulla solidità arretrata la promozione.

Lecce in costruzione, Lecce da lavori in corso. Anche e soprattutto in difesa, verrebbe da dire, considerato il fatto che la fase di contenimento è stata basilare per la squadra campione di Serie B e, per forza di cose, lo sarà ancor di più l’anno prossimo. L’attuale situazione dice che c’è tanto da fare anche sul mercato, ma non in ogni posizione.

CORSIE AL COMPLETO. Il parco terzini del Lecce è infatti, salvo sorprese o nuove indicazioni post prime giornate, già costruito. Ad oggi figurato due terzini destri come Baschirotto e Gendrey, due terzini sinistri come Gallo e Frabotta più un quinto, il jolly Calabresi, che come tale potrebbe rimanere per coprire eventuali mancanza sia di fascia che centrali. Senza dimenticare i baby scalpitanti Lemmens e Nizet, che tuttavia dovrebbero trovare spazio altrove. La linea è chiara ed il suo colore è il verde. Età media molto bassa, esperienza da A a dire la verità poca in un ruolo in cui, va detto, molto spesso le piccole a salvarsi hanno puntato più sulla freschezza, sull’esuberanza e la voglia di dimostrare che sull’essere navigati, fattore imprescindibile magari in altri ruoli.

I PILASTRI. Molto, moltissimo da fare c’è invece in un parco difensori ancora tutto da definire. I punti di partenza sono senz’altro Alessandro Tuia e Kastriot Dermaku, punti di riferimento nel gruppo che copriranno le spalle ai nuovi sia in avvio di stagione che, magari ad annata in corso. Per Maksimovic è fatta e, Calabresi jolly o meno, dovrebbe arrivarne anche un altro di “animale da Serie A”. Un discorso da svilupparsi, certamente, ma la linea su cui lavorare (sodo, Corvino e Baroni non lo hanno mai nascosto) è tracciata.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Indispensabile un altro difensore centrale, forte, alto e veloce in quanto Maksinovic, Dermaku e Calabresi non bastano.
Servirebbe “un bestione” da Serie A.

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Concordo perfettamente con Lupo. La capacità di un DS sta proprio nel vedere ciò che tanti non vedono con largo anticipo.. naturalmente è pacifico che quando non possiedi grandi denari fai più fatica a definire operazioni vedi Falcone, Maksimovic ecc. Una cosa comunque è inconfutabile ed è quella che noi abbiamo tra i più grandi scopritori di talenti in circolazione e lo dimostra la storia. Pertanto pazientiamo ancora per quanto avremmo voluto tutti ritrovarci con una squadra già pronta almeno al 90 per cento.

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Questa è una società che nella sua Storia non ha portato i libri contabili in tribunale. È l’espressione sportiva più alta di un territorio con una atavica sfilza di problemi che già la metà basterebbe. Eppure è, quasi sempre, a giocarsela con ben altre realtà sportive, espressione di territori non dico ricchi ma sicuramente messi molto bene. O molto meglio di noi. Sembra quasi che la ricerca, faticosa certo, di equilibrio finanziario, economico e sportivo sia una iattura insopportabile. SI devono per forza spendere milioni su millioni.
Cagliari e Genoa, la stessa Sampdoria, già campione d’Italia, non insegnano niente?
Se, per raggiungere il risultato sportivo prefissato (il diciassettesimo posto, non il primo o il quarto o il decimo) cerco di spendere poco o il giusto, andare dove altri non vanno e vedere quello che altri, per altre ragioni, non vedono, mi chiedo e chiedo: dove sta il problema?

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Lupo

Parole sante…

Mallik
Mallik
1 anno fa

Non vedo due centrali “animali” a parte Maksimovic che garantisce però solo 10-15 partite in un campionato

Carlo Devisu
Carlo Devisu
1 anno fa
Reply to  Mallik

ci sei te come animale.

Stefania
Stefania
1 anno fa

L’unica cosa certa è il portafoglio pieno di debiti dell’u.s. Lecce che con l’uscita di DE PICCIOTTO si è trovata in un mare di guai
Intascati già circa 7 milioni con cessioni di CODA, LUCIONI e GARGIULO e relativi onerosi contratti
Spesi 100.000 euro per il cartellino di BASCHIROTTO il resto prestiti SECCHI ed lo svincolato dilettante BRANCOLINI e lo sconosciuto 30ENNE CESSAY…..
MERCATO VERGOGNOSO ABBONAMENTI PIU CARI D’EUROPA SERIE B SENZA SE E SENZA MA
I PRIMI A NN CREDERCI SONO PROPRIO CORVINO & COMPANY RISCATTI OBBLIGATORI DILO IN CASO DI SALVEZZA HAHHAHAHA
CHE SE SI SALVANO STICCHI SI IMPUCCA DOVE LI PRENDE I SOLDI!!!!!

Rosario
Rosario
1 anno fa
Reply to  Stefania

Ma non ti vergogni ,anche l anno scorso di questo periodo scrivevi le stesse cose,salvo poi prenderla in quel posto a fine campionato.Cambia disco,Barese invidioso.Cafone ,non sai che è maleducazione scrivere in stampatello,buzzurro,mentecatto.Te lo ripeto vai a fare in c..lo.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Stefania

Barese cozze e canestrelle vive vive puoi vendere,ci sta un posto in via strefezza angolo via sise’,magari ti fai accompagnare da tua madre

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Stefania

L’invidia è una brutta bestia, come l’incompetenza.
Dove sta scritto che spendere milioni è sinonimo di qualità? In giro non c’è un euro che è uno. Basti pensare ai Campioni d’Europa Insigne, Chiellini e Bernardeschi, solo per dirne alcuni. Emigrati in America. Certo, bei contratti, ma possibile che in Europa non se li filasse nessuno? Tutti brocchi, adesso? Dybala ancora a spasso, praticamente gli è saltata la preparazione. E tu parli del sesso degli angeli.
Hjulmand preso a 100.000 euro. Scarso pure lui? Strefezza, carissimo 550.000 euro. Hanno vinto il campionato cadetto più tosto degli ultimi anni….
Dai retta a me. Il sole del Salento (in tutti i sensi) picchia forte. Mettiti all’ombra…..
😂

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa
Reply to  Lupo

Vero quello dici, ma la serie A è un altro pianeta. Chi ti garantisce che Hjulmand e Strefezza si ripeteranno anche in serie A?

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Nessuno. Come nessuno assicura che Baschirotto, per fare un esempio, sia per forza uno NON da serie A.
Se ci fermiamo alle valutazioni economiche, allora sia Hjulmand che Strefezza sarebbero stati da serie c. E neanche di alto livello, almeno il primo.
Invece hanno fatto vedere chi sono. La capacità di un Ds non sta nel prendere Messi o Ronaldo; con un pacco di milioni, chiunque lo farebbe, ma sta nel vedere possibilità che ad altri sfuggono.
Ricordiamoci che si è vinto un campionato con un milione e mezzo di euro spesi.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Stefania

Al di là della precarietà del calcio mercato, comune a molte altre squadre, lei forse disconoscere che dopo una salvezza i diritti televisivi aumentano tanto, ecco perché gli obblighi in caso di salvezza.

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Stefania

Maria lena maledetto ( chissa perchè sto essere usa sempre nomi da donna … mah!) sono ormai anni che scrivi le stesse c…… cose chiamiamole così per uducazione, per poi essere letamato e asfaltato sistematicamente a fine stagione. Lo hanno capito pure le galline che non si sa perchè nutri dell’odio verso quasta societa e in modo particolare al pres. Sticchi. Ora ti chiedo, perchè non raccogli i pochi neuroni che vagano tra le orecchie e le cellule che formano le tue palle e scrivi una mail al pres.? Visto che è un’avvocato mail e telefono saranno publici. Ma tu non lo farai mai… tu sei solo un vigliacco che si nasconde dietro molteplici nick insultando chi spende tempo e denaro ..tanto denaro per fare divertire tanti “onesti” e veri tifosi, e a spaccare le palle a chi segue i vari forum dei siti che parlano del Lecce!
SPARISCI parassita fallito e vigliacco!

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Stefania

Ma che noia, che monotonia, che strazio. Che pena…

Tex
Tex
1 anno fa
Reply to  Stefania

Cara stefania de picciotto si e fatto i comodi suo e beh dittu ciao Poi inquanto caccia li sordi Tie cosi ni salvamu va fatte nu bagniu a mare va meju

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Stefania

Nella vita ci sono tanti modi per scaricare lo stress. Esci, fai un po’ di sport. Fatti un po’ di amici reali. Staccati da questo forum. Ti rovini solo la salute

Sololecce
Sololecce
1 anno fa

una fonte esclusiva sololecce.it dice che il Lecce ha offerto un prestito di 4 milioni alla roma per El Shaarawy

Lecce e basta
Lecce e basta
1 anno fa
Reply to  Sololecce

Solobufale ma per favore

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce