Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Corvino: “Ci sforziamo perché i tifosi siano orgogliosi del Lecce. Ferguson e Maksimovic mi hanno amareggiato”

Il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato giallorosso in conferenza stampa.

CESSIONI. “Le uscite sono le più difficili in un club, di prendono più delle entrate e si deve dare il meglio, facendo ogni sforzo. Comprare è più facile. Noi devo dire che in questi nemmeno due anni siamo riusciti a fare tanto sotto quest’aspetto, con tanti nomi. Si è aggiunto Inguscio che abbiamo dato al Cerignola conservando il 50% sulla futura rivendita”.

ACQUISTI. “Vedendo gli innesti è facile leggere il modo in cui stiamo lavorando, stiamo facendo tanto con prima squadra e Primavera. Ci aspetta ancora tanto lavoro, sono intuibili i ruoli nei quali bisogna intervenire. Non voglio entrare nello specifico né nella quantità degli elementi che andremo a prendere né nei nomi”.

FERGUSON E MAKSIMOVIC. “Mi hanno amareggiato entrambe le operazioni saltate. Ferguson non mi aveva mai accennato che ci fosse un altro club quando ci siamo sentiti inizialmente, poi quando il nostro interesse è divenuto noto altre squadre si sono fatte sotto e poi dinanzi a certe offerte ci siamo dovuti tirare indietro. Noi abbiamo necessità di lavorare con determinate risorse”.

OBIETTIVO SALVEZZA. “Non so se riuscirò a costruire quanto lasciai quando andai via vent’anni fa, ma ci dobbiamo provare. Siamo ripartiti da poco o niente e ci stiamo sforzando di crescere attraverso lavoro per creare risorse tecniche e, un domani economiche. Bisogna quindi ragionare in proporzione al lavoro fatto in questi due anni. Siamo arrivati in Serie A e ora dobbiamo lottare per rimanerci. Di fronte avremo 4-5 rivali, poi ci sono realtà come Monza e Cremonese che hanno tra le proprietà più ricche d’Italia che possono sostenere ingaggi importanti. Dovremo misurarci con realtà e proprietà importanti come Empoli, Spezia e Salernitana. L’Empoli riesce a vendere perché ha creato quello che noi ancora dobbiamo creare. Stiamo facendo il massimo sforzo, ma attenti alla proporzione del nostro valore”.

GIOVANI. “Abbiamo riportare un auge una Primavera che non creava risorse per la prima squadra. I tempi sono cambiati, ora ogni territorio è zeppo di osservatori di ogni club italiano e straniero. Noi dobbiamo lavorare per attirare i giovani, perché credano in noi. E questi giovani dobbiamo cercarli ovunque, partendo da dietro casa fino ad arrivare lontano. Noi ogni sforzo lo stiamo facendo perché il Via del Mare possa essere teatro di una squadra che renda orgoglioso il suo popolo”.

GONZALEZ. “Vedere che dal settore giovanile cominciano ad uscire i primi frutti è importante e lo tocchi con mano attraverso le scelte del tecnico. Baroni ha stima di Gonzalez ed il ragazzo sta ripagando a suon di prestazioni. Può essere importante nella rosa della prima squadra. E’ un percorso che, da 2002, lo ha visto protagonista prima in prima squadra, poi facciamo avvicinare questi ragazzi alla prima squadra, e lo stesso faranno in seguito elementi come Berisha e Vulturar“.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News