Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Cannito: “Salvezza, serve un miracolo ma credo in Corvino”

Nove stagioni nel Lecce e una lunga esperienza nel mondo del calcio. Ruggiero Cannito analizza il momento dei giallorossi.

CANTIERE LECCE. “Ho visto alcune amichevoli e mi sembra una squadra giovane,  frizzante e ben messa in campo”.

IL MERCATO. Per giudicare bisogna aspettare i test importanti. Sicuramente servono dei difensori, serve qualcuno sugli esterni, ma Corvino è abbastanza esperto. Io dissi già all’inizio che, nonostante la vittoria del campionato di Serie A, sarebbero serviti innesti in ogni reparto, perché la Serie A è un campionato completamente diverso”.

DI FRANCESCO. Si, è un arrivo importante perché è un giocatore d’esperienza, avendo già giocato in Serie A”.

LOTTA SALVEZZA. Cinque o sei squadre come al solito saranno coinvolte. Ma all’inizio non serve fare dei nomi perché lo scorso anno sono retrocesse squadre come Genoa e Cagliari, che nessuno avrebbe pronosticato. La Salernitana invece, ha fatto un miracolo è il Lecce dovrà fare altrettanto. C’è grandissimo entusiasmo, come dimostrato dagli abbonamenti, quindi i giocatori che arriveranno, se avranno la mentalità giusta faranno un ottimo campionato. La società con Corvino e Trinchera, sta investendo tantissimo sui giovani, ma ci vorranno anche elementi d’esperienza”.

L’INTER. Giocando la prima di campionato contro un. grande, hai tutto da guadagnare, perché sulla carta dovrebbero vincere loro, però spesso. la prima partita riserva delle incognite. Poi a Lecce fa caldo e loro, da squadra molto fisica, potrebbero soffrirlo un po’. E’ una partita che va impostata sulla corsa, sul pressing asfissiante a tutto campo e poi sperare”.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Attilio 87
Attilio 87
1 anno fa

La valutazione del Lecce dopo la partita con il Parma e’ espressione di due realta’ stridenti e contrastanti: da una parte il mister che afferma di avere le idee chiare e dall’ altra l’ esperto giornalista salentino che riporta che il Lecce e’ ancora senza idee.Chi ha ragione? Io penso che per tentare di raggiungere la sospirata salvezza occorrano ancora due difensori, un esterno, due centrocampisti e due attaccanti, il resto e’ mera utopia.E poi non pensate che Massimo Coda sia stato ceduto troppo frettolosamente? Avrebbe certamente meritato la serie A..I due attaccanti acquistati saranno pure bravi ma nella massima serie ci vogliono anche elementi di provata esperienza. Comunque vada sempre FORZA LECCE

Fabio
Fabio
1 anno fa

Il Monza prima di salire in A ha allestito squadre spendendo milioni di euro in giocatori ed in ingaggi ed è salita lo scorso campionato solo ai spareggi. Vedrete che anche quest’anno allestendo una marea di milioni di euro lotterà per non retrocedere altro che decimo posto e secondo me retrocede! perché le squadre non le fanno i soldi o i giocatori di livello, le squadre si fanno con il cervello e l’esperienza; quindi statevi calmi.

Gegio
Gegio
1 anno fa

“Nonostante la vittoria in serie A del Lecce…” ma Canniti stai buenu ???

38gino
38gino
1 anno fa

non si critica a prescindere ma nemmeno difendere a prescindere…vedremo quante sconfitte sopporterà la curva prima di lanciare il coro “tirate fuori le p…!”, poi baroni ce lo terremo fino a B matematica…liverani docet

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  38gino

Non ci saranno molte vittorie, come l’anno scorso, questo è certo. Saranno di più le sconfitte, purtroppo. Certo, ci auguriamo di no, ma è probabile vada così. Negli ultimi anni la salvezza è arrivata a quota 35, 37 punti. Cioè 8 – 9 vittorie e una decina, undici pareggi. Non facile, ma si puó fare.
Se poi quest’anno qualcuno sogna la Champions, allora sono d’accordo: troppe lacune…..

38gino
38gino
1 anno fa
Reply to  Lupo

certo perderemo eccome, l’atteggiamento della squadra è ciò che conta e l’unica cosa che può far sperare o no

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  38gino

Ma in che ruolo gioca Prescindere?

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Tonfo e caduta libera in serie B. Se questa è la squadra, vista ieri a Parma, c’è solo da suicidarsi, difesa 0- centro campo- le due mezze ale inesistenti, Cisey troppo permaloso, e nervoso, l’unico che da sette e stato Il portiere Falcone, il resto acqua bollente, per usare un eufemismo di Corvino. La pentola è scoppiata. Santu Roccu salvaci.

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  L'Oritano

Non è la squadra vista a Parma. Io non mi suicido di certo.

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  L'Oritano

Va bene, suicidiamoci. Ma inizia tu e, quando hai fatto, avvisa.

Max
Max
1 anno fa

Credo che ora bisognerebbe comprare giocatori d’esperienza in difesa. In attacco servirebbe un nome importante e che ha già giocato in A. Destro sarebbe potuto essere un ottimo acquisto. I due arrivati colombo e cesey non sono all’altezza di questo campionato.

Andrea
Andrea
1 anno fa

Ci sono 20000 tifosi che hanno pagato l’abbonamento proprio perché credono in questa società voi non avete mai capito come si gestisce una società di calcio con pochi soldi per modo di dire ma che con meno soldi investiti lo scorso anno sono arrivati primi.
Quindi di che cosa state parlando e offendere delle persone che stanno dando l’anima per darci quello che in tutto il Sud se lo sognano
Spero che non abbiate l’abbonamento e di non trovare mai un biglietto.

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Andrea

Vallo a dire al mononeuronico ma multinick e da domani badante di D. P. Che monopolizza tutti i forum per insultare e offendere questa società…. purtroppo nonostante più volte richiesto da tutti che sia finalmente rintracciato, denunciato e bannato a vita, le varie testate fanno finta di niente e cancellano solo i messaggi di chi per rispondere a modo scrive ca..o con le z al loro posto

Cri
Cri
1 anno fa

Sempre grati a questa società,ma quest’anno la prima cosa da cambiare era il MISTER! Le ultime uscite hanno evidenziato le stesse lacune dell’anno scorso che venivano coperte dalle giocate dei soliti Coda,Strefezza,e anche Lucioni. Cio’ vuol dire che non sa fare di più,vabbene che siamo andati cmq in A ma per rimanerci ci vuole ben altro. SEMPRE FORZA LECCE.

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Cri

Speriamo siano esattamente le stesse lacune. Così si vince un altro campionato…

Sergio
Sergio
1 anno fa

Ma che tifosi siete? Invece di ringraziare la società di averci portato in serie a avete il coraggio di criticare . Tirate fuori voi i soldi per comprare i giocatori che preferite ciucci!!!

Cali11
Cali11
1 anno fa

Ma cosa siamo andati a fare in serie A??? Forse per far ridere l’Italia come ai tempi del gaucho toffoli??? Allenatore inadeguato, mercato di scommesse e incognite come se dovessimo affrontare un campionato di serie C, ma la volete finire di difendere a spada tratta sta banda di incompetenti che non hanno vergogna nemmeno davanti a 20000 abbonamenti!!! Ma vi rendete conto che sarà una figuraccia dietro l’altra? Ma le guardate le interviste a baroni in cui sembra un cane bastonato confuso e spaesato? Dopo 5 sconfitte sarà esonerato per poi prendere qualcun’altro seduto al bar in piazza. Anche criscitiello ieri sera ha provato a chiedere a baroni se è normale questo mercato di indebolimento del Lecce. Ma L’EVIDENZA DELLE COSE LA VEDETE O NO? OPPURE AVETE I PARA OCCHI COME AI CIU…..

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa
Reply to  Cali11

Continua a ragliare

Ad est Ad est
Ad est Ad est
1 anno fa
Reply to  Cali11

La vostra Inutile crociata contro us lecce
Servirà solo a farvi morire soli e pazzi

Egidio
Egidio
1 anno fa
Reply to  Cali11

BRAVO ANCELOTTI ! DA QUELLO CHE LEGGO LEI È ABBASTANZA COMPETENTE VERO? TUTTI FANTALLENATORI SIETE! BRAVI

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Cali11

I paraocchi non li abbiamo. In compenso i paraciuli abbondano. Vero?

Vito
Vito
1 anno fa

Waglio’ buongiorno , che figuraccia ieri a Parma, la vedo dura questa stagione saluti da Torre dell’orso mentre mangio un buon panino qui sopra alla piazza ..

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Vito

Wei Vito da Bari,infatti ho chiesto una selezione di turisti al comune di melendugno,ci rovini la piazza se puoi concederti giusto un panino per pranzo, cmq se sei jnteressato su Bari si e liberato un posto per la vendita di cozze e canestrelle vive vive si trova in via samek angolo via strefezza

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Vito

Uei, Vito, scusa l’ora tarda….
Ancora a rosicare stai?????
Che pretendevi da una amichevole estiva?
Ma non vedi che abbiamo giocato senza titolari o quasi? E tutti gli altri hanno fatto una sgambata di venti minuti, mezz’ora?
Goditi Torre dell’Orso, un posto da Serie A, che giusto quello ti tocca, almeno fino al 2027, secondo quanto è riuscito a fare papà Aurelio….
Ah, giusto per curiosità….
Erano buoni i ricci a SAN Foca, ieri?
Vedi, SAN Foca era un uomo, un Sant’Uomo….
Non dico di studiare, ma almeno informati….
CiAone Vito,
Buona Serata…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Vito

Ei vito, il panino te l’ha tirato qualche turista mentre sotto il sole vendevi il cocco?
Ormai è risaputo che devi vendere il cocco per poter vivere, visto che tua moglie ha assaggiato la pizza salentina e ti ha abbandonato perciò non puoi più fare il mantenuto!
COCCO BELLO COCCO FRESCOOOOO!

Andrea
Andrea
1 anno fa

Credo che quella che verrà sarà l’annata della svolta…. O si rimane oppure la A non la vedremo per parecchi anni…. È una scommessa…se fallisce non ci saranno investimenti per i prossimi anni…. Non bisogna criticare il mercato dei giovani e degli svincolati…. Il Campo darà ragione o meno a Corvino…. Onestamente sono un po’ deluso e non mi spiego così tanti abbonamenti per una rosa nuova e senza grandi nomi… La A non è la B non basta il sudore e il sacrificio ma servono i piedi buoni… Cmq rimango del pensiero che la società abbia voluto premiare Baroni facendolo rimanere ma oggi con una squadra così nuova e così diversa rispetto all’anno scorso non credo che il mister sia il giusto direttore d’orchestra… Spero di vedere un grande Lecce in serie A a differenza ( a mio parere) dell’umile mercato estivo … La città merita questa categoria e spero possa gioire ogni partita …. Forza Lecce sempre

franco
franco
1 anno fa
Reply to  Andrea

Sono proprio con la tua disamina

Fi
Fi
1 anno fa
Reply to  Andrea

Secondo te quale allenatore potrebbe fare meglio di Baroni con la rosa attuale?

Fernando billy
Fernando billy
1 anno fa

SOCIETÀ INADEGUATA ALLA SERIE A IL SUO HABITAT E SERIE B/C
COME HA DETTO DE PICCIOTTO MILIARDARIO IN MEZZO A FALLITI E POVERACCI
“NON HANNO NEMMENO I SOLDI PER PIANGERE SARÀ RETROCESSIONE AMARA ED UMILIANTE!!!!!!

Franz65
Franz65
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Solo sant’Oronzo ci può aiutare…
Dopo un mese in assenza di miracoli seguiremo meglio la primavera dai…

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa
Reply to  Franz65

Fai come credi

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Sei un fallito
Durerai poco..i tuoi commenti vengo tutti girati sulla chatt prvata di SSD ( fb) piangerai! Pezzente…il tuo amico de picciotto sbaglia investments e poi se la prende con USLecce..unico credulone qui sei tu
A noi della categoria non interessa niente. Sei e resti uno squallido individuo senza vita!,

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Lo dicevi anche in B
Altri argomenti?
Scusa, sei così limitato che è superfluo chiedere…il habitat naturale resta la melma

Ad est Ad est
Ad est Ad est
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Pedullà ha detto
Criscitiello ha detto
De picciotto ha detto..
Ma a nui cosa cxxxx ci interessa?

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Oggi quanto ai guadagnato con le cozze e canestrelle vendute? Spero che riesca almeno a comprarti un panico come Vito de bari

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

A cuccia billy

Ad est Ad est
Ad est Ad est
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Se ti tiro l osso lo vai pure a prendere?
Meticcio!,

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Società che in Serie A ci arriva…
A differenza di altre. E con un milione e mezzo di euro.
Perchè falliti e poveracci?
Perchè non prendono CR7?
Lascia stare, và….
La Società è fatta di gente onesta e perbene e anche competente che non si merita certo queste critiche a prescindere….. Vedi i vari calciatori arrivati con poco e che hanno decuplicato i soldi investiti.
De Picciotto via? Buona vita e grazie di tutto. Quello che doveva fare ed era nei suoi piani, lo ha fatto. La prossima mossa sarà il rientro dall’investimento (con relativo guadagno) di Palazzo BN.

1943
1943
1 anno fa
Reply to  Fernando billy

Vorrei sapere una volta per tutte se per trovare la caterva di nomi per i nick, peraltro tutti femminili o strani come il tuo cervello malato punti il dito sul calendario,subito dopo che te lo sei sfilato dal c…o.
Poi ti volevo dire, perchè non ci fai da badante a De Picciotto visto che ne sei innamorato ed è costantemente nei tuoi pensieri?
Così con quello che guadagni , visto che sei un pezzente morto di fame puoì pagare i debiti delle cause che hai perso!
Gughinazzu

1943
1943
1 anno fa
Reply to  1943

Ah, e finiscila di scrivere in stampatello ignorante e pecuraro!

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Incredibile dei commenti..cosa c entra a l allenatore la societa per adesso ha fatto dgli acqisti scommesse non ha preso calciatori. Da A. Molti giovanissimi ieri in campo come se devono partecipare al campionato primavera. Con tanti acquidti di ragazzini

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Ma giusto un miracolo ci vuole, con questo allenatore.

franco
franco
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Non è solo questione di allenatore e lo sappiamo tutti… Ancor più SSD e soci

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa
Reply to  franco

No tu se saprai meglio d tutti

Ad est Ad est
Ad est Ad est
1 anno fa
Reply to  franco

Chi sono questi tutti? Se sono tutti non è nessuno allora

franco
franco
1 anno fa
Reply to  Ad est Ad est

???

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

È un miracolo che sai scrivere
Allocco

Curati
Curati
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Ma noi no, hai detto bene😂😂😂 . Poveraccio

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Curati

Certo curati il cervello ne hai bisogno.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

È proprio vero visto la tua proverbiale ignoranza

Articoli correlati

Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...

Altre notizie

Calcio Lecce