Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arrivo di Di Francesco lancia la volata finale: siete soddisfatti, ad oggi, del mercato del Lecce?

Ancora un mese di trattative, poi il calciomercato di inizio stagione sarà chiuso. Per i giallorossi ad ora undici ufficialità in entrata e dodici cessioni, svincoli inclusi.

Tanti movimenti in entrata ed in uscita, dinamiche che pendono verso un cambiamento ringiovanente e ritmi vertiginosi, visto che tra due settimane sarà già campionato. Si può riassumere così l’andamento del mercato estivo del Lecce firmato Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, giunto oggi esattamente a metà sessione. Un calciomercato che vuole portare avanti il progetto rivolto al futuro e che fa fronte alle difficoltà di ritrovarsi in una categoria superiore, la massima assoluta, nonché di guardare strettamente al bilancio.

La domanda che vi poniamo è: siete contenti del lavoro di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera quando manca un mese alla conclusione del calciomercato estivo?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi. 

Subscribe
Notificami
guest

143 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alberto
alberto
1 anno fa

Sono d’accordissimo con Corvino nell’evitare (quasi) del tutto i prestiti secchi, non servono a nulla ed ogni anno bisogna sempre ricostruire… Ottimi gli acquisti Di Francesco (200.000€, ne vale almeno 10 volte tanto) e l’anno scorso Hijulmand e Strefezza (anche loro valgono 10 volte quanto li abbiamo pagati). Però così non ci salviamo… mi aspetto almeno 3/4 colpi per tentare la salvezza…

alberto
alberto
1 anno fa

Cos’è, una domanda – presa in giro? Come si fa ad essere soddisfatti, abbiamo una squadra da metà classifica… di B. Vergognoso il mercato al momento. VERGOGNOSO

io
io
1 anno fa

quale mercato? se nn prendono 2 difensori centrali siamo rovinati

trepuzzi
trepuzzi
1 anno fa

Buonasera/Buongiorno/Buon pomeriggio a tutti, a parer mio il mercato è incompleto servono almeno 2 difensori centrali, possibilmente dal mesagne e dal trepuzzi. Avremmo inoltre bisogno di un clown down nel nostro staff per tirare su di morale i nostri giocatori al termine di ogni partita visto che le perderemo tutte. Andrei anche a pescare qualche giovane promettente dal cantiere dove lavora mio padre, visto che ci sono tanti ragazzi con una tecnica sopraffina. Infine servirebbe anche un altro allenatore per dare un po’ di riposo a Baroni. Detto questo sempre forza lecce da un barese

Ed
Ed
1 anno fa

Onestamente? Penso avremmo fatto meglio a rimanere in B visto che questi qui non hanno una lira, non mi aspetto nulla.

Danilo
Danilo
1 anno fa

Mercato sufficiente, con i due centrali si può svoltare

Gian
Gian
1 anno fa

Nu simu boni mancu pe la C.

Ugo
Ugo
1 anno fa

Per ne, abbiamo fatto mercato?

Leonardo
Leonardo
1 anno fa

Per rimanere in serie A occorre una magia, e Corvino per fortuna è un mago!

Antonio
Antonio
1 anno fa

Un difensore e un regista di peso e siamo apposto…. Una domanda per i gestori del sito… Ma possibile che il como prende fabregas e noi nessuno si livello così alto? Chiedo da ignorante. Grazie

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Sodisfatto all’80 per 100 mancano due centrali un esterno di sinistra è secondo me un centrocampista Italiano con molta esperienza che conosce bene il nostro campionato .

Pinuccio
Pinuccio
1 anno fa

Sapete cosa fare ed ho fiducia delle vostre scelte che saranno misurate solo alla fine della festa.
Forza Lecce e 💛❤️💛❤️

Ultras64
Ultras64
1 anno fa

Manca la difesa…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per niente

Nico
Nico
1 anno fa

Il problema piu grosso e’ baroni. In serie A e’ sempre retrocesso o stato esonerato. Inutile comprare se abbiamo un coach che non sa cosa fare…poveri noi. Difesa no comment

Darpet
Darpet
1 anno fa

Mercato da schifo. Da squadra di serie B media

Max
Max
1 anno fa

se si vuole mantenere la categoria occorre costruire un reparto difensivo solido, the wall, un muro, che ancora non c’è e bisogna costruirlo in fretta e furia altrimenti ci entreranno dentro da tutte le parti

Antonio
Antonio
1 anno fa

Spero che quei quattro scappati di casa di soci cacciano qualche milioncino almeno per il mercato di gennaio, perché a Quai nu be propriu cosa

Antonio
Antonio
1 anno fa

Li difensori centraliiiiiii!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dantor
Dantor
1 anno fa

Campagna secondo me ottima, manca qualche pedina soprattutto in difesa, e creare un po’ di amalgama, ma credo che siamo sulla giusta strada.

Marco
Marco
1 anno fa

soddisfatti?? assolutamente no!!!!
così come é la squadra é retrocessa a gennaio! e corvino lo sa, solo che non hanno una lira e senza soldi ti può andare bene una volta…

Marco
Marco
1 anno fa

Mancu nu pocu

Last edited 1 anno fa by Marco
Pietro
Pietro
1 anno fa

Del lavoro svolto fin qui da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera personalmente ne sono contento. Avanti tutta con la preparazione atletica.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Intanto, ancora una volta, il tifo leccese ha dimostrato di essere di serie A. E non è finita..

E Lu è
E Lu è
1 anno fa

Bha molti dubbi e perplessità . Siamo molto deboli in difesa. A centrocampo campo manca il leader.

Curvanord
Curvanord
1 anno fa

Per niente.
Frabotta sembra un fantasma.
Baschirotto fa un altro mestiere.
Centrali inesistenti.
Le punte non adatte alla serie A.

U lecciesi
U lecciesi
1 anno fa
Reply to  Curvanord

Bravo confermo! L unico più bravo tra tutti e di Mariano e lo cedete pure???

Gian
Gian
1 anno fa

A stu giru v’è scappata na cosa: siamo in serie A.

Bruno
Bruno
1 anno fa

La squadra è stata indebolita rispetto allo scorso anno, senza guadagnarci un centesimo. Mercato da 4, al momento e a mio giudizio, che rende il Lecce forse la squadra più debole della prossima serie A. Sono tifosissimo del Lecce, sin dalla nascita, quindi non mi rompete le scatole con commenti inutili, senza senso e di cattivo gusto. ✌🏻

Alberto90
Alberto90
1 anno fa

Spero voi stiate scherzando. È chiaramente la rosa più debole della Serie A insieme alla Cremonese, ci vorrà un miracolo. E anche fosse, poi l’anno successivo saremmo punto e a capo… Fate i seri dai…

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Si sono molto soddisfatto. Mi dispiace per Rodriguez e anche per Calabresi che, a quanto mi hanno detto, sono stati ceduti. Inoltre mancano due”bestioni” per la difesa con il ruolo di centrali

Lulù61
Lulù61
1 anno fa

IMPERDONABILE PERDERE CODA E IN PARTICOLAR MODO LUCIONI.
Ma come di fa?

Marione20
Marione20
1 anno fa
Reply to  Lulù61

Hai ragione LUCIONI non doveva andar via

Io
Io
1 anno fa

Ricordo a tutti prima di emettere sentenze che manca ancora un mese e se anche ai blocchi di partenza ti ritrovi con qualche integrazione ancora da completare non è la fine del mondo e non certifica una matematica retrocessione. Aspetto la chiusura del calciomercato per emettere un mio personale giudizio se può servire a qualcosa ricordando anche ca li sordi li caccianu sempre iddhri e non io.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il lecce sul mercato si è mosso bene poi io mi fido del duo corvino-trinchera adesso la sentenza al campo…

Ettore
Ettore
1 anno fa

Soddisfatto, difesa a parte. Certo, uno come Codanon lo sostituisci facilmente..

salentogr
salentogr
1 anno fa

Sono soddisfatto perché ho la certezza che, nel prossimo mese, verranno ultimate quelle 2/3 operazioni che rimangono per sistemare definitivamente la squadra.

Lecce da sempre
Lecce da sempre
1 anno fa

Ottimo mercato. 10 !

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Credo che un Coda ci sarebbe stato molto utile, io lo avrei trattenuto anche se mi rendo conto che il Genoa ha fatto un’offerta molto alta soprattutto sull’ingaggio del giocatore, offerta che ha spiazzato anche la società del Lecce che non poteva assolutamente allinearsi a quei valori (per altro contratto triennale), dunque facciamocene una ragione e speriamo che i nuovi arrivati siano almeno allo stesso livello del nostro ex. Per il resto che dire.. Di Francesco lo stiamo pagando a peso d’oro speriamo che non deluda le attese. Ho fiducia comunque nei nuovi arrivati e soprattutto sui giovani ormai ex primavera, un nome su tutti, ricordatevi che lo sto scrivendo ora : Berisha; sarà la sorpresa del Lecce.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Vorrei capire perché cancellate i miei post.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Siamo neanche a metà strada. Se vogliamo veramente rimanere in serie A, bisogna rivedere tutta la difesa. In attacco abbiamo solo Strefezza al centro campo manca il leader chi dovrebbe dirigere la squadra?????

Loritano
Loritano
1 anno fa

Come si fa ad essere contenti, dopo aver dato Coda, Lucione, e aver preso un asilo di giocatori. Lo spero che possa essere smentito, ma sarà veramente dura quest’anno.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Soddisfatti? Ottima domanda, ma solo per ottenere 80 commenti. Personalmente sapevo dell’esistenza di solo 2 su 11, come si fa ad esprimere un’opinione? Quello che abbiamo visto contro il Parma non merita commenti e quindi? L’unica cosa certa è che Corvino si è presa una bella responsabilità, perchè la maggior parte degli abbonamenti sono stati fatti sulla fiducia, compreso il mio. Ad oggi, il mio pensiero è al 50%, sarà una squadra che meraviglierà in positivo o che potrà gettarci nello sconforto. Per noi tifosi il Lecce è il Lecce e non ci saranno risultati capaci di farci rinnegare questa fede. Avanti, incrociando le dita.

Cali11
Cali11
1 anno fa

Che bella c a g a t a mercato da 3 compresa la riconferma di baroni, che ridicoli pagliacci

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Diciamo quasi soddisfatti, mancherebbero, Ceccaroni,Uastasic,Caso e Partipilu,per dare un po’ di respiro a Strefezza e difrangesco in centro un Baselli

Uccio
Uccio
1 anno fa

Ma trinchera solo le foto si fa?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Penso che per completare la squadra manchino 2 centrali di categoria

Ad Est ad Est
Ad Est ad Est
1 anno fa

Servono 2″ sorte te angali per il clebbe” cit

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

Ottimo in prospettiva faremo un buon Campionato rivelazione

Antonio
Antonio
1 anno fa

Ad oggi mi sembra che l’idea di fondo sia stata rispettata..cercare giocatori giovani, forti fisicamente e di prospettiva..pagheremo lo scotto iniziale che Baroni deve fare entrare tanti giocatori nuovi in un lavoro di squadra…alcuni devono addirittura imparare tutto dell’italiano..il lavoro e’ lungo..dobbiamo avere pazienza di vedere il Lecce che fara’ fatica le prime partite..poi sono sicuro che con un parco giocatori del genere, Baroni trovera’ la quadra e quest’anno ci toglieremo delle soddisfazioni..se questi ragazzi girano, possiamo essere molto veloci e dinamici..il dubbio e’ l’assenza di un paio di giocatori leader, che facciano sentire piu’ sicuro un gruppo troppo giovane per reggere le pressioni della serie a…ma questo il corvo lo sa bene e credo arriveranno un paio di giocatori chioccia..per il resto, dobbiamo avere fiducia che questo possa essere un anno importante per il salento

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce