Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’analisi: Coppa Italia, quante sorprese. In A diverse squadre non sono ancora pronte

In casa perdono Verona, Lecce e Salernitana. E fanno fatica anche Sampdoria e Udinese

In Serie A non tutte sono pronte. E c’è chi perde in casa contro squadre di Serie B. È successo al Lecce, ma anche al Verona ieri, battuto in casa dal Bari di Mignani addirittura per 4-1. Probabilmente il risultato più pesante. E guardando i risultati della Coppa Italia, colpiscono anche altre sorprese: il Parma – che aveva vinto in amichevole contro il Parma – espugna l’Arechi di Salerno (0-2).

E il Venezia, appena retrocesso dalla Serie A, ha perso in casa contro l’Ascoli. Risultati a sorpresa un po’ ovunque. Ha fatto fatica anche la Samp, non ha fatto benissimo neppure l’Udinese contro la FeralpiSalò. Insomma, a una settimana dal via al campionato, di squadre che ancora non convincono e che sembrano un po’ indietro ce ne sono diverse. Tra cui anche il Lecce.

Sarà un campionato atipico, diverso, particolare, con la lunga sosta per il Mondiale in mezzo e con una serie di interrogativi anche sulla forma fisica. In tutto questo, conterà partire bene. Lo sa Baroni ma lo sanno un po’ tutti. E occhio alle sorprese. La domanda è legittima: è una B con squadre quasi all’altezza della A o viceversa?

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
1 anno fa

Anche l’Empoli sconfitto dalla Spal….

Luca
Luca
1 anno fa

Ho letto delle dichiarazioni di corvino , non mi sono piaciuti per niente 2 aspetti, il primo dove dice che i 5 milioni che hanno portato i 20000 abbonati non sono niente( allora perché fare pagare la gente e a queste cifre?) Seconda cosa non mi è piaciuto quando dice :credevamo di poter competere con le 2 neo promosse ma poi abbiamo visto che hanno risorse illimitate, ora mi chiedo e cosa facciamo a fare la seria A allora?? Se partiamo già battuti in tutto e per tutto?? No così non va bene si perde entusiasmo e basta

Go Lecce go
Go Lecce go
1 anno fa
Reply to  Luca

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, hanno un valore relativo. Che poi il Monza e, credo la Salernitana, abbiano risorse importanti e noi no, e’ un dato di fatt. Alla fine conteranni i fatto ed il campo. Ed e’ presto per esprimere giudizi. Contro il bochum, che e’ la squadra di gran lunga più importante incontrata, abbiamo visto per 45′ un lecce devastante ma forse gli entusiasmi erano eccessivi. Anogamente eccessivi sono i pessimismi delle partire successive. E’ calcio d’ agosto, destinato da sempre ad essere smentito. Altri stanno come e peggio di noi. Se vogliamo, perfino juve ed inter hanno preso 4 gol, sia pure da squadre di alta caratura, ma son sempre 4 gol. Sospendiamo ogni giudizio per un mese, poi traiamo le prime conclusioni. Ora occorre mettere a posto la difesa. Cetin e goldaniga non fanno sognare, ma guardate i voti in pagella dei difensori del Verona! E rendiamoci poi conto che in giro ci sono ingaggi pazzeschi che complicano tutto. Nastasic e Izzo 3,5 milioni lordi. Sforzi che non si possono chiedere ad una squadra come il Lecce e che sono eccessivi in assoluto. Fare mercato in queste condizioni e’ complicato. E mica solo il per il Lecce. Poi se vuoi fare buchi di bilancio e’ un altro paio di maniche, ma non e’ una gestione sana. Il lecce sta facendo quel che deve fare. Può andar bene, ma anche no. Una retrocessione va evitata, ma occcorre anche metterla in preventivo

Io
Io
1 anno fa

Bisogna dare un “premio” a chi organizza queste manifestazioni e fa partire il campionato mentre la maggior parte delle squadre stanno ancora smaltendo i carichi di lavoro dovuti alla preparazione. Veri Fenomeni.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Io

i ricconi del qatar hanno i giusti argomenti per convincere tutti..il resto conta poco..e tutti devono adattarsi..

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
1 anno fa

Dovrebbero iniziare tutte le squadre insieme e non le solite direttamente ai 16. Si avrebbero ancora più sorprese. Forza Lecce sempre e comunque

erpiu
erpiu
1 anno fa

La serie B sta diventando un campionato più interessante della A. Peccato che gli introiti siano briciole rispetto alla A.

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce