Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Sono stanco del partito dei disfattisti. Parlo solo ai tifosi veri”

A margine della presentazione di Federico Di Francesco il direttore Corvino coglie l’occasione per fare un nuovo punto sul mercato.

“La cessione di Calabresi coinvolge tanti aspetti. A noi tutto ci possono rimproverare tranne la coerenza. Noi abbiamo le idee chiare e abbiamo specificato fin dal primo momento con chi andare avanti e con chi no. Queste scelte sono legate a condizioni personali, condizioni o scelte tattiche. Noi andiamo avanti con determinate condizioni e le esterniamo ai diretti interessati. Al termine del campionato abbiamo fatto un’analisi con l’allenatore e poi abbiamo comunicato chi sarebbe rimasto e chi doveva trovare delle nuove soluzioni, queste sono convinzioni nostre dettate dalle nostre esperienze e da situazioni che tengono conto di tanti fattori”.

“Calabresi e tutti coloro che sono arrivati dopo il mio ritorno, sono stati coperti di critiche, magari di tifosi disfattisti, o che nella vita di professione fanno quelli che non gli va bene nulla e quelli che rosicano ma a questi non mi rivolgo, io parlo ai nostri tifosi, quelli della Curva, a tutti coloro che per 90 minuti incitano sempre la squadra. Questo mi è successo a Milano, Firenze, Bologna e Torino. Io sono tornato a Lecce in uno stadio senza rumore contro il Pordenone e dopo due anni ci sarà rumore, ci saranno 30.000 tifosi”.

“In due anni siamo riusciti a fare rumore e questi successi sono figli del percorso fatto in due anni, in cui sei è fatto un percorso importante. Quando sono arrivato sono stato accusato perché vendevo Petriccione e perché arrivavano sconosciuti. Lo scorso anno abbiamo ricominciato e sono tornate le polemiche per le cessioni di Vigorito, Meccariello e si diceva che rimanevano i così definiti raccomandati Gabriel, Lucioni e Coda e si diceva con questi giocatori dove andiamo. Siamo andati in Serie A, vendendo giocatori che oggi sono in C mentre noi siamo in Serie A, dove vogliamo dimostrare che possiamo starci con dei 2000 come Gallo e Gendrey che possono dimostrare. Su chi non abbiamo puntato è perché la sua storia dice che nella massima Serie A ha avuto difficoltà”.

“Non mi devo prendere i favori dei social, io non ho il partito dei social, così come a Firenze dove nella mia seconda esperienza ho fatto 59 punti e 58 in due anni. Nell’ultimo anno a Firenze avevo in attacco Muriel, Chiesa, Vlahovic e si parlava di Thereau perché non giocava. Io sono un uomo coerente, noi non possiamo permetterci di prendere giocatori con potenzialità che pensiamo possano essere espresse, oggi ci dobbiamo illudere e rischiare, è facile prendere il nome come si fa alla playstation, ma li non ci sono i soldi, qui si, noi oggi siamo gli ultimi di quelli che hanno i soldi”.

“Dobbiamo lavorare di idee affinché questa possa essere una società sana e con i conti in regola e questo lo possiamo fare con le idee. Diamo fiducia ai nostri giovani come Helgason, Hjulmand e Gonzalez, i marcatori volevamo prenderli per tempo, ma non stiamo sotto l’ombrellone in questi giorni, qui è arrivata gente che per noi è all’altezza della Serie A, il nostro attaccante è stato indicato come uno che “nu mbale”, nel corso della mia storia mi hanno criticato Lucarelli che non giocava, che mangiava pasticciotti, mi hanno criticato Chevanton, dovetti scappare a San Paolo per non sentirli, così come le polemiche su Bojinov e Vucinic. Mi rivolgo ai tifosi, loro sanno che stiamo facendo il massimo”.

Subscribe
Notificami
guest

199 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
1 anno fa

D’accordo con l’analisi di Corvino, ma vorrei ricordargli che i tifosi non sono solo quelli della curva, ci sono tifosi con la T maiuscola anche in altri settori che da anni seguono e tifano anche più della nord. O ci siamo dimenticati lo scorso anno quando per circa metà campionato la curva è rimasta vuota? Chi c’era allo stadio in quelle partite? Non era mica vuoto. Quindi da tifoso quarantennale mi sento offeso dalle parole di Corvino e lo inviterei innanzitutto a scusarsi con tutti gli altri tifosi pregandolo di evitare queste uscite da pressapochista che non fanno altro che alimentare di inutile polemiche. Corvino fai il tuo lavoro e lascia perdere i tifosi perché hanno anche il diritto di criticare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per corvino 2 anni fa eravamo pure i più forti ed è colpa solo di Corini se non siamo saliti, ma avevamo Zuta Stepinski Adjapong che erano peggio di Gendrey Barreca e Strefezza per dirne alcuni. Infatti giocatori titolari con Corini sono diventate riserve con Baroni perché aveva migliori possibilità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I tifosi veri appunto essendo tifosi solitamente non sono obbiettivi poi alla fine parlano i risultati

Grande maestro
Grande maestro
1 anno fa

Zazzeroni.ecco spiegata la insana cessione di calabresi.o no corvino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sarà importante la preparazione atletica la tattica la mentalità,solo con questi obbiettivi possiamo “compensare” la scarsità tecnica della squadra.
Il calcio è cambiato,contano poco i nomi se poi la squadra non ingrana.
Un’esempio lampante è stato il gioco espresso dalla Macedonia contro l’Italia, purtroppo!!
Forza Lecce 💛♥️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ventimila (o almeno così dicono) tifosi che non hanno avuto problemi ad aprire il portafoglio agli abbonamenti chi sono allora? Tutti tifosi veri? Beh se lo sono qual è allora lo scopo di questo pseudosfogo? Il vero tifoso sta dentro lo stadio e nn fuori.. Caro corvino… Alle parole servono di più i fatti.. vedremo già dalle prime 6 gare se 20mila tifosi (veri) grideranno di gioia o di rabbia..se questa società si è posto l’obbiettivo di mantenere il lecce sempre in serie A, le premesse non danno molte speranze ma la fiducia c’è e ripeto, alle parole contano i fatti.. Dopo quasi 40 anni di storia calcistica leccese in cui la serie A è stata come quella famiglia che una o due volte all’anno si permettono l’aragosta al ristorante ma poi per il resto dell’anno pasta dell’eurospin, credo che questa società sia quella giusta centrare quest’obbiettivo. Però caro corvino pensa a lavorare..e pensa che ogni domenica in casa hai lo stadio pieno, ed è con quello che dovrai fare i conti. E nn solo coi tuoi tifosi veri…

spostivo87
spostivo87
1 anno fa

cmq tutti bravi a criticare Corvino oggi ci ha messo la faccia e ha spiegato perché calabresi nn faceva più parte del progetto lecce ed è stata una risposta esaustiva almeno per me poi per l’ignoranti nn rispondo adesso so che cosa vogliono fare gli addetti hai lavori e mi trovo in sintonia con ciò che dono state l’affermazione perché qui si critica prima di cominciare a giocare a calcio io se vedete i commenti precedenti nn ero d’accordo con la società per aver perso Calabresi ma poi le parole di corvino mi hanno fatto ragionare se vogliamo rimanere in serie a lasciamo dare a Pantaleo che sa quello che fa perché ripensando a quello che ha detto su lucarelli,chevanton,bojinov e vucinic nn siamo mai contenti ma ora sono convinto nel loro lavoro sempre forza Lecce 💛 ❤

paulinho
paulinho
1 anno fa

mercato insufficiente per competere con le squadre di serie a, ci prepariamo per l’anno prox per la serie b. abbiamo smantellato tutto, neanche ciò che è stato costruito l’anno scorso potremmo sfruttarlo

Luciano
Luciano
1 anno fa

Caro Corvino, non capisco il prendersela tanto e, ancor meno, ogni volta presentare la carta d’identità partendo dalla preistoria con Lucarelli, non ne hai bisogno. Il calcio non è bridge e le tifoserie di tutto il mondo sono uguali, cosa trovi di diverso in quella leccese? I disfattisti sono sempre esistiti, gente frustrata che cerca nei successi del Lecce l’esaudimento delle proprie ambizioni. Riconoscimenti e meriti li hai già avuti dai 20.000 abbonamenti. Questo sfogo, abbastanza acceso, mi dice che qualche dubbio su quanto operato fin ora ce l’hai, altrimenti non ti saresti neanche accorto di chi non condivide il tuo programma. I veri tifosi, nel loro mestiere, di esperienza ne hanno almeno quanto la tua, lasciagli il diritto di esprimere dubbi su Calabresi meglio di Baschirotto o sull’impiego di Helgason e Gonzalez. Chi è in vetrina sa di essere esposto alle critiche e che non può insegnare il comportamento del perfetto tifoso. La maggior parte dei commenti alle tue dichiarazioni, sono da mano d’incoraggiamento sulla spalla, va bene così? E’ questo che volevi?

Luciano
Luciano
1 anno fa
Reply to  Luciano

Commento riscritto non avendo visualizzato il primo.

Giallorosso a vita
Giallorosso a vita
1 anno fa

Ricordo benissimo i commenti l’anno scorso dei “rosiconi”, la squadra non vale, tutti giocatori sconosciuti e rotti, giocatori scandinavi, l’allenatore non sa allenare e nu capisce niente e così via. Con quei giocatori e all’allenatore siamo arrivati primi in serie B.
Quest’anno altra musica dai “rosiconi” è io sono più convinto che noi ci salveremo con una squadra fatta da giocatori è non da nomi. Rosiconi cari i nomi andate a vederli nelle vostre squadre del nord anche perché dopo i nostri sconosciuti Ve li vendiamo a voi.
Zitto e rosicate 💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Corvino chiama Zeman che è libero e siamo tutti contenti. Almeno sa riconoscere i talenti e non te li fa vendere

Gianni
Gianni
1 anno fa

Forza Pantaleo, Forza Saverio, FORZA LECCE 😍

Pantaleo
Pantaleo
1 anno fa

Spero che i disfattisti vengano denunciati insieme al loro capo che li comanda

Luciano
Luciano
1 anno fa

Caro Corvino, non capisco queste sparate e tanto meno, l’esigenza di presentare, ogni volta, il biglietto da visita cominciando dalla preistoria con Lucarelli. Con tutto il mestiere e l’esperienza accumulati, non vedo motivi validi per prendersela tanto. Stiamo parlando di calcio e non di bridge, e tutte le tifoserie del mondo sono uguali, cosa trovi di diverso in quella leccese? Questo tuo sfogo, molto acceso, mi fa capire che anche tu nutri qualche dubbio su quanto operato fin ora, altrimenti non ti saresti neanche accorto di chi è in disaccordo con il tuo programma. I tifosi veri, nel loro mestiere, hanno un’esperienza almeno pari alla tua, lasciali stupire dell’impiego di Helgason o Gonzalez. Le certezze e la voglia di continuare, te li hanno dati 20.000 abbonamenti, perchè puntualizzare i giudizi dei soliti disfattisti che, vedono nei successi del Lecce la realizzazione delle proprie ambizioni? Tanti commenti a questo articolo sono da mano di consolazione sulla spalla, ti vanno bene? E’ questo che volevi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Importante e vedere l’impegno , si sa che quest’anno è dura

Assurdi
Assurdi
1 anno fa

Che redazione di lecchini, che senso ha aprire un forum di commenti e poi lasciare solo i commenti che fanno comodo a qualcuno? Proprio un bel forum complimenti

Vito
Vito
1 anno fa

Amici miei siete messi proprio a barzotto ahahha hahaha ahaha hahaha… saluti da torre dell’orso questa tramontana non vuole proprio finire

Forza Lecce sempre
Forza Lecce sempre
1 anno fa

Ora capisco le due reti del Cittadella nel secondo tempo. Giocatori fuori del progetto Lecce che in campo hanno dimostrato tutto il loro attaccamento.

Salento12
Salento12
1 anno fa

Redazione perché censurate i commenti pro società?
È il quarto commento che mi cancellate

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Preg.mo Sig. Corvino è caduto di stile e questo mi spiace veramente. Se qualche tifoso che paga il biglietto non approva qualche sua scelta e tutto normale, siamo in piena democrazia per fortuna. Faccia tesoro sui vari suggerimenti che le vengono dati . Le auguro buon lavoro e Forza Lecce un tifoso vero che paga il biglietto.

Last edited 1 anno fa by Tifosogiallorosso
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha ragione il nostro grande DS! Come lui nessuno nella nostra storia!!

Salento12
Salento12
1 anno fa

Ma come si fa a criticare SSD e Corvino?
I Tesoro vi meritate.
Ricordatevi che nei campionati di serie A siamo sempre partiti sfavoriti ma qualche volta abbiamo fatto il miracolo e grossa parte del merito è stato del pubblico che ha sempre incitato la squadra.

Ivan
Ivan
1 anno fa

Corvino è un grande scopritore di talenti ma qualche cantonata lha presa siamo in ritardo con gli acquisti e le cessioni pertanto con la fretta so rischia di comprare calciatori non idonei allo scopo. CESSAY A MIO PARERE È STATO UN ERRORE GROSSOLANO. Peccato avrei tenuto Coda.

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa

Pantaleo non mollare. Fottitene dei microcefali disfattisti.

cometipare
cometipare
1 anno fa

Vedi te chi ha preferito i milioni al Lecce che da lezioni di tifo, arrivano alla pensione e si ricordano di tifare Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Abbiamo giocato due partite ” diciamo vere”: Parma e Cittadella. Tracciamo un analisi su queste due. Le abbiamo affrontate con vecchi e nuovi. Dire che sono sembrati di categoria solo quattro giocatori ( Strefezza, Hiulmand, Di Francesco e Bistrovic) è essere disfattisti? Dire che il gioco è prevedibile, che basta essere pressati sulla trequarti, perché il pallone torni a Falcone è essere disfattisti? Notare l’ incapacità di Cessay a tenere palla rilanciata, cos’è? Trovare Helgason acerbo o Baschirotto non di categoria cos’è? Non parlo della difesa…. perché come dice Corvino non hanno comprato nessuno per loro demerito ( onesto)
Ognuno di noi si augura un Lecce in A, che si faccia rispettare, nessuno fa voli pindarici……..Speriamo di fare bella figura e divertirci.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

a corvino stafiata a tuppatu

Liv
Liv
1 anno fa

Corvino va rispettato, ha dimostrato negli anni di saper fare bene il suo mestiere, ovviamente non ha a disposizione i miliardi di Berlusconi, perciò deve lavorare con le rusorse economiche che gli mettono a disposizione, e mantenere la Societa’ sebza debiti…
Vai avanti Corvino.
Il resto si vedrà in campionato.

Quintino Specchiarello
Quintino Specchiarello
1 anno fa

Sig. Corvino le sue parole in sintesi vogliono indicare che il Lecce rimane in serie A in quanto la Sua campagna acquisti è da positiva. Le si può dare ragione quando vediamo la squadra vincere almeno le partite con le società di medio calibro e quando esprimiamo gioco. Spero che abbia ragione! La mia opinione è che non abbiamo il giusto allenatore. Spero mi sbagli. Non credo sia capace di esprimere buon calcio e amalgamare i giovani con i vecchi.

mariopizzolante58@gmail.com
mariopizzolante58@gmail.com
1 anno fa

Egregio signor Corvino, se è stanco cambi mestiere.

Cri
Cri
1 anno fa

Direttore il tempo dirà se hai ragione, per adesso hai messo in piedi una squadra di ragazzi che arrivano da tutto il mondo,ogniuno parla una lingua diversa,con così poco tempo a disposizione vedremo quando uscirà fuori una squadra. Di certo a noi TIFOSI VERI non piace andare allo stadio per rovinarci la giornata/settimana .
Forza Lecce sempre!

Danny
Danny
1 anno fa

A fine campionato si tirano le somme …Forza lecce sempre nel bene e nel male

Pantaleo
Pantaleo
1 anno fa

Grazie Pantaleo per tutto il lavoro fatto per il Lecce, hai acquistato i calciatori importanti per il Lecce e il futuro del calcio. Per quanto riguarda i disfattisti li dovete denunciare perché sono organizzati da qualcuno per interessi personali

lunatico
lunatico
1 anno fa

parla parla che gli altri segnano

Raf
Raf
1 anno fa

Maestro non ti curar di loro… Purtroppo su questa chat non scrivono solo i tifosi… Ma anche i baresi invidiosi di un direttore come te… Chi è veramente tifoso sa quello che fai e hai fatto in passato.. Sei il numero 1.con pochi soldi hai fatto rinascere sia settore giovanile che prima squadra… Ripeto non ti curar di loro e sempre forza Lecce

Mauro Lucheta
Mauro Lucheta
1 anno fa

Grande Corvino, anche questa volta non hai sbagliato attaccante

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Per tutti coloro che non ricordano, lo stesso discorso, nella sostanza, lo fece un tale che aveva e che metteva i soldi: si chiamava René De picciotto. Vi ricordate come fu ricambiato anche dalla curva nord all’ultima di campionato per quel discorso….
Chiedo per un amico…

Pinco
Pinco
1 anno fa

Dispiace Direttore, ma stavolta hai toppatto. Devi prenderti le critiche e non solo i meriti. 20000 abbonati (settima società in A) meritano rispetto motivo per il quale dal mercato si aspettano di più … e non un “lavorare di idee” (la serie A non è un laboratorio sperimentale). Inizia il campionato e non abbiano difesa, nè si conosce il nome del centravanti “titolare”. Partiamo impreparati come un alunno a scuola il giorno dopo aver ricevuto il premio per la promozione dell’anno prima. Si spera in un “dignitoso” recupero.  

Illusi
Illusi
1 anno fa

Poche idee e molto confuse e campagna acquisti VERGOGNOSA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono il primo a essere sempre e comunque a favore di mesciu Leu e ripongo fiducia completa in lui, però le critiche è giusto che ci siano, fanno parte della libertà di parola e di pensiero, ammesso che non siano offensive… Eppoi se qualcuno le fa magari vuole il meglio per la propria squadra no??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

tutti tuttologi… questo è il vero dramma di sti social

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A Lecce ni meritamu la fine della Mec

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Caro Direttore, io che sottoscrivo l’abbonamento e seguo quotidianamente le sorti dell‘unica squadra di calcio a cui tengo, posso qualificarmi come tifoso difettato visto che tra gli altri difetti ho anche quello di nutrire lecitamente dubbi? Se mi è concessa questa qualifica quindi , forse posso ritenermi ancora un privilegiato a differenza del disfattista a cui negherà la parola. Pertanto ne approfitto per esprimere, sic!, un dubbio..…Lei ha riferito che alcune cessioni sono state motivate da valutazione legate alla poca attitudine di taluni a competere in serie A, basandosi sul loro storico personale rendimento. Può starci, è un criterio rispettabilissimo. Posso chiedere come mai allora questo criterio ha più connotazioni soggettive che oggettive? Non si spiega altrimenti la presenza di chi in serie A non solo non ha reso in passato, ma ha anche fatto stabilire un record negativo ad un’altra squadra! Grato per l’attenzione che vorrà riservare anche al dubbioso (rigorosamente non disfattista) con simpatia la saluto. Forza Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai commenti che leggo ci meritiamo che tornino i tesoro….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Carissimo Direttore. La mia massima fiducia e stima nei confronti delle sue immense competenze calcistiche…….
Faccia di tutto affinché il nostro Lecce disputi un dignitoso campionato……per il resto le dico. Buon lavoro……li cunti se fannu alla fine.. Forza Lecce

Forza lecce
Forza lecce
1 anno fa

Mi congratulo col DS. Corvino. Anche se il campionato dovesse andare male, ma io penso e spero di no, devo fare i miei complimenti al DS Corvino. Ci vuole un grande coraggio per smantellare una squadra che è arrivata 1^ in serie B col rischio inevitabile che questo comporta. Per vivere tranquillo sarebbe bastato far rimanere tutti i giocatori e magari comprare solo qualcuno giusto per riempire la rosa. Ma ha osato! anche perché, anche secondo me, sepur bravi, non erano giocatori, no me ne vogliano, validi per la serie A. Da qui a dire che, con le finanze ridotte, sia facile comporre una squadra di campioni ce ne vuole. Ma e la sta mettendo tutta. I miei complimenti DS e società tutta.

guevara
guevara
1 anno fa

Corvino è il più grande du tutti chi lo critica non sa di calcio. Ha preso il Lecce in B è ritornato in A in 2 anni perchè il primo anno abbiamo sbagliato un rigore a 10 minuti dalla fine e c’è ancora qualcuno che lo critica ?? Ingrati. Dovreste ma pensare a chi ci ha portati in B….

Tommaso
Tommaso
1 anno fa

Grande .. purtroppo sui social ci sono dei rosiconi e dei provocatori non hanno rispetto del lavoro che stai facendo…
FORZA Lecce 💛❤️ sempre nel cuore!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cerca di avere rispetto di tutti i tifosi del Lecce, Corvino, che siano disfattisti o ottimisti portano tutti soldi nelle casse societarie e comunque hanno tutti il diritto di critica civile, te piace sulu quandu te battenu le mani no? Ti piace vincere facile????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La cessione di coda in questa sessione di mercato è stata un’azzardo …. a du amu scire cu dru balengu….

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce